Drago Temporale Inviata 1 Novembre 2005 Segnala Inviata 1 Novembre 2005 Volevo fare un PG grig (spiritello del MdM) bardo. Il grig ha la capacità speciale "violino" che dice che funziona ogni volta che il grig suona. Secondo voi posso usare la musica bardica contemporaneamente a questa capacità speciale? Altra domanda. Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano?
Dargon Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano? A questa rispondo io... no! Per l'altra... boh... In ogni caso pensala interpretativamente... stai suonando (e quante mani servono per suonare un violino? 2 ), come puoi anche combattere? Coi calci... ma la vedo scomoda... Se cantassi sarebbe un discorso differente... Ciau
Drago Temporale Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare. In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono?
Silverleaf Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare. In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono? Secondo me puoi sommare le due capacità ma mi risulta difficile che tu riesca ad attaccare e a suonare contemporaneