Fortinbras Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 "Sta bene allora. Badiamo ai fatti nostri fino a nuovo ordine." " Ma' avrebbe detto le stesse identiche cose...eh sì, Alek ha la testa sulle spalle, anche se ci prende gusto a dare l'impressione del contrario. Berthold a questo punto continua la sua osservazione.
Andre Duval Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 "Non vedo l'ora di partire, di quest'isola ne ho avuto abbastanza!!" e poi aggiungendo a bassa voce "Comunque sia tieni la tua roba il più vicino possibile... Chissà che non ne avrai bisogno!! E così dicendo BF sposta l'attenzione dal equipaggio al resto della nave, in cerca di lady Sintra.
khandra Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Alisandra ed Ereinion, quando escono dalla cabina, non vedono più nessuno nel corridoio, a parte un paio di marinai che stanno trasportando giù dalla scaletta una cassa. Le porte delle altre cabine sono chiuse, ma da alcune di esse viene qualche rumore, come se fossero utilizzate. Fratello e sorella salgono la scaletta andando a trovarsi sul ponte, ancora affollato di marinai. A poppa, in un angolo tranquillo ci sono Berthold e BF che stanno osservando con attenzione il lavoro dei marinai. Dopo un minimo di osservazione è facile notare come il lavoro dei marinai prosegua sotto lo sguardo attento di Karan e di un altro umano, vestito come i marinai, e con i capelli scuri e lunghi, legati in una coda. Il capitano Mayer non è in vista. Se vi sono altri ospiti nella nave, nessuno di loro è in vista, neppure la tiefling Sintra. Nessun altro ospite rimane visibile per tutto il tempo in cui vengono effettuati i preparativi della partenza. L'ultimo di questi risulta essere l'acquisto di notevoli quantità di pesce dai pescatori locali, che si fregano le mani soddisfatti. I giovani avventurieri riconoscono le barche di alcuni dei pescatori loro compaesani. Le ore scorrono lente nella preparazione ed è ormai metà pomeriggio quando notate che la nave è pronta alla partenza, il ponte superiore sgombro. Solo allora il capitano Mayer sale la scaletta ed esce nella calda luce del sole. Fa un cenno nella vostra direzione quando vi vede e poi osserva con attenzione tutte le vele, tutte le cime, tutte le bitte. Sia Karan, sia l'uomo con i capelli scuri stanno ben vicini al capitano Mayer durante questa piccola ispezione, entrambi con una espressione soddisfatta in volto. "Salpate l'ancora!" Dice il capitano Mayer quando è soddisfatto e subito il suo ordine è ripetuto a voce molto alta da Karan e i marinai si apprestano ad eseguirlo. Alcuni si dirigono verso l'ancora, altri alle vele, altri ancora scendono sotto coperta, come se fossero a fine turno. Sembra incredibile vedere la nave inziare a muoversi, prima solo per la corrente e poi, quando le vele vengono sciolte, portata dal vento. Portata in effetti da molto vento: la situazione inizia a farsi sgradevole sul ponte, infatti nonostante il clima caldo, il mare è corto e cotnrario alla direzione e fa beccheggiare la Alisia moltissimo. I marinai sembrano non farci caso, ma i giovani avventurieri presto finiranno fradici, se non si riparano. Proprio a questo punto, esce un vecchissimo elfo, vestito di una lunga tunica scura, accompagnato da due giovani mezz'elfi, un maschio e una femmina, che sembrano ascoltarlo con attenzione. -------------- Voglio capire cosa fanno i vostri piggì adesso.
Andre Duval Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Bloodfir rimane nella zona in cui è, almeno che non si trovi in mezzo ai lavori dei marinai. Vuole godersi il viaggio lontano da quell'isola...
