Vai al contenuto

La partenza da Maliné

khandra

Messaggio consigliato

Inviato

Ereinion guarda prima BF, Bravo BloodFir, meglio evitare di dare troppo nell'occhio, poi Berthold, Quel ragazzo è istintivo e buono e ha molto coraggio, ho visto contendenti unire le forze per picchiare chi li voleva dividere in passato e infine Alisandra mia sorella è un comandante istintivo. Per quanto lo riguarda segue l'esempio di BF e si mette in disparte pur cercando di capire i motivi che hanno scatenato la rissa e cercando di carpire il maggior numero di informazioni possibili. °° Lo scopo che vorrei raggiungere, poi decidi tu i tiri da fare, è di capire perchè vi sono due gruppi e se in qualche modo questa situazione possa venire utile in caso di necessità. °° Spero che presto arrivi il comandante a risolvere la situazione, voglio capire se ha ben saldo il comando.

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eccoci qui con la nostra skill challenge. Metto in corsivo la parte di regole, normale quella descrittiva. Riassumendo:

- BF guarda la scena, nascosto: riesce a rimanere nell'ombra senza problemi perchè nessun marinaio è troppo interessato a lui.

- Ereinion se ne tiene fuori, ma osserva attentamente -> tiro di Insight di Ereinion totale 7.

Ereinion non riesce a capire il reale motivo della rissa: sembra che ci siano più motivi, recriminazioni di varia natura. (Sulle fazioni ti rimando all'ultima nota privata che ti ho scritto, sembrano essere le stesse)

Berthold, usa Intimidate: 18 in totale che è un successo

Molti dei marinai si voltano nella direzione di Berthold che stava arrivando dal ponte inferiore. La sua figura possente sembra avere scoraggiato qualcuno di loro. Altri, però, quelli un po' più grossi, sembrano continuare la loro rissa, iniziando di nuovo a menare schiaffoni e pugni a chi gli sta di fronte.

Alisandra usa Insight per capire le motivazioni della rissa: 5 in totale, ops fallimento.

Le motivazioni della rissa sembrano poco chiare, magari i marinai vogliono solo menare le mani, si sa sono gente rozza!

Alisandra usa diplomacy: 16 in totale, successo.

La voce ferma e pacata di Alisandra, sembra indurre a ragionare alcuni dei marinai, che non erano stati spaventati dalla voce di Berthold.

Un marinaio apostrofa i due avventurieri: "Signori, per favore, non impicciatevi di cose da marinai, andate a cena col capitano, vi starà aspettando!" La voce del marinaio sembra comunque rispettosa, anche se il suo invito a lasciarli stare è molto chiaro. Altre voci fanno coro a questa "si, si è vero! Lasciateci alle nostre discussioni, non è questo il vostro posto!"

si prosegue... cosa fate?

Inviato

- BF guarda la scena, nascosto: riesce a rimanere nell'ombra senza problemi perchè nessun marinaio è troppo interessato a lui.

Io veramente non stavo nascosto... stavo proprio andando a cena dal capitano.

Inviato

"Hmmmmm. Se è così che le cose funzionano su questa nave, sta bene. Magari il capitano sa già che i suoi marinai se le danno di santa ragione e la cosa non lo infastidisce." Si rivolge ad Alisandra. "A te la scelta, andiamo a cena e lasciamo questi uomini alla loro scazzottata?"

Inviato

°°BF: ti ricordo che la cena è dopo un'oretta circa da quando siete stati avvertiti, quindi non hai necessità di andare __adesso__ dal capitano. Come preferisci però.

Alisandra: cosa fai? Sono tutti in attesa di te.°°°

Inviato

Ah, boh, avevo capito male... allora sto sul ponte e guardo con disinteresse la scena. Non sto particolarmente nascosto, ma decisamente in disparte. Se la rissa si dirige dalle mie parti cambio zona della nave.

Inviato

Alisandra scuote le spalle, perplessa, poi "Andiamo a cena!"risponde seccamente, osservando ancora i marinai sono perplessa da questa assenza di ordine tra la ciurma... chiederò precisazioni al Capitano, se ne avrò occasione...

