Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_452173

Aloa!

Fine mese mi dovrebbero arrivare i manuali (seconda mano veramente affare), ho letto roba in inglese e sta quarta edizione mi piace molto, ma degli FR non me ne fo' nulla.

So che sono cambiati, so che sono molto più belli dal mio punto di vista, ma a me gli FR non piacciono, troppo minestrone per i miei gusti.

Così chiedo: sapete quando uscirà Eberron?

Dite che proseguiranno con la politica un manuale regole, uno ambientazione?

Grazie.

Aloa!

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_452176

Fine mese mi dovrebbero arrivare i manuali (seconda mano veramente affare), ho letto roba in inglese e sta quarta edizione mi piace molto, ma degli FR non me ne fo' nulla.

So che sono cambiati, so che sono molto più belli dal mio punto di vista, ma a me gli FR non piacciono, troppo minestrone per i miei gusti.

quotone *_*

cmq metà 2009

comment_452194

Ci sono gia' degli articoli su Dragon e Dungeon (tra cui per esempio la preview dell'artefice), vedi se si possono ancora scaricare a gratis i primi numeri!

Anch'io evito i Reami Dimenticabili come la Peste (Magica?), al momento sto giocando con un gruppo in Azeroth e con l'altro in un'ambientazione casalinga.

Comunque usare il materiale d'ambientazione di edizioni precedenti non e' cosi' tragico, prendi dal manuale dei mostri le statistiche nuove e via. 8)

  • Author
comment_452197

Aloa!

@parvati

è esattamente quello che farò, solo che se devo dare due soldi a un prodotto Wizard lo do a Eberron.

Poi sai com'è, avere la possibilità di farsi il suo bel forgiatino, il suo bell'artefice, avere il suo bel marchietto magico, ecc ecc. fatto come si deve a me non dispiace.

Per D&D insieder... bhé non sono iscritto.

Aloa!

comment_452199

I primi numeri di Dragon e Dungeon erano gratuiti per tutti, anche perche' le iscrizioni a D&D Insider sono cominciate solo da meta' ottobre.

E sia la razza dei Warforged che la classe dell'artefice erano state messe in anteprima proprio durante quei primi mesi di riviste gratuite.

(tra l'altro i warforged sono stati la prima razza ad essere stata pubblicata su Dragon).

Mi pare che siano ancora scaricabili gratis, non vorrei sbagliarmi.

Inoltre il mese prossimo apriranno la beta del character builder, nel quale compaiono i dati del warforged e dell'artefice (anche se solo fino al 3° livello) - sempre quelli presi da Dragon ovviamente.

Poi capisco e condivido il desiderio di vedere il materiale ufficiale e definitivo dell'ambientazione convertita, ma (purtroppo) i piu' venduti e quindi i primi ad uscire di diritto sono i Reami...

  • Author
comment_452204

Aloa!

OK, provo a guardare se riesco a raccatare forgiati e Artefici, grazie mille, sei stato prezioso, se li trovo faccio sapere.

Aloa!

comment_452207

Se non erro, fra l'altro, sul manuale dei mostri, verso il fondo, si trovano le statistiche delle quattro razze giocanti di Eberron.

In generale, se posso fare una chiosa al discorso, la scelta, a livello di ambientazione, di dividire in due manuali gli aspetti regolisitici e di bgk , mi trova profondamente d'accordo.

  • Author
comment_452211

Aloa!

@ Thrain

Perfettamente daccordo con te per la divisione in due manuali.

Anche perché onestamente, se per Eberron non ci saranno sconvolgimenti apocalittici, farò in modo di non comprarmi il manuale ambientazione, o quantomeno aspetterò.

Aloa!

comment_452212

@Thrain

Anche a me piace la divisione.

C'e' da dire che il Manuale del Giocatore [d'ambientazione] comunque contiene spunti di background, solo che sono scritti appositamente per i giocatori. Altra cosa ottima rispetto al passato, cosi' il giocatore ha ben chiaro il punto di vista e come si pongono/cosa sanno in generale i personaggi.

Per quanto riguarda le razze pubblicate sul manuale dei mostri, c'e' solo un disclaimer: quelle razze sono pubblicate li' piu' per i PNG che per i PG, mentre la versione definitiva per i PG in qualche caso potrebbe venire modificata (e' successo, infatti, con i minotauri). Parole di Mike Mearls :)

Crea un account o accedi per commentare