Fortinbras Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Vista la situazione, Berthold si muove barcollando per tornare sotto coperta, sforzandosi come può di non perdere l'equilibrio. Penso proprio che me ne starò in cabina finchè la navigazione non sarà più tranquilla! Certo che per sopportare tutto questo trambusto questi marinai devono avere proprio uno stomaco di ferro...il mio è già fin troppo scombussolato considerando che abbiamo appena levato l'ancora! Nota appena l'anziano Elfo e i suoi due giovani accompagnatori, concentrato com'è a non finire a gambe all'aria.
dancing sprite Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Alisandra è raccolta nei suoi pensieri e, non degnando quasi nessuno di uno sguardo, si appoggia a poppa, vicino a BF, e osserva il mare... è immobile, quasi una statua, solo un rapido movimento degli occhi indica che ha scorto l'anziano Elfo in lontanza ecco, anche dei giovani cugini pensa tra se ricordando come gli eladrin siano per nascita superiori anche agli elfi. Forse per distrarsi, o per semplice curiosità, prende ad osservarli sottecchi, cercando di non farsi vedere
barbiomalefico Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 Altri passeggeri, devo raccogliere informazioni, posso iniziare dai nostri cugini prossimi °° In termini di gioco voglio usare le mie capacità di Stealth, Insight, Percepetion, Bluff e il potere della mia classe Shadowwalk per avvicinarmi in modo da non dare nell'occhio al vecchio elfo e cercare di capire di cosa discutono. In pratica userò Stealth e Shadowalk per non essere scorto dal vecchio, Insight per capire se si sono accorti di me, Bluff per cercare di sviarli qualora con Insight pensassi di essere stato scoperto e Perception per capire cosa dicono. Se possibile userei anche le mie conoscenze Arcana/History per capire dai vestiti, dagli atteggiamenti ed eventualmente da quello che sento la maggior quantità di informazioni sul trio (Arcana ad esempio per capire se è un mago, History se parlano di cose passate... poi vedi te Khandra). °°
khandra Inviato 3 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2008 Il trio si avvicina ad una murata dela barca, in un punto nel quale l'anziano elfo può appoggiarsi senza rischiare di cadere e poi iniziano a parlottare tra loro, indicando più volte le limpide acque sotto la barca. Alisandra non riesce a sentire nulla della conversazione, ma intuisce che i due giovanio ascoltano con attenzione e cura le parole dell'anziano. Ereinion, invece si avvicina al trio silenzioso come solo lui sa fare, arrivando in breve a portata di orecchio. Sembra che i tre siano troppo intenti a parlare per distrarsi o accorgersi di lui o di chiunque altro. sono anceh piuttosto incuranti degli spruzzi di acqua salata che a volte li colpiscono. °°[2] Barbio! Va' a vedere di la'!°° °°Descrivo solo il risultato senza tiri che diventa lungo sennò°°°
barbiomalefico Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Inviato 4 Dicembre 2008 Ereinion si interessa del trio per un tempo che ritiene necessario e poi inizia ad esplorare la nave. °° Mi metto alla ricerca degli altri passeggeri, cerco di cogliere le informazioni da loro nello stesso modo che ho usato con i tre elfi, fatto questo mi muovo cercando di raccogliere la maggior quantità possibile di informazioni sui marinai. la giornata di Ereinion continua così fino a che non trova un momento per parlare con la sorella in tranquillità °°
khandra Inviato 6 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 In breve Ereionion si accorge che gli altri passeggeri devono essere tutti nelle loro cabine, perchè a parte il naturalista, non si vede nessuno in giro. Anche Sintra Dorthe pare essersi ritirata. °°°[3] vai a vedere in privato°°°
dancing sprite Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Alisandra sembra non essere particolarmente interessata riguardo gli altri passeggeri meglio godersi il viaggio, tanto conosco mio fratello: avrà raccolto lui tutte le informazioni che ci possono interessare... questa sera a cena approfitterò per approfondire la conoscenza con gli altri passeggeri Rimane quindi sul ponte, ad osservare le acque sotto di se e lo sciabordio delle onde contro lo scafo della nave
Andre Duval Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 BF vedendo che anche Alisandra è sul ponte si avvicina a lei "Allora, finalmente ci siamo... Sembra proprio che quell'isola ce la siamo lasciata alle spalle!!" Poi aggiungendo sottovoce "anche se tuo fratello è più appiccicoso che mai! non ho capito... ma intende fare un interrogatorio di terzo grado a ogni passeggero e marinaio di questa nave?"
