zeando Inviata 20 Dicembre 2008 Segnala Inviata 20 Dicembre 2008 hola dal punto di vista dell'umano, è comprensibile che la giovinezza la si passi senza compiere avventure o epiche battaglie, ma invece a giocare ed a divertirsi, sebbene tali azioni non facciano guadagnare esperienza poi capita che raggiunta l'età adulta si vada all'avvenura accompagnati da nani ed elfi (tutti sono appena diventati adulti) con dalle tre alle nove volte l'età dell'umano , ma allo stesso tempo con lo stesso livello intellettuale.... ciò vuol dire che gli elfi passano 110 anni a comportarsi come ragazzini? va bene la longevità, ma questo vuol dire che più uno vive a lungo più il suo sviluppo intellettuale è lento? quindi gli elfi sono mooolto lenti, i nani sono a metà tra elfi ed umani ma anche loro non scherzano ciao
elpi Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 questo vuol dire che più uno vive a lungo più il suo sviluppo intellettuale è lento? è esattamente così... fai conto che un umano supera l'adolescenza in pochi anni, mentre per un elfo la cosa è molto più lunga, proprio perché presa in maniera differente... la mentalità elfica porta l'elfo a prendere le cose con calma, proprio perché sa di avere secoli di vita nei quali fare ciò che vuole, quindi fino a 110 è come se fosse un bambino che NON pensa ad andare all'avventura
Wonder Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 ma secondo voi un elfo rimane un infante nel corpo altrettanto a lungo ? I genitori dovranno "cambiargli il pannolino" per decine di anni ?
Saito Hajime Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 ma secondo voi un elfo rimane un infante nel corpo altrettanto a lungo ? I genitori dovranno "cambiargli il pannolino" per decine di anni ? È un concetto totalmente diverso di crescita. Immagina che fisicamente cresca normalmente per 12 anni, poi improvvisamente questo processo si rallenta in maniera inesorabile. Già il solo approccio alla lingua, all'arte, all'istruzione e a un possibile addestramento è talmente lento che giustifica tutto questo.
KlunK Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 hola dal punto di vista dell'umano, è comprensibile che la giovinezza la si passi senza compiere avventure o epiche battaglie, ma invece a giocare ed a divertirsi, sebbene tali azioni non facciano guadagnare esperienza poi capita che raggiunta l'età adulta si vada all'avvenura accompagnati da nani ed elfi (tutti sono appena diventati adulti) con dalle tre alle nove volte l'età dell'umano , ma allo stesso tempo con lo stesso livello intellettuale.... ciò vuol dire che gli elfi passano 110 anni a comportarsi come ragazzini? va bene la longevità, ma questo vuol dire che più uno vive a lungo più il suo sviluppo intellettuale è lento? quindi gli elfi sono mooolto lenti, i nani sono a metà tra elfi ed umani ma anche loro non scherzano ciao Questa cosa degli elfi infatti non l'ho mai capita...sono ritardati che ci mettono 100 anni ad arrivare alla pubertà? Nella mia ambientazione (e in generale in Mystara) gli elfi maturano a 25 anni anche se poi vivono fino a 1000 anni.
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Inviato 22 Luglio 2013 La regolare avanzata del catabolismo e lo sviluppo intellettivo non vanno necessariamente di pari passo.
thondar Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Da qualche parte ci sono delle indicazioni più precise e mi sembra che crescano fino all'autosufficenza con una velocità circa pari a quella umana, e poi rallentino e impieghino molto per diventare adulti. In teoria (cioè, in base all'ecologia descritta dai manuali) dovrebbero anche gudagnare molte più abilità degli umani (tipo per gli elfi cantare, ballare, suonare, arte, letteratura e conoscenze varie) ma in realtà da regole ciò non accade. Tutto ciò non è molto realistico ed è per questo che in 4°ed hanno ridotto le aspettative di vita dei semiumani.
Vorsen Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Da qualche parte ci sono delle indicazioni più precise e mi sembra che crescano fino all'autosufficenza con una velocità circa pari a quella umana, e poi rallentino e impieghino molto per diventare adulti. In teoria (cioè, in base all'ecologia descritta dai manuali) dovrebbero anche gudagnare molte più abilità degli umani (tipo per gli elfi cantare, ballare, suonare, arte, letteratura e conoscenze varie) ma in realtà da regole ciò non accade. Tutto ciò non è molto realistico ed è per questo che in 4°ed hanno ridotto le aspettative di vita dei semiumani. Sai come il bilanciamento ma se vai ha vedere la loro competenza nelle armi razziali(che sono archi ed spade) ed il loro sonno REM da 4 ore non se lo sono grattato tutto il tempo:D
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora