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Inviata

Ciao a tutti,

attualmente sembra che il bugbear ladro sia il "rogue" che fa più danno, essendo il ladro uno striker, dobbiamo desumere che è il PG che fa meglio il suo lavoro!

Va bene che siamo PowerPlayer ma volete davvero giocare un coso peloso pulcioso multiclassato ranger?

Io sto valutando il martial power e ho visto Dread Fang e mi sembra un "path" molto intrigante.

Cito:

Dread Sneak Action (11th level): When you spend an action point to make an attack against a target granting combat advantage to you, you can deal Sneak Attack damage even if you have already dealt Sneak Attack damage during this round.

Se prendiamo il talento brutal wound (martial art) prendiamo +1 di danno ongoing per dado del furtivo (senza save!)

E se combattessimo con due balestre e con il talento Two-Fisted Shooter (sempre martial power) arriviamo ad un critico interessante oltretutto oltretutto Ruthless Hunter (talento drow da Forgotten Realms Player's Guide) permette di potenziare la nostra balestra!

Mi sembra che si designa un pg mooolto "gustoso" e non solo per il danno che fa... l'unica cosa che delude un pochino sono i poteri della PP... Non ho la pretesa di fare una build, ma vorrei discutere un pg tutto da ottimizzare, vi va di aiutarmi?

La razza deve essere drow insidacabile.

Le caratteristiche: ovviamente des e for sono quelle da massimizzare (per ladro canaglia)

I talenti, elenco quelli che mi sembrano un po' più utili, non ho fatto ancora nessuna scelta:

La "combo" sopracitata dovrebbe crearsi con 2 talenti Ruthless Hunter + Two-Fisted Shooter

Weapon Focus(Crossbow) è un must... giusto?

Imp Initiative anche un must... credo!

Brutal wound (martial power) mi sembrano adatto a creare la "combo" del furtivo... che cosa né pensate?

Altri talenti in ordine sparso:

Backstabber e Bleeding Backstab

Slaying Action

Far Shot (boh?) e i talenti per la distanza?

Clutch of Darkness (boh?)

Master of Fire and Darkness

Merciless Killer Drow

Called shot p58 Dragon_magazine368

Two-weapon ambush p59 Dragon_magazine368

Per i poteri quali intravvedete più utili?

È possibile in qualche modo prendere il potere di un altro PP ci sarebbe Drow Wanderer che permette un potere di attacco che crea il "cerchio oscuro" attorno al bersaglio permettendoci in questo modo di poi fargli i furtivi con i nostri action point! Non è un "must" perché caso mai lo illuminiamo ma sarebbe carino...

Mi sembra ci sia tantissima carne al fuoco... grazie a tutti per l'eventuale aiuto!


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Principali partecipanti

Inviato

Premessa: il pulciorso era al 15... io ho calcolato 20.

Minimo 16 per usare nascondersi in piena vista assieme a tiratore stabile e fare i nostri furtivi potenziati.

Vediamo in detaglio.

Art Selab aka poison spider

“Sei intrappolato nella mia ragnatela di oscurità povero piccolo insetto peloso; assaggia il mio veleno!”

Razza: Drow Femmina

Classe: Ladro canaglia brutale / Dread fang

Caratteristiche:

22 buy 16, 16, 13, 11, 10, 8

4 ° +1 dex, 8° +1 con, 14° +1 dex, 18° +1 str; 11° +1 a tutte

20° livello:

18 STR [+4 Mod]

21 DEX [+5 Mod]

15 CON [+2 Mod]

9 INT [-1 Mod]

14 CHA [+2 Mod]

11 WIS [+0 Mod]

Privilegi di classe

Fonte di potere: marziale

Competenza armature: stoffa e cuoio

Competenza nelle armi: balestre, fionda, pugnale, shuriken, spada corta

Bonus alle difese: +2 riflessi

Punti ferita: 121

Impulsi curativi: 8

Tattiche ladresche: canaglia brutale

Privilegi di classe: attacco furtivo, primo colpo

Spider Assassin (11th level)

Dread Sneak Action (11th level)

Sinister Presence (16th level)

Tratti raziali

+2 Dexterity, +2 Charisma (già compresi)

Size: Medium Speed: 6 squares Vision: Darkvision Languages: Common, Elven

Skill Bonuses: +2 Intimidate, +2 Stealth

Trance

Lolthtouched: 1/encounter cloud of darkness or darkfire power

Difese (non ho completato l'equip - ergo non le ho fatte)

Talenti

1) Ruthless Hunter

2) Pugnalatore alle spalle

4) Iniziativa migliorata

6) Estrazione rapida

8) Two Fisted Shooter

10) Arma focalizzata [balestra]

11) Combattere con due armi

12) Master of Fire and Darkness

14) Merciless Killer

16) Tiratore stabile

18) Two-Weapon Ambush p.59 Dragon magazine 368

20) Called Shot p.58 Dragon magazine 368

AbilitàAddestramento: Manolesta, Furtività, Intimidire, Bassifondi, Percezione, Intuizione.

Poteri (in rosso quelli che uso sotto!)

