Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco come ottenere una minaccia di critico di 9-20 x2.

-Avere un arma tagliente con minaccia 18-20 x2.

-avere critico migliorato per quell'arma

-prendere almeno due livelli del Mythic Exemplar (CC)

-capacità di lanciare l'incantesimo Lama dell'Eroe (Ambientazione Eberron)

L'incantesimo suddetto è esclusivamente del dominio del "senzamorte" livello 9.

Il dominio senzamorte è concesso dalla Corte Imperitura.

Gli altri domini della corte imperitura sono: protezione, bene, fato (questo dà schivare prodigioso e comprende colpo accurato) e pianificazione (dà incantesimi estesi e comprende fermare il tempo).

Faccio notare il talento domain spontaneity [divine]: spendo uno scacciare e posso lanciare spontaneamente un incantesimo di dominio; così posso lanciare lama dell'eroe più di una volta al giorno. Tra l'altro dura minuti.

Il Least paragon's gift del Mythic dura solamente 1 round per livello di classe. Non distribuibile nel tempo.

Quindi faccio un concept di personaggio, rispettando il backround e mettendo un pò di cose carine.

elfo chierico della Corte imperitura18/Mythic_Exemplar of Sunyartra2 domini: senzamorte e fato

1) arma focalizzata (scimitarra)

3) iniziativa migliorata

6) extend supernatural ability (ToB) (applicato al Least paragon's gift)

9) critico poderoso

12) critico migliorato (scimitarra)

15) domain spontaneity (Faiths of Eberron)

18) staggering critical (Drow_otU)

alcuni incantesimi sono di grande utilità (se è opportuno usare fermare il tempo per fare azioni aggiuntive)

-sourge of fortune (per iniziare con certezza la catena di critici) (CC)

-giusto potere (se abbiamo l'arma vorpal, e magari gli strongarm braciers)

-insight of good fortune (concede un reroll) (PH2)

-benedire un'arma (è da paladino, ci vuole una pergamena; critici sempre confermati contro malvagi, non funziona con vorpal però)

Sicuramente ne stò dimenticando molti. Ci sono diversi modi di confermare il critico in automatico.

Peccato che lama dell'eroe conceda un effetto analogo ad arma affilata (anche se questo stakka), il che lo rende inutilizzabile con armi contundenti. (Interpretazione personale questa)

Altrimenti sarebbe stato bello fare questa cosa qua:

-competenza nelle armi esotiche [greathammer] -> MM4 critico 19-20 x4.

-inserire un paio di livelli da Ruby Kinght Vindicator (ToB) così da poter scaricare in rapida successione due surge of Fortune (e ottenere due 20 di fila quindi)

- il tutto con l'arma potenziata mutilante (Manuale Miniature) che trasforma il moltiplicatore critico da x4 ad 1d8.

Lascio a voi capire fino in fondo l'esito potenziale di un simile attacco.

Le migliorie che restano da fare sono molte. In particolare aggiungere qualche capacità che conceda reroll o che comunque altri la probabilità a nostro favore (luck feats e similiari).

Autoconclusione: i critici sono una cosa divertente, a patto che l'avversario li subisca. :)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Piccola tua distrazione, Extend Supernatural Ability è nel Tome of Magic.

Bello, build lineare non sporcata da mille multiclass il che apprezzo sempre moltissimo.

Però ho da ridire su come hai stakkato il Least Paragon Gift. E' un +1 alla minaccia di Critico, quindi io sarei propenso a interpretarlo come un

3 (18-20) +3 (critico migliorato) +3 (lama dell'eroe) +1 (gift) = 10 cifre, quindi totale 11-20/x2

e non come (3 +1 (gift))x3 come hai fatto tu, comunque è la mia opinione.

Peccato solo che in ogni caso il 9-20 si poteva raggiungere comodamente (e a tempo illimitato) con un semplice discepolo di Dispater con critico migliorato, ma come hai detto nell'altro post non tutti considerano 3.5 il BoVD. E anche se lo si considerasse 3.5 peccato che non si possano fondere le 2 build (è proprio impossibile e anche se lo fosse verrebbe una schifezza)

Inviato

Mi fanno assai piacere sia gli apprezzamenti, sia le critiche.

Però ho da ridire su come hai stakkato il Least Paragon Gift. E' un +1 alla minaccia di Critico, quindi io sarei propenso a interpretarlo come un

3 (18-20) +3 (critico migliorato) +3 (lama dell'eroe) +1 (gift) = 10 cifre, quindi totale 11-20/x2

e non come (3 +1 (gift))x3 come hai fatto tu, comunque è la mia opinione.

Hai capito perfettamente come stanno le cose.

Comunque io mi sono basato sull'autorevole interpretazione di Aesgareth.

Appena è uscito il Complete Champion (io ero attivo nel forum a quel tempo) Aesgareth interpretò (vado a memoria) dicendo che: <E' ritornato il critico 12-20>.

Questo perché:... la base dell'arma è 18-20. Qui interviene subito il +1 del paragon gift. è come se avessimo un arma 17-20x2. Quindi 20,19,18,17. 4 step

Se gli applichi arma affilata 20 19 18 17 || 16 15 14 13.

Il terzo aumento comporta ciò: 20 19 18 17 || 16 15 14 13 || 12 11 10 9.

Sul paragon gift hanno detto 1 perché 2 avrebbe comportato interpretazioni ancora più spinte.

Per quanto riguarda la build lineare, lo è fin troppo. Non saprei che cdp inserire in mezzo a quei 18 livelli da chierico. A patto di conservare il livello di incantatore effettivo.