Inviato

Alisandra si volta decisa verso la scaletta per scendere sotto coperta, seguita da Berthold. BloodFir era già di quella idea e i quattro si allontanano in fretta, aspettandosi di sentire degenerare la rissa. In realtà poco dopo si sente una voce decisa e sicura ergersi sopra i rumori della rissa, subito dopo seguita da quella di Karan, altrettanto alta:

"Marinai! Cosa state facendo? Questo comportamento è inqualificabile da parte vostra! Siete per caso ansiosi di sentire il gatto a nove code sulle vostre schiene?" "Non voglio mai più che un episodio del genere di ripeta su questa barca! Non so come foste abituati prima, ma sulla Alisia le risse vengono punite chiaro?"

Dopo queste parole sentite un brusio indistinto, probabilmetne prodotto dai marinai e quindi la rissa sembra esere stata sedata, i marinai si dirigono di nuovo alle loro incombenze.

°°°Fate qualcosa o passiamo alla cena? In questo secondo caso, per cortesia, ditemi come andate vestiti alla cena°°°

Inviato

Alisandra si volta nel tentativo di sentire meglio e riconoscere la voce che ha sentito: questo è un uomo che sa comandarepensa con ammirazione. Poi sriprende a scendere e si diriga in cabina. Nonostante sia una femina, non impiega tanto a scegliere come vestirisi, esserndo molto pragmatica di suo. L'unica gonna che si è portata con sè, di un semplice cotone azzurro, ma dal taglio perfetto, camicia bianca e bustino avorio,... insomma, l'abito delle feste...

Inviato

Ereinion guarda nel suo bagaglio ed indossa l'abito migliore che ha. °° se possibile: sottotunica nera, tunica azzurra orlata di oro e pantaloni neri. °° Poi lega i suoi capelli in una lunga coda in modo da evidenziare le sue orecchie e il suo status di Eladrin.

Inviato

BF nota che a far stare a posto gli uomini sono stati Karan e un uomo dai capelli lunghi e lisci, raccolti in una coda, che avevate già notato sul ponte quando siete arrivati.

°°°Per quanto riguarda gli abiti, direi che è sensato dire che abbiate con voi i vestiti "da lavoro" e un cambio un minimo più elegante, come diceva Dancing degli abiti "della festa". Questo a meno che non decidiate diverso, come BF.°°°

All'ora giusta, quindi poco dopo, un marinaio vi conduce alla cabina del capitano, dove si svolgerà la cena. La cabina del capitano è situata nel primo ponte coperto, quindi dalle vostre cabine bisogna salire di un piano. Il marinaio vi fa entrare prima in una stanzetta angusta, rivolta verso poppa della nave, molto simile alle vostre cabine, che pare non occupare neppure tutta la larghezza della nave, ma che ha un'altra porta di fronte. Il marinaio bussa a questa seconda porta e vi fa entrare solo dopo aver sentito "avanti" pronunciato dall'interno.

Venite dunque fatti entrare in quella che è la cabina più grande e bella che abbiate visto sulla Alisia: occupa tutta la parte posteriore della nave ed ha una vetrata che illumina un intero lato (°°°guardate le immagini!°°°). La cabina è spaziosa, ma solo per i canoni di chi vive in mare: infatti è riempita quasi del tutto da un tavolo da pranzo quadrato con apparecchiati sedici posti, quattro per lato. Notate subito che non ci starebbero altri posti al tavolo, le sedie sono già molto vicine tra loro.

Ci sono già delle persone sedute al tavolo:

1- il capitano Mayer, vestito in quella che vi sembra una uniforme militare, ma non riconoscete alcun segno di gradi o simile. Il capitano vi sorride in modo amabile.

2- di fianco al capitano, in piedi c'è un umano minuto e un po' stempiato, che indossa un paio di occhiali dalla montatura di argento. Quest'uomo vi guarda con attenzione scrupolosa, persino eccessiva.

3- seduto alla destra del capitano sullo stesso lato del tavolo, c'è l'uomo dai capelli lunghi e scuri, vestito anche lui con una uniforme che sembra militare, ma senza gradi. Anche lui vi guarda con fare amichevole e sorridente.

4- alla destra di quest'ultimo, ma su lato perpendicolare del tavolo, è seduto Karan, tirato a lucido anche lui, indossa un completo da civile, ma elegante.

5- Di fianco a Karan è seduto un dragonide che non sembra più giovanissimo, dall'aria severa e composta. Anche lui indossa abiti eleganti di taglio militare, ma molto diversi da quelli del capitano. Su questo abiti sembrano essere applicati dei gradi, sulle spalline e sul bavero, ma non sapete riconoscerli.

