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Inviata

Grazie alle novità di Martial Power il guerriero con glaive mi sembra sia diventato davvero 'power' e ancora più divertente da giocare.

Soprattutto se la razza scelta è il Dragonborn che ora gode di un nuovo spettacolare talento come Draconic Arrogance (Benefit: Whenever you push an enemy or knock an enemy prone, you deal damage to that enemy equal to your Strength modifier). 8)

Altri focus di questa build sono Footwork Lure (nuovo potere a volontà, Hit: 1[W] + Strength modifier damage. You can shift 1 square and slide the target into the space you left) e i talenti Polearm momentum (Benefit: Whenever you use a polearm or a spear attack to push or slide a target 2 or more squares, you can also knock that target prone at the end of the forced movement) e Marked scourge (strepitosa combo con il già ottimo Pit Fighter, Benefit: Add your Wisdom modifier to damage

rolls you make against enemies marked by you). 8) 8)

Veniamo alle stats al 16° livello (senza equipaggiamento magico!)

Dragonborn Glaive Fighter / Pit Fighter lvl 16

Caratteristiche:

Str 22

Des 15

Cos 14

Int 9

Sag 18

Car 13

HP: 129

Healing surges/day: 11

AC: 24

Fort: 25

Refl: 19

Will: 21

Speed: 5

Class Features:

Combat Challenge

Combat Superiority

Fighter Weapon Talent Two-Handed

Racial power:

Dragon Breath

Feats:

Thoughness (PHB)

Blade Opportunist (PHB)

Combat reflexes (PHB)

Martial Freedom (MP)

Polearm gamble (PHB)

Polearm Momentum (MP)

Heavy blade opportunity (PHB)

Trickster’s Blade Style (DR368)

Draconic Arrogance (MP)

Marked Scourge (MP)

Trained Skills:

Athletics +18

Endurance +14

Intimidate +15

Poteri 2/4*/3*/5

Footwork Lure (Fighter attack 1) MP

Reaping Strike (Fighter attack 1) PHB

Sweeping Blow (Fighter attack 3) PHB

Come and get in (Fighter attack 7) PHB

All bets are off (Pit Fighter attack 11) PHB

Silverstep (Fighter attack 13) PHB

Dyzzing Blow (Fighter attack 5) PHB

Jackal Strike (Fighter attack 9) MP

Serpent Dance Strike (Fighter attack 15) PHB

No opening (Fighter utility 2) PHB

Strong Focus (Fighter utility 6) MP

Defensive Resurgence (Fighter utility 10) MP

Deadly Payback (Pit Fighter utility 12)

Iron Warrior (Fighter utility 16) PHB

Ecco un esempio delle sue potenzialità:

1) Un nemico non adiacente entra in una casella adiacente al Dragoborn Glaive Fighter (di seguito DGF)

2) Grazie al talento Polearm gambit il DGF ottiene un attacco di opportunità contro quel nemico, a cui offre vantaggio di combattimento

3) Grazie al talento Heavy Blade Opportunity il GDF può usare un attacco a volontà per l'attacco di opportunità

4) Il DGF usa Footwork Lure (Fighter Attack 1), colpisce ma grazie al talento Trickster’s Blade Style (Dragon 368) scatta di un quadretto prima di colpire, quindi scatta di un altro quadretto: il bersaglio viene spostato di 2 quadretti adiacente al DGF e finisce prono grazie al talento Polearm Momentum.

5) Essendo il bersaglio marked, scatta il danno extra per Marked Scourge, e il knock down attiva il danno extra da Draconic Arrogance.

Il bonus per l'attacco di opportunità, con un glaive normale non magico (Strength vs. AC) è: +7 Level +1 Fighter weapon talent +6 Str +2 Glaive +1 Combat Reflexes + 2 Blade Opportunist + 4 Combat Superiority= +23

Se l'attacco entra i danni inflitti sono 2d4 +12 (Strx2, potere e Draconic Arrogance) +8 (Wis x2, Pit Fighter e Marked scourge), oltre a slide 2 e knocked down.

Opinioni, consigli, suggerimenti?


  • Risposte 11
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Principali partecipanti

Inviato

Attento ai Nani! :laugh:

Sarebbe bello poter prendere la PP Iron Vanguard "Trample the Fallen (16th level): When you push

a creature or knock a creature prone, it takes damage equal to your Constitution modifier." purtroppo non ho trovato il modo di prendere dei poteri da altre PP

Per l'arma si potrebbe pensare a Grasping o Controlling Weapon.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Notare che, da character builder, ora Footwork Lure, ti fa shiftare di un quadretto e sposta il bersaglio di un quadretto nello spazio che tu occupavi, rendendo quindi il muovere il bersaglio di due quadretti e quindi poterlo madare prono un movimento illegale.

Inviato

Oh, beh. Hanno cambiato da combo talento+potere+arma a portata a talento+potere+arma a portata staggering (lvl2, gli slide spostano uno in più).

Oppure si può anche prendere Longarm Student (mi pare si chiami così) del martial power 2, mettergli incalzare come potere a volontà e aggiungergli i guanti dell'ariete. BAM! Usandoki entrambi, hai un Pg che può fare a volontà spinte di 2 che buttano a terra e danneggiano i nemici adiacenti E/O slide di 2 che buttano a terra e fanno scattare di uno, a seconda di cosa si preferisce al momento.

Davvero, non è un grosso problema.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Spiked gauntlet

Simple one-handedmelee weapon

Cost: 5 gp

Damage: 1d6

Proficient: +2

Range: -

Weight: 1 lb.

These gauntlets are specially fitted with metal spikes. Unlike other weapons, the spiked gauntlet occupies your magic item hands slot while enchanted.

Properties:

Off-Hand (An off-hand weapon is light enough that you can hold it and attack effectively with it while holding a weapon in your main hand. You can’t attack with both weapons in the same turn, unless you have a power that lets you do so, but you can attack with either weapon.).

Group:

Unarmed (When you punch, kick, elbow, knee, or even head butt an opponent, you’re making an unarmed strike. A simple unarmed attack is treated as an improvised weapon. Creatures that have natural weapons such as claws or bite attacks are proficient with those natural weapons.).

Sta sull'adventurer's vault 1.

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