At Will: Deft Strike, Disheartening Strike

Level 1--Encounter: Unbalancing Shot

Level 1--Daily: Blinding Barrage

Level 2--Utility: Fleeting Ghost

Level 3--Encounter: Blade vault

Level 5--Daily: Walking Wound

Level 6--Utility: Sidestep Stance

Level 7--Encounter: Cloud of Steel or Snap Shot

Level 9--Daily: Burst Fire

Level 10--Utility: Executioner's Mien

Level 11--Encounter: Fang and Web Strike (PP)

Level 12--Utility: Spider Feint (PP)

Level 13--Encounter: Tornado Strike (Blade Vault)

Level 15--Daily: Slaying Strike (Walking Wound)

Level 16--Utility: Hide in Plain Sight

Level 17--Encounter: Dragon Tail Strike

Level 19---Daily: Snake’s Retreat (Blinding Barage)

Level 20-- Daily: Venomous Sting(PP)

Oggetti consigliati:

1 Balestra a mano poisonned livello 20

1 Balestra a mano swiftshot livello 18

Endless Quiver Level 9

Eagle Eye Googles LvL 12

Bracers of arcery LvL 16

Spiegazione:

Combatte con due balestre.

La balestra "primaria" è potenziate dalla capacità brutal grazie al talento two weapon ambush.

Le crossbow sono ad alto critico e 1d8 danno grazie al talento drow rutless hunter.

Il potenziale di questo PG è di fare due furtivi per round usando un action point.

I furtivi risultano potenziati se all’inizio del turno non è visibile.

Usa il globo di oscurità del drow (vantaggio in combattimento) e si nasconde in piena vista.

A questo punto siamo invisibili – non “solo” nascosti – fino che non usciamo dal quadretto.

Non uscire dal quadretto ci permette di usare tiratore stabile.

Al primo turno grazie al talento called shot aggiungiamo altri danni se abbiamo prime shot sul target.

Dato che abbiamo iniziativa migliorata e destrezza alta dovremmo raggiungere l'obbiettivo.

Ipotizzo delle difese CA34 e Riflessi30 al 20° probabilità di colpire:

VS CA = (20 – 34 +5 des + 10 livello + 2 balestra a mano + 1 combattere a due armi + 2 Eagle Eye Googles + 4 poisonned weapon)/20 = 50% (non altissima in effetti!)

VS riflessi = (20 – 30 +5 des + 10 livello + 2 balestra a mano + 1 combattere a due armi + 2 Eagle Eye Googles + 4 poisonned weapon)/20 = 70%

Cosa facciamo, ipotizziamo il massimo possibile usando poteri giornalieri:

1 rnd

Move action: trasformo minor uso Cloud of Darkness

Standard action: uso venoumous sting + furtivo

Free Action : poisoned

Minor action: hide in plaint sight

Danni:

Venoumous sting 2d8 + 5 des

Furtivo 3d8 + 4 for

+ 5 danni perché prime shot con talento called shot

+ 1 arma focalizzata

+ 3 tiratore stabile

+ 2 bracer’s of archery

+ 5 danni continuati da veleno e indebolito

+ 10 danni continuati da veleno e indebolito

2 rnd

Azione movimento: nessuna

Azione standard: snake’s retreat

Azione minore: swiftshot

Action point: deft strike

Danni:

6d8+5des

+ 4d8 + 4 forza furtivo

+ 1 arma focalizzata

+ 3 tiratore stabile

+ 2 bracer’s of archery

+ 1d8 swiftshot

+ 1 arma focalizzata

+ 3 tiratore stabile

+ 2 bracer’s of archery

+ 1d8+5des deft strike

+ 4d8 + 4 forza furtivo

+ 1 arma focalizzata

+ 3 tiratore stabile

+ 2 bracer’s of archery

Scusate se ho sbagliato qualche calcolo ma la matematica non è il mio forte... Cosa né pensate? Carino? Dove lo miglioriamo? Spero di dare un po' di impulso alla discussione... PLS PLS PLS

Inviato

Mi sembra molto carino, se non l'hai già letto trovi un po' di spunti sul tema "brutal crossbow" qui: Optimization: Rogue Sniper

Mi piacerebbe provare a giocare un PG simile, anche se per ora sono orientato su altri ruoli ;)

Per il pulciorso, quando uscirà sono propenso a credere che lo priveranno dell'oversized, così come hanno fatto per il minotauro. E senza oversized il bugbear perde tantissimo...

Inviato

Infatti sono partito da quel post... e ce né dovrebbe essere un altro che in pratica usa gli stessi talenti, cambiano un po' i talenti e i poteri scelti... ma per il resto siamo lì...

Purtroppo il bug-bear :cry: da Monster Manual ha Oversized e anche Predatory Eye che secondo me come minor action è devastante per un ladro.

Sembra davvero che come ladro brutale sia la razza migliore...

Inviato

Purtroppo il bug-bear :cry: da Monster Manual ha Oversized e anche Predatory Eye che secondo me come minor action è devastante per un ladro.