°°°Faccio un breve schema, riportando i numeri delle persone, gli '_' significano che il posto a tavola è vuoto.°°°

2

31__

4XXXX_

5XXXX_

_XXXX_

_XXXX_

____

°°°voi entrate di qui, vedete perciò di fronte a voi la vetrata e il capitano. Spero di essere stata vagamente chiara.°°°

Il capitano dice: "Buonasera signori. Mi scuso per non avervi dedicato il mio tempo prima, ma, come avrete di certo notato, è stata una partenza frettolosa e che necessitava molto del mio tempo. Cercherò di rimediare ora. Vi presento gli altri miei ospiti di questa sera."

Qui il capitano Mayer fa un cenno verso l'uomo in piedi di fianco a lui e prosegue:

"Ecco il dottor Tensio Tesla, medico di bordo e mio caro amico." Il dottore fa un lieve cenno con il capo.

Quindi il capitano fa un cenno verso l'uomo alla sua destra:

"Vi presento Leno Allione, che sono molto fortunato ad avere come capitano in seconda della Alisia." Leno fa un sorriso ancora più ampio e amichevole verso di voi.

"Karan già lo conoscete..." e qui Karan fa un breve cenno con il capo, forse un po' imbarazzato "...mentre al suo fianco c'è Terkos Darike, valente comandante dell'Invincibile Esercito di Lyantas." il dragonide vi fissa senza cambiare espressione la schiena dritta come un fuso, fa solo un cenno col capo nella vostra direzione.

"Se gradite..." termina il comandante "...vi avrei riservato i posti alla mia sinistra..." e fa un cenno per indicarli "...potete assaggiare un po' di tartine e vino mentre attendiamo gli ospiti che ancora mancano." In effetti sul tavolo vi sono piatti e posate, nel centro alcune caraffe di vino rosso e acqua e alcuni vassoi con tartine di vario genere, tutte dall'aria appetitosa.

Inviato

BF dopo un inchino verso gli altri ospiti del comandante, si dirige verso il posto più lontano dal capitano, di fronte al dragonide, nella speranza che i posti ancora vuoti verranno occupati da altri graditi ospiti. Avvicinandosi al tavolo dice "E' un grande onore conoscere persone importanti come voi... non ho mai avuto molte occasioni per perfezionare la mia etichetta, quindi scusatemi fin d'ora" Dicendo questo BF si siede e attande nervosamente che altri ospiti arrivino.

Inviato

Durante la descrizione del capitano Ereinion guarda ad uno ad uno gli ospiti che gli vengono presentati cercando dettagli sul loro carattere °° insight °° tenendo conto anche del ruolo che ricoprono, in più cerca di notare eventuali dettagli che meno evidenti di ognuno di loro °° Perception °° e ad ogni presentazione risponde con un cenno del capo, poi all'invito del comandante si avvicina a Bloodfir lasciando i due posti vicino al capitano per la sorella e Berthold, "Capitano è completamente scusato da qualunque torto sociale ritenga di avermi recato, l'amministrazione della partenza di una nave e il governo della stessa nonchè, ", e aggiunge un tono di evidenza alla questione, "il controllo dei marinai", poi continua, "è sicuramente un compito gravoso e ben più importante di ogni formalità. " °° cerco di usare la mia diplomazia °° "Io sono Ereinion Varyanon e ritengo che gli illustri ospiti di questa tavolata possano evitare le formalità nel riferirsi a me. Spero di giovare della vostra compagnia per un viaggio piacevole e interessante", °° questo è un tentativo di diplomazia verso i commensali °°.

°° Vogli inoltre ricorrere alla skill History per vedere se so informazioni maggiori su l'invicibile Esercito di Lyantas, sui dragonidi al suo interno ed eventualmente di Terkos Darike nello specifico. °°

Inviato

Berthold saluta ossequiosamente il Capitano e gli altri commensali, dopodichè prende posto tra Alisandra ed Ereinion, e se ne resta composto a fissare le tartine con aria malinconica. Ho talmente fame che me le spazzolerei volentieri tutte...ma non voglio far fare brutta figura ad Alisandra, bisogna far vedere a questi gran signori che Ma' le buone maniere me le ha insegnate eccome. E poi c'è anche questo Uomo-Drago, sicuramente un grande soldato, guarda come tiene la schiena dritta... chissà se è un vecchio compagno d'arme di Zio Gunnar...no no, non posso proprio sfigurare.

