Belfryd Inviata 31 Ottobre 2005 Segnala Inviata 31 Ottobre 2005 Ciao a tutti. vorrei sapere se questo potentissimo incantesimo può essere cumulato,cioè: se un chierico usa veste magica sull'armatura e poi sullo scudo i due bonus si sommano? francamente mi sembra un pò esagerato per un inc. di 3°livello...
Dusdan Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Ciao a tutti. vorrei sapere se questo potentissimo incantesimo può essere cumulato,cioè: se un chierico usa veste magica sull'armatura e poi sullo scudo i due bonus si sommano? francamente mi sembra un pò esagerato per un inc. di 3°livello... si`, perche` non dovrebbe? devi comunque lanciare due incantesimi.
Dargon Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Non conosco l'incantesimo e non riesco a verificarlo, ma ti ricordo una verità assoluta: bonus uguali non "stackano" (ovvero non si sommano) Se questo incantesimo ti da un bonus di armatura (ad esempio), non si sommernno, ma sceglierai il più alto... solo bonus di Schivare o di Fortuna di sommano (mi sembra) Ciao
Drago Temporale Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Sì, sono cumulativi in questo caso perchè uno è bonus scudo mentre l'altro è un bonus armatura. Al livello 5 riusciresti ad avere un potenziamneto di +1 ad armatura e scudo con un bonus di +2 alla CA, non dovrebbe essere eccessivamente forte visto che armatura magica del mago e scudo insieme danno +8, senza probabilità di fallimento di incantesimo e sono addirittura di livello 1.
Dusdan Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 solo bonus di Schivare o di Fortuna di sommano (mi sembra)i bonus fortuna non si sommano, si sommano schivare e quelli senza specificazione (e forse altro che non ricordo)
Dargon Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 i bonus fortuna non si sommano, si sommano schivare e quelli senza specificazione (e forse altro che non ricordo) Giusto, volevo dire i bonus generici Meno male che c'è Pigna
Paladino Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 non sono molto pratico di queste regole così specifiche, in genere, e tanto meno quando si tratta di magie, ma a intuito mi verrebbe da pensare che i due bonus vadano sommati, sempre che sia possibile usarlo sullo scudo così come si può sull'armatura. In fondo, a pensarci, significherebbe incantare l'armatura e poi incantare lo scudo, in 2 volte diverse: quindi credo che i bonus si sommino.
Belfryd Inviato 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 io sapevo che gli incantesimi "scudo" e armatura magica del mago non si sommano....
Dusdan Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 io sapevo che gli incantesimi "scudo" e armatura magica del mago non si sommano.... sapevi male
Kursk Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 Non conosco l'incantesimo e non riesco a verificarlo, ma ti ricordo una verità assoluta: bonus uguali non "stackano" (ovvero non si sommano) Se questo incantesimo ti da un bonus di armatura (ad esempio), non si sommernno, ma sceglierai il più alto... solo bonus di Schivare o di Fortuna di sommano (mi sembra) Ciao I bonus FORTUNA non si sommano! Buuissimo per Dargon! Per il resto mi pare che ti abbiano già risposto... I due MAGIC VESTMENT lanciati su armatura e scudo "si sommano" in quanto aumento il bonus singolo dei due oggetti. Aggiungo, come riepilogo che MAGE ARMOR e SHIELD si sommano, il primo dà bonus di tipo armatura, il secondo di tipo scudo.
Dedalo Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 I bonus di schivare si sommano tout court. Lo stesso accade per i bonus di circostanza che provengano da circostanze diverse, e per i bonus innominati che abbiano fonti distinte. Il resto è storia.
Messaggio consigliato