fenna Inviata 15 Dicembre 2008 Segnala Inviata 15 Dicembre 2008 Aloa! Ciao ragazzi, fate finta di conoscere un bravo grafico che ha intenzione di fare delle cards editabili con i dati principali del personaggio da utilizzare in battaglia. Cosa mettereste? Aloa!
Diego Dragone Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Io ho fatto un piccolo file XLS che utilizza il formato con cui vengono riassunti i mostri sul manuale apposito. Ovviamente se si usano delle power cards si può evitare di inserire i poteri nella scheda riassuntiva, potendo quindi minimizzare lo spazio ulteriormente. Allego un file con il form da compilare e personalizzare, con i font necessari per descrivere gli attacchi (non necessari se si adottano delle power cards) ed un file di esempio.
zeando Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 hola una volta che ho fatto il master mi ero preparato dei biglietti di carta, grandi un sesto di un foglio, con su le informazioni base dei mostri una per mostro, alla fine possono essere utilizzate anche per i pg, anche se non mi era mai venuto in mente di usarle per i pg, mi trovo abbastanza bene con le schede normali (con tutti i dati) le informazioni erano: nome pf iniziativa velocità ca attacchi danni ts caratteristiche gs att speciali qualità spec. e sul retro gli eventuali tesori che trasportavano avevo anhe preparato un fogli excel da stampare e poi ritagliare se solo capissi come si usano gli allegati.... il file ce lo ho ancora ciao
Diego Dragone Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Devi cliccare "Risposta" e nella pagina che si apre devi cliccare su "Opzioni Addizionali...". Questo farà apparire un campo in cui inserire gli allegati.
zeando Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 scusa, ma a me non appare, ci sono soltanto disattiva smile, notifica e ritorna al post.... fenna, non ha minimamente importanza, ma perchè stavi pensando di fare le tessere per i giocatori? ciao
parvatiquinta Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Aloa! Ciao ragazzi, fate finta di conoscere un bravo grafico che ha intenzione di fare delle cards editabili con i dati principali del personaggio da utilizzare in battaglia. Cosa mettereste? Aloa! Quello che ho messo nelle schedine che trovi qui
khandra Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Diego, non far sapere a tutti che tu puoi allegare i files e gli altri no
fenna Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Aloa! Pensa alla comodità nel combat. Hai la tua schedina ridotta all'essenziale; hai le tue carte potere di colori differenti in base al fatto che siano giornalieri, a volontà e a incontro, con una ciotola dove verranno depositati i giornalieri e a incontro; ti serve solo un foglio di gruppo dove tenere i pf, a livello di velocità è comodo. Poi ho un sacco di cartine trasparenti per Magic che non uso più, dovrò riempirle in qualche maniera. Aloa!
zeando Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 capisco da quella volta che ho introdotte le schede giocando con i miei amici, ho sempre utilizzato quel metodo come le avevo fatte io credo che ci stiano nelle bustine trasparenti da magic (forse dovrai ritagliare i bordi) lo so che è comodo mi chiedevo piuttosto come mai volessi ridurre ulteriormente la scheda del personaggio, per i mostri posso capirlo.. per invece le carte dei poteri non ci ho ancora pensato, te ti riferisci alla 4E? perchè in quel caso le schede che avevo fatto valevano per la 3.0 ciao
fenna Inviato 16 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Aloa! Guardate un prototipo è fatto, non è ancora editabile. Ditemi consa ne pensate e cosa dovrei mettere/aggiungere, togliere o rendere modificabile. Aloa!
Gilgamesh Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 L'avrai sicuramente già fatto, comunque puoi fare un confronto con le card che butta fuori il character builder della WotC, da poco accessibile a tutti, anche agli utenti non registrati.
fenna Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Aloa! Ho fatto il confronto con le card del Miniatures. Le dimensioni sono quelle di una carta di Magic infatti. Il problema diciamo è verificare se non mi sono dimenticato nulla, ad esempio potrei esseri dimenticato di un dato fondamentale che andava messo oppure aver esagerato nella precisione con altri dettagli. Chiedo consiglio a voi, anche perché quando avrà il suo bello sfondo fiquo sarà materiale ovviamente a disposizione della collettività. Aloa!
Diego Dragone Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Beh, ad occhio mancano almeno i bonus di caratteristica (per le prove di caratteristica) comprensivi del mezzo livello, i bonus ai TS e le resistenze. Anche avere il valore di Sanguinante non farebbe schifo. Idem per talenti e linguaggi. Gli attacchi base potrebbero essere eliminati e sostituiti da power cards. Secondo me il riquadro della CA andrebbe ridotto e reso simile a quello delle altre difese.
fenna Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Aloa! Allora, su consiglio di gilga ho guardato le cards che escono dal Character builder, li ci sono: - Caratteristiche - Attacco base - Iniziativa, Velocità - Le 4 difese - pf - e Vista Credo che copierò di sana pianta quelle. Lo scopo della card dovrebbe essere quello di fare in modo che ci sia un riassunto comodo di quello che il PG ha a disposizione. Poi la scheda c'è lo stesso per le atre cose. @Diego Per gli attacchi base, delle card a parte IMHO è spreco di carta, tanto possono essere facilmente riassunti in pochissimo spazio. Mentre per i poteri è tutta un'altra storia. Intanto grazie per i feedback sempre positivi, al più presto riposterò la scheda rivisitata e corretta. Aloa!
parvatiquinta Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Carina la grafica. Una cosa: se vuoi mettere gli attacchi base nella schedina (ma starebbero meglio come carte potere credo) devi mettere due caselline: una per il bonus di attacco e una per la difesa interessata.
Messaggio consigliato