Inviato

Alisandra sorride alle presentazioni, prestando attenzione a mantenere un atteggiamento un po' distaccato, sulle sue così come mi hanno insegnato, mai mostrare confidenza eccessiva. Poi si avvicina al posto indicato, attendendo che qualcuno, ricordando le buone maniere, le scosti la sedia per farla accomodare °° se ciò non avviene dopo qualche istante guarda Berthold in modo malevolo insomma, è o non è il mio cavalier servente°°

"é un piacere fare la vostra conoscenza, signori! A chi di voi ancora non ci conoscesse io sono Alisandra Vayenar, questo è mio fratello Ereionion e loro sono BF, valido studioso delle arti arcani, e il mio scudiero, Berthold!"poi si siede, aggiustandosi leggermente i capelli ed osservando i vari invitati °° insight per capire che impressione hanno di loro°°

Inviato

BF si siede senza esitare di fronte a Terkos Darikem il quale lo squadra da capo a piedi con uno sguardo non troppo benevolo.

Ereinion scruta in modo insistente tutti glio altri invitati man mano che gli vengono presentati, ma ciascun sembra corrispondere alla descrizione del capitano, senza che l’eladrin possa scorgere null’altro (°°°Insight 7 in totale°°°). Ciò che invece gli balza all’occhio è che il capitano sembra molto in confidenza sia con Tensio, il dottore, che con Leno e Karan; inoltre sembra che tutti e tre conoscano non troppo bene il dragonide, ma che lo trattino con molto rispetto (°°°Perception 11 totale°°°).

Quando Ereinion accenna al controllo dei marinai, tutti vi rendete conto del fatto che serpeggia una grande preoccupazione tra il capitano Mayer, Leno e Karan (°°Tiro superato per tutti°°°).

Quando Ereinion loda il comandate, vedete tutti che lui pare esserne molto contento e guardare l’eladrin con occhio molto amichevole (°°°Diplomacy 15 totale°°°). Il tentativo di Ereinion di rendersi amichevole verso gli altri commensali ha persino più successo: tutti annuiscono nei suoi confronti, persino il duro Terkos (°°°Diplomacy 20 totale°°°).

Per quanto riguarda l’esercito di Lyantas, in effetti sai che è famoso per la disciplina e per il pugno di ferro con cui viene usato nei confronti degli stati riottosi o che cercano di liberarsi dalla supremazia di Lyantas. Maliné non ha mai subito un trattamento del genere perché è troppo piccola e di scarsa importanza, nonché formalmente obbediente, ma è un caso raro. I dragonidi non sono molti nell’esercito di Lyantas, dato che i dragonidi nel regno di Lyantas sono pochi, però quei pochi si fanno valere (°°°History 17 totale°°°) per perseveranza e costanza. Non hai mai sentito parlare prima d’ora di Terkos.

Berthold si siede, troppo occupato a guardare le tartine che a notare che Alisandra è ancora in piedi. Il capitano Mayer, però, non fa attendere la eladrin neppure un po’ e subito le scosta la sedia.

Non appena sia voi che il dottore siete seduti, Termos attacca le tartine a centro tavola, seguito a ruota da tutti gli altri e la conversazione non parte a causa del grande rumore di mandibole di tutti. Non siete ancora arrivati alla seconda tartina quando si apre la porta della cabina ed entrano l’anziano elfo che avevate visto nel pomeriggio e due mezz’elfi, un maschio e una femmina.

“Buonasera Calithas” dice il capitano Mayer rivolto all’anziano elfo, poi “… Kara è sempre un piacere” rivolto alla giovane mezz’elfa che arrossisce leggermente “…e buonasera anche a te Tor. Vi presento i nostri nuovi ospiti: lady Alisandra Varyanon e suo fratello lord Ereinion, BF valente arcanista e Berthold, scudiero di lady Varianon.” Il mezz’elfo fa un inchino lieve, per quanto glielo consente la sua schiena malandata e sussurra qualche generica frase di accondiscendenza della quale capite solo “Calithas Ellerolas”, quindi prende posto vicino a Terkos. I due mezz’elfi si siedono vicino al maestro con Kara alla sua destra e subito entrano sbattendo la porta con una certa violenza quattro tiefling, tra cui Sintra. Gli altri tiefling sono due donne, una giovane e una più vecchia, e un uomo. Questi non attendono che il capitano Mayer faccia le presentazioni, ma fann oda se:

