Pubblicato 5 Dicembre 200816 anni comment_452280 Grazie alle novità di Martial Power il guerriero con glaive mi sembra sia diventato davvero 'power' e ancora più divertente da giocare. Soprattutto se la razza scelta è il Dragonborn che ora gode di un nuovo spettacolare talento come Draconic Arrogance (Benefit: Whenever you push an enemy or knock an enemy prone, you deal damage to that enemy equal to your Strength modifier). 8) Altri focus di questa build sono Footwork Lure (nuovo potere a volontà, Hit: 1[W] + Strength modifier damage. You can shift 1 square and slide the target into the space you left) e i talenti Polearm momentum (Benefit: Whenever you use a polearm or a spear attack to push or slide a target 2 or more squares, you can also knock that target prone at the end of the forced movement) e Marked scourge (strepitosa combo con il già ottimo Pit Fighter, Benefit: Add your Wisdom modifier to damage rolls you make against enemies marked by you). 8) 8) Veniamo alle stats al 16° livello (senza equipaggiamento magico!) Dragonborn Glaive Fighter / Pit Fighter lvl 16 Caratteristiche: Str 22 Des 15 Cos 14 Int 9 Sag 18 Car 13 HP: 129 Healing surges/day: 11 AC: 24 Fort: 25 Refl: 19 Will: 21 Speed: 5 Class Features: Combat Challenge Combat Superiority Fighter Weapon Talent Two-Handed Racial power: Dragon Breath Feats: Thoughness (PHB) Blade Opportunist (PHB) Combat reflexes (PHB) Martial Freedom (MP) Polearm gamble (PHB) Polearm Momentum (MP) Heavy blade opportunity (PHB) Trickster’s Blade Style (DR368) Draconic Arrogance (MP) Marked Scourge (MP) Trained Skills: Athletics +18 Endurance +14 Intimidate +15 Poteri 2/4*/3*/5 Footwork Lure (Fighter attack 1) MP Reaping Strike (Fighter attack 1) PHB Sweeping Blow (Fighter attack 3) PHB Come and get in (Fighter attack 7) PHB All bets are off (Pit Fighter attack 11) PHB Silverstep (Fighter attack 13) PHB Dyzzing Blow (Fighter attack 5) PHB Jackal Strike (Fighter attack 9) MP Serpent Dance Strike (Fighter attack 15) PHB No opening (Fighter utility 2) PHB Strong Focus (Fighter utility 6) MP Defensive Resurgence (Fighter utility 10) MP Deadly Payback (Pit Fighter utility 12) Iron Warrior (Fighter utility 16) PHB Ecco un esempio delle sue potenzialità: 1) Un nemico non adiacente entra in una casella adiacente al Dragoborn Glaive Fighter (di seguito DGF) 2) Grazie al talento Polearm gambit il DGF ottiene un attacco di opportunità contro quel nemico, a cui offre vantaggio di combattimento 3) Grazie al talento Heavy Blade Opportunity il GDF può usare un attacco a volontà per l'attacco di opportunità 4) Il DGF usa Footwork Lure (Fighter Attack 1), colpisce ma grazie al talento Trickster’s Blade Style (Dragon 368) scatta di un quadretto prima di colpire, quindi scatta di un altro quadretto: il bersaglio viene spostato di 2 quadretti adiacente al DGF e finisce prono grazie al talento Polearm Momentum. 5) Essendo il bersaglio marked, scatta il danno extra per Marked Scourge, e il knock down attiva il danno extra da Draconic Arrogance. Il bonus per l'attacco di opportunità, con un glaive normale non magico (Strength vs. AC) è: +7 Level +1 Fighter weapon talent +6 Str +2 Glaive +1 Combat Reflexes + 2 Blade Opportunist + 4 Combat Superiority= +23 Se l'attacco entra i danni inflitti sono 2d4 +12 (Strx2, potere e Draconic Arrogance) +8 (Wis x2, Pit Fighter e Marked scourge), oltre a slide 2 e knocked down. Opinioni, consigli, suggerimenti?
7 Dicembre 200816 anni Author comment_452291 ma parlare in italiano proprio no eh???? Magari... è che gioco con i manuali in inglese, e sui termini 'tecnici' ho paura di sbagliare le traduzioni
7 Dicembre 200816 anni comment_452293 ma io non ci capisco *poco* ç___ç Nota del Moderatore: cerchiamo di usare dei termini adeguati ad un linguaggio pubblico, grazie
8 Dicembre 200816 anni comment_452298 Attento ai Nani! Sarebbe bello poter prendere la PP Iron Vanguard "Trample the Fallen (16th level): When you push a creature or knock a creature prone, it takes damage equal to your Constitution modifier." purtroppo non ho trovato il modo di prendere dei poteri da altre PP Per l'arma si potrebbe pensare a Grasping o Controlling Weapon.
9 Dicembre 200816 anni comment_452299 ma io non ci capisco *poco* ç___ç Per altro il manuale in questione (Martial power) uscirà solo qche giorno in italiano...
24 Marzo 201015 anni comment_456866 Notare che, da character builder, ora Footwork Lure, ti fa shiftare di un quadretto e sposta il bersaglio di un quadretto nello spazio che tu occupavi, rendendo quindi il muovere il bersaglio di due quadretti e quindi poterlo madare prono un movimento illegale.
24 Marzo 201015 anni comment_456874 Oh, beh. Hanno cambiato da combo talento+potere+arma a portata a talento+potere+arma a portata staggering (lvl2, gli slide spostano uno in più). Oppure si può anche prendere Longarm Student (mi pare si chiami così) del martial power 2, mettergli incalzare come potere a volontà e aggiungergli i guanti dell'ariete. BAM! Usandoki entrambi, hai un Pg che può fare a volontà spinte di 2 che buttano a terra e danneggiano i nemici adiacenti E/O slide di 2 che buttano a terra e fanno scattare di uno, a seconda di cosa si preferisce al momento. Davvero, non è un grosso problema.
14 Aprile 201014 anni comment_465618 Ma il guntlet di arma su quale manuale sta?? e quanto fa di danno e quanto avrebbe di competenza?
14 Aprile 201014 anni comment_465742 Ma il guntlet di arma su quale manuale sta?? e quanto fa di danno e quanto avrebbe di competenza? Eh?
14 Aprile 201014 anni comment_465754 be' sto pg dice che puoi usare lo spiked guntlet come arma sulla mano secondaria quindi chiedo numi riguardo quest'arma
14 Aprile 201014 anni comment_465895 Spiked gauntlet Simple one-handedmelee weapon Cost: 5 gp Damage: 1d6 Proficient: +2 Range: - Weight: 1 lb. These gauntlets are specially fitted with metal spikes. Unlike other weapons, the spiked gauntlet occupies your magic item hands slot while enchanted. Properties: Off-Hand (An off-hand weapon is light enough that you can hold it and attack effectively with it while holding a weapon in your main hand. You can’t attack with both weapons in the same turn, unless you have a power that lets you do so, but you can attack with either weapon.). Group: Unarmed (When you punch, kick, elbow, knee, or even head butt an opponent, you’re making an unarmed strike. A simple unarmed attack is treated as an improvised weapon. Creatures that have natural weapons such as claws or bite attacks are proficient with those natural weapons.). Sta sull'adventurer's vault 1.
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