fenna Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Aloa! Seconda stesura a cui ho aggiunto le modifiche sopra descritte e una parte di BG. il file lo scaricate qui Aloa!
fenna Inviato 14 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Chiedo scusa, non sono riuscito ad editare il messaggio precedente in tempo. @Gilga Due cose, la prima per differenziare i personaggi, la seconda per i più tattici 1) Nella nuova stesura, ho modificato leggermente la parte sul BG, in particolare le risposte alla personalità. Gli aggettivi da scegliere sono quelli del Manuale del giocatore e basta (giusto sei per ogni domanda) e possono essere selezionati solo uno per ogni giocatore; quindi rispondendo alla domanda Quanto è coraggioso il personaggio nelle situazioni critiche? solo un personaggio potrà essere Deciso, solo un personaggio potrà essere Cauto; in un gruppo da sei, qualcuno dovrà prendersi un aggettivo controproducente in un combat e giocarlo. 2) Se è vero che l'ambientazione ricorderà cani nella vigna, che ci saranno bangs mirati per ogni gruppo e la parte interpretativa conterà, questa è un avventura di D&D e non mi sono dimenticato della parte tattica. Infatti i combat previsti e non evitabili saranno a obiettivi, quindi non solo finalizzati al danno puro, ma al raggiungimento di un obiettivo specifico. Aloa!
fenna Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Aloa! Nonvi lascio nuovamente il file con annessa la mappa, ma la mappa del circondario la posto. [img width=300 height=225]http://www.fenicenera.net/Public/data/fenna/2008121681251_cartina.gif Aloa!
Gilgamesh Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Ottimo, sappi che sto già preparando il gruppo :evil:
fenna Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Aloa! Mi faccio risentire perché nella serata di mercoledì ho avuto occasione di testare uno dei combat dell'avventura. Per l'occasione c'erano 5 giocatori di cui sono tre avevano esperienza della 4E. Quindi il tempo per il combat è stato estremamente lungo, sia per il fatto che dovevano prendere confidenza con i poteri e le regole dei loro personaggi, sia per il fatto che la variabile terreno, fatta in funzione dell'obiettivo era fuori dai loro canoni, ma anche dalle mie abitudini. La prima indicazione viene dai personaggi che ho fatto con le mie manine, che erano un Paladino Protettore di Moradin nano, un Ladro Ingannatore umano e un Condottiero tattico umano. Hanno tutti retto molto bene agli attacchi, nonostante la limitazione delle armature e i poteri scelti mi hanno soddisfatto, anche se potevano essere utilizzati con più coscienza e forse integrati meglio. Credo che prima della continuazione del play test faremo un po' di tattica di gruppo, così da perfezionare il tutto. Due personaggi invece erano stati presi da internet, erano un warlock umano (se non mi sbaglio) del patto stellare; e un mago eladrin. I due personaggi si sono dimostrati assolutamente inadeguati in base alle esigenze e dei giocatori e del gruppo, infatti verranno poi ricostruiti e resti più efficienti. Per quanto riguarda lo scontro, il risultato è stato non dei più auspicabili, visto che gli obiettivi sono stati portati a termine solo in parte. In termini di torneo, il calcolo dei punti della squadra verrà fatto attraverso i px degli scontri e delle sfide, ogni scontro come detto avrà degli obiettivi. Non terminare gli obiettivi toglierà px al punteggio totale. Per farla breve, si possono ammazzare anche tutti i nemici, ma se nessun obiettivo è stato portato a termine con successo non si piglieranno px. In questo caso due obiettivi su quattro sono stati inattesi, portando ad una valutazione in px bassa. Aloa!
Messaggio consigliato