dancing sprite Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Alisandra trattiene a stento un sorriso "Mio fratello svolge la sua missione con cura ed attenzione minuziosa, ne convengo, ma ricorda che il suo lavoro ci sarà molto utile."dopo qualche attimo di silenzio riprende: "Non hai lasciato nulla sull'isola alla quale tu sia legato? Ereinion ha la nostra stirpe, Berthold i suoi genitori, e tu?"
khandra Inviato 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 °°°Vado oltre che sennò andiamo alle calende greche, BF se vuoi rispondere ad Alisandra va bene°°° Il sole è già quasi giunto sull'orizzonte e da parecchio tempo non si vede più neppure l'ombra della terraferma quando un marinaio va a chiamare Alisandra, Ereinion e BF sul ponte, dicendo loro che manca circa un'ora alla cena dal capitano. Anche Berthold, rintanato in cabina, sente bussare alla porta e una voce rozza gli dice che è atteso entro un'ora a mangiare con il capitano. Poco dopo questo evento, i tre avventurieri sul ponte, vedono due marinai iniziare a spintonarsi sulla scala che scende ai piani inferiori. Anche Berthold sente un insolito rumore e un vociferare molto più alto di quello presente sulla barca fino a quel momento. Basta appena un istante per far capire ai tre sul ponte, che da uno spintone sta per generarsi una rissa: infatti ai due litigiosi marinai se ne stanno aggiungendo altri, alcuni spalleggiano il primo, altri il secondo. °°°Avrei bisogno di sapere cosa fate: assistete senza far nulla? Fomentate la rissa? Cercate di sedare la rissa? Altro che ora non mi viene in mente?°°°
Fortinbras Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Non appena si rende conto che sta succedendo qualcosa di insolito, Berthold, che stava raggiungendo gli altri per la cena, si precipita sul ponte. Una volta assicuratosi che nessuno dei compagni sia coinvolto nella colluttazione, il ragazzone si adopera per quel che può a calmare gli animi: nel caso in cui qualche marinaio un po' troppo scalmanato se la prenda con i suoi amici, però, Berthold non ci penserebbe due volte a fargli tornare un po' di buon senso a suon di sganassoni.
khandra Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 °°°Vorrei trattare questa situazione come una skill challenge, perciò fatemi sapere come volete usare le vostre skill °°°
Andre Duval Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 [Risposta a Alisandra] "No, nessuno e niente... Sono felice che gli unici amici che avevo siano qui..." Vengo interrotto dal resto... Io faccio al massimo una prova di stealth per muovermi senza dare nell'occhio e starne fuori il più possibile... cerco di raggiungere le cabine. Se vengo coinvolto minaccio di usare la magia...
Fortinbras Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 °° Berthold, che se ho capito bene arriva a rissa già in corso, cerca di dissuadere i marinai intorno a lui dal partecipare mettendo su la "faccia cattiva" appresa da zio Gunnar (Intimidate) e frapponendosi tra quelli che (Insight) secondo lui stanno per venire alle mani. °° "Pessima idea, ragazzi, ripensateci finchè avete tutti i denti ancora in bocca."
khandra Inviato 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 °°°Ok per BF, stare fuori non è un problema, i marinai sembrano non badare ad altro che alla loro rissa°°° °°°Berthold, appena trovo il tempo faccio i tiri e rispondo°°°
dancing sprite Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Alisandra si avvicina ai marinai e cerca di ascoltare per comprendere quale sia il motivo scatenante della rissa, poi, alzando la voce: "Ora calmatevi, non è questo modo di porre fine ai conflitti!" °°° uso perception e diplomacy. Se riesco a capire qualcosa delle motivazioni del litigio, le uso per cercare di sedarlo°°°
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.