Non per niente Mike Mearls ha dichiarato in un articolo che le statistiche del Manuale dei Mostri sono pensate piu' che altro per costruire i PNG e che soprattutto Oversized e' sbilanciante, tanto che loro non intendono concederla a nessuna versione "giocabile" delle razze (vedasi i minotauri usciti rielaborati su Dragon) e il DM dovrebbe pensarci su un po' prima di concederla.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Nuova evoluzione per il mio Drow.

Non è una build ma solo un'idea che vi chiedo di verificare e commentare.

Requisiti: PHB (Player handbook) MP (Martial Powers handbook)

Livello: 30

Classe: ladro

Paragon path: dread fang (MP91)

Epic destiniy: perfect Assassin (MP156 - 157)

Featuring:

- Bleeding Backstab (MP140)

- Martial Mastery(MP147)

- Backstabber [Rogue](PHB194)

- Two-Weapon Fighting(PHB201)

- Weapon Focus [Rapier](PHB201)

- Weapon Proficiency [Rapier](PHB201)

Poteri da avere:

- Assassin’s Point Rogue Attack 29(PHB126)

- Skirmishing Strike Rogue Attack 27(MP87)

- Rogue’s Resurgence Rogue Attack 25(MP85)

- Press the Advantage Rogue Attack 1(MP74)

Supponiamo destrezza: 28

Inizio:

- Siamo nascosti (Purtroppo avere vantaggio è essenziale)

- Guadagnamo 1 dado di furtivo addizionale (Spider Assassin)

Standard Action: Assassin's Point

+12 contro CA

il danno è 7 w + 2 x attacco furtivo (vantaggio in combattimento)

il nostro furtivo = 5 dadi per ladro di 30 + 1 dado bonus Dread Fang bonus = 6

il nostro rapier W è d8

il primo attacco fa quindi 7d8 W + [(5d8 furtivo ladro di 30 + 1d6 Bonus dread Fang) * 2 speciale del potere] = 19d8

+ 9 di destrezza

+ 1 combattere con 2 armi

+ 3 weapon Focus

+ 5 ongoing Bleeding Backstab

= 19d8 + 13 + 5 continui

Minor action: Skirmishing Strike

- Uso il potere Pierce the Weakness dell’assassino e possiamo fare di nuovo furtivo e addirittura usare il nostro potere

+12 contro la difesa più bassa

- 3 W = 3 d 8

- Furtivo: 5d8 ladro di 30 + 1d6 Bonus dread Fang) = 9d8

+ 9 di destrezza

+ 1 combattere con 2 armi

+ 3 weapon Focus

+ 5 ongoing Bleeding Backstab

= 9d8 + 13 + 5 continui

Usiamo 1 punto azione (lo avevamo tenuto da pare per uccidere il pulciorso)

- Guadagnamo grazie al Dread Fang attacco furtivo

- Ho ancora il vantaggio in combattimento (è sempre il mio round)

Rogue’s Resurgence:

+ 12 contro CA

+ 8d8 (4 W + 4W option del potere) + 6d8 sneak attack

+ 9 di destrezza

+ 1 combattere con 2 armi

+ 3 weapon Focus

+ 5 ongoing Bleeding Backstab

= 14d8 + 13 + 5 continui

Supponiamo che il nostro bersaglio sta sanguinando? Direi di sì visto che gli ho fatto 42d8 +52 danni.

Minor action: Skirmishing Strike

+12 VS CA 2d8 + 13

____________________________

SOMMA: 44d8 + 52 + 15 continui

Inviato

Funzionare, dovrebbe funzionare...

Discussioni sul tema le trovi un po' ovunque nei forum anglofoni, ad esempio qui:

E' una bellissima combinazione di poteri, purtroppo Pierce the Weakness è un elemento chiave e la combo funziona solo al livello 30.

E, come sempre, il problema è colpire... ;)

Comunque bella 8)

Inviato

Si sarebbe interessante avere il tiro per colpire (che è piuttosto alto) contro un'altra difesa; il problema è infatti che quasi tutto il danno è VS CA.

Il secondo thread lo conoscevo; il primo in pratica è la stessa cosa che ho fatto io, scusate non lo avevo mai letto!

Inviato

Il secondo thread lo conoscevo; il primo in pratica è la stessa cosa che ho fatto io, scusate non lo avevo mai letto!

Figurati, le possibilità di fare così tanti danni non sono molte, e quindi è normale che più persone arrivino alle stesse conclusioni ;)

E poi magari chi legge qui non legge tutti i forum dedicati all'ottimizzazione :P

Inviato

Cmq leggendo il secono thread (forse il link non va, almeno a me non va) mi sono reso conto di una cosa che hanno scritto che in realtà questa quantità di danni è circa il 20% dei PF di un Drago Rosso Antico... cioè: la "combo" è una fetecchia!

Inviato

Cmq leggendo il secono thread (forse il link non va, almeno a me non va) mi sono reso conto di una cosa che hanno scritto che in realtà questa quantità di danni è circa il 20% dei PF di un Drago Rosso Antico... cioè: la "combo" è una fetecchia!

Eh sì, sono finiti i tempi della 3.5 in cui facevi implodere un pianeta lanciando un sasso... :D

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