“Salve, io sono Alvino Dorthe” dice il tiefling: è grassoccio, s sfrega continuamente le mani e guarda nervosamente verso BF, per proseguire indicando la donna meno giovane: “Lei è Iana, mia moglie”. Iana è molto bella ma ha uno sguardo altero e osserva dall’alto in basso tutti voi, soprattutto BF e Alisandra. “Loro sono Sintra e Alvina, le mie figlie”. Sintra è la tiefling bellissima che avete già visto e Alvina, sua sorella, invece, è bruttina e scialba, tiene gli occhi bassi. Sintra fa in modo di sedersi di fianco a BF, ma al posto dopo Sintra si mette Iana e inizia a osservare ostentatamente BF, poi Alvina e Alvino.

°°°Riassumo qui le posizioni al tavolo°°°

31AB 4XXXXE 5XXXXF 6XXXXc 7XXXXb 829a

1- Capitano Mayer

2- Dottor Tensio Tesla,

3- Leno Allione

4- Karan

5- Terkos Darike

6- Calithas Ellerolas

7- Kara

8- Tor

9- Alvino

a- Alvina

b- Iana

c- Sintra

A- Alisandra

F- BF

E- Ereinion

B- Berthold

Alvino si siede subito, prende rapidamente una tartina e poi chiede con non tanta grazia: "Io sono mercante, vi occupate voi invece?" Nel frattempo un marinaio ha iniziato a portare un antipasto di pesce molto buono, simile a quello che le vostre mamme facevano a Maliné ma cucinato con molte meno spezie.

Inviato

"E' un piacere fare la conoscenza con tutti voi. Per rispondere al signor Alvino, posso solo dire che non ho una occupazione certa al momento, sto attendendo i segni degli spiriti degli elementi affinchè guidino i miei passi, e così mi lascio trascinare dal vento. Quanto a voi, in cosa commerciate? "

Alvino inarca un sopracciglio alle parole di Ereinion, forse non troppo convinto. Si asciuga le mani nervosamente nel tovagliolo prima di rispondere:

"Mi occupo di commerci di spezie. La mia è una famiglia di commercianti da parecchie generazioni: ai tempi di mio nonno siamo stati i primi a portare a Lyantas il famoso pepe nero di Korelle, divenuto poi la spezia preferita del Principe Sovrano di Lyantas, il nonno di quello attuale." Alvino termina la frase con un tono piuttosto orgoglioso, per poi correggere subito il tono quando domanda a Ereinion: "Per quanto riguarda voi, non posso che augurarvi la migliore fortuna per la vostra scelta di vita. Al giorno d'oggi non è così facile trovare una occupazione degna di nota, in cui sai possibile distinguersi e che sia concorde con le proprie inclinazioni. Posso chiedervi se siete per caso uno studioso di arti magiche?"

Nota: Korelle è un'isola più a nord di Maliné, ne conoscete l'esistenza, sapete che è sotto il dominio di Lyantas, ma secondo voi non ha alcun altra attrattiva.

Alla domanda di Alvino, Ereinion sembra quasi perdersi nei propri pensieri, infine mormora quasi a voler soppesare le parole "Uno studioso di arti arcane...". D'un tratto i suoi occhi riprendono il colore della realtà e con un tono di voce normale continua: "Non sono uno studioso, e men che meno di arti arcane. E' più che altro il mio retaggio che mi porta ad avere determinati 'favori' da parte delle entità spirituali che governano il nostro mondo.", poi osserva Alvino con un occhio più indagatore, "Non deve essere facile per un genitore girare il mondo vendendo spezie e al tempo stesso preoccuparsi dell'incolumità della propria splendida moglie e delle proprie graziose figliole. Senza una adeguata scorta occorre molta scaltrezza."

Alvino sembra molto attento alla risposta di Ereinion e ne rimane piuttosto confuso. Soprattutto quando l'eladrin nomina la sua famiglia: il tiefling passa subito uno sguardo preoccupato su moglie e figlie, in particolare su Sintra che sta civetando con BF, e poi torna a fissarsi su Ereinion, per dire:

"Si in effetti con i tempi che corrono è sempre meno facile per un onesto commerciante viaggiare tranquillo... Dovrei pensare di assoldare delle guardie, ma non riesco ad abituarmi all'idea... Senza contare che viaggiare e conoscere clienti e fornitori per il mio lavoro è vitale e così diventa molto più dispendioso!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...