Shinsek Inviata 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviata 27 Dicembre 2008 Espongo la questione. La cdp 'discepolo di Thrym' (Frostburn) ha tra i requisiti anche il 'cold subtype'. Al 10° livello conferisce Immunity to Fire. Penso che quando si ottiene l'immunità la vulnerabilità dovuta al cold subtype sparisce. E'così? Se ho l'immunità al fuoco è uso il talento Frozen berseker (Frostburn) dovrebbe essere lo stesso discorso. Come la mettiamo se seleziono sia frozen berseker che blazing berseker (Sandstorm)? Immune a fuoco e a freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2008 Penso che sia, in definitiva, così, anche se non tecnicamente. Le FAQ infatti dicono As a general guideline, whenever the rules don’t stipulate an order of operations for special effects (such as spells or special abilities), you should apply them in the order that’s most beneficial to the creature. In the case of damage, this typically means applying any damage-reducing effects first, before applying any effects that would increase damage. Quindi quando il Discepolo prende danni da fuoco prima li riduce a 0 (immunità) e poi aggiunge il 50% di 0 al danno (quindi niente). Tecnicamente la vulnerabilità rimane, ma ai fini del calcolo dei danni è come se non ci fosse. Ma nel caso in cui qualche effetto tenga in considerazione le vulnerabilità (tipo "fa danni solo alle creature vulnerabili al freddo" o "se utilizzato contro una creatura vulnerabile al freddo) biogna ricordare che questa rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato