Vai al contenuto

Scheda modello card


fenna

Messaggio consigliato

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ho fatto un piccolo file XLS che utilizza il formato con cui vengono riassunti i mostri sul manuale apposito.

Ovviamente se si usano delle power cards si può evitare di inserire i poteri nella scheda riassuntiva, potendo quindi minimizzare lo spazio ulteriormente.

Allego un file con il form da compilare e personalizzare, con i font necessari per descrivere gli attacchi (non necessari se si adottano delle power cards) ed un file di esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hola

una volta che ho fatto il master mi ero preparato dei biglietti di carta, grandi un sesto di un foglio, con su le informazioni base dei mostri

una per mostro, alla fine possono essere utilizzate anche per i pg,

anche se non mi era mai venuto in mente di usarle per i pg, mi trovo abbastanza bene con le schede normali (con tutti i dati)

le informazioni erano:

nome

pf

iniziativa

velocità

ca

attacchi

danni

ts

caratteristiche

gs

att speciali

qualità spec.

e sul retro gli eventuali tesori che trasportavano

avevo anhe preparato un fogli excel da stampare e poi ritagliare

se solo capissi come si usano gli allegati.... il file ce lo ho ancora

ciao

my.php?image=schedaorcoji1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa!

Pensa alla comodità nel combat.

Hai la tua schedina ridotta all'essenziale; hai le tue carte potere di colori differenti in base al fatto che siano giornalieri, a volontà e a incontro, con una ciotola dove verranno depositati i giornalieri e a incontro; ti serve solo un foglio di gruppo dove tenere i pf, a livello di velocità è comodo.

Poi ho un sacco di cartine trasparenti per Magic che non uso più, dovrò riempirle in qualche maniera.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco :)

da quella volta che ho introdotte le schede giocando con i miei amici, ho sempre utilizzato quel metodo

come le avevo fatte io credo che ci stiano nelle bustine trasparenti da magic :P (forse dovrai ritagliare i bordi)

lo so che è comodo :) mi chiedevo piuttosto come mai volessi ridurre ulteriormente la scheda del personaggio, per i mostri posso capirlo..

per invece le carte dei poteri non ci ho ancora pensato, te ti riferisci alla 4E?

perchè in quel caso le schede che avevo fatto valevano per la 3.0 :|

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa!

Ho fatto il confronto con le card del Miniatures.

Le dimensioni sono quelle di una carta di Magic infatti.

Il problema diciamo è verificare se non mi sono dimenticato nulla, ad esempio potrei esseri dimenticato di un dato fondamentale che andava messo oppure aver esagerato nella precisione con altri dettagli.

Chiedo consiglio a voi, anche perché quando avrà il suo bello sfondo fiquo sarà materiale ovviamente a disposizione della collettività.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ad occhio mancano almeno i bonus di caratteristica (per le prove di caratteristica) comprensivi del mezzo livello, i bonus ai TS e le resistenze. Anche avere il valore di Sanguinante non farebbe schifo. Idem per talenti e linguaggi.

Gli attacchi base potrebbero essere eliminati e sostituiti da power cards.

Secondo me il riquadro della CA andrebbe ridotto e reso simile a quello delle altre difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa!

Allora, su consiglio di gilga ho guardato le cards che escono dal Character builder, li ci sono:

- Caratteristiche

- Attacco base

- Iniziativa, Velocità

- Le 4 difese

- pf

- e Vista

Credo che copierò di sana pianta quelle.

Lo scopo della card dovrebbe essere quello di fare in modo che ci sia un riassunto comodo di quello che il PG ha a disposizione.

Poi la scheda c'è lo stesso per le atre cose.

@Diego

Per gli attacchi base, delle card a parte IMHO è spreco di carta, tanto possono essere facilmente riassunti in pochissimo spazio. Mentre per i poteri è tutta un'altra storia.

Intanto grazie per i feedback sempre positivi, al più presto riposterò la scheda rivisitata e corretta.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...