Vai al contenuto

La verità del ghiaccio - Dan Brown 3


Messaggio consigliato

Ho speso 8 euro per l'edizione tascabile in lingua originale e me lo sono letto in vacanza. É stato illuminante, in effetti: i libri in inglese durano moooooolto di più... :rolleyes:

no, scherzi a parte: lo stile è così semplice che anche con una preparazione mediocre come la mia si riesce a leggere facilmente in inglese, la trama è un po' fantascientifica (quella cavolo di nota che dice che tutte le tecnologie sono esistenti... ma cos'è, guarda i servizi su Discovery Channell per farsi venire le idee?), il colpo di scena così forzato da risultare poco sorprendente.

Tuttavia è simpatico, leggero, abbastanza avvincente, e non ha quell'aria da "divulgatore della verità nascosta" che avevano gli altri due.

Prende 6,5 invece che 6 perchè Mr. Corky Marlinson è fantastico nel suo essere nerd. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

l'ho preso a 5 euro.

Delusione nel finale.

Perchè ci deve sempre essere, nei libri di brown, quel "colpo di scena" di 4 soldi ?

Alla fine, per questa cosa, diventa la solita zuppa.

ufffa.

il resto è carino.

vero, verissimo. è odiosa questa cosa di prendere uno a caso dei personaggi introdotti fin lì e renderlo il "cattivo" di turno o cose così, inventandosi una motivazione slegata con la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finalmente terminato la lettura.

Non ha niente a che vedere con le precedenti pubblicazioni,

ho trovato la trama abbastanza discutibile ed inverosimile,

ed è molto più pesante(non mi ha mai coinvolto così tanto),

con un finale abbastanza scontato.

Non all'altezza del Codice o di Angeli e Demoni, IMHO.

Spero meglio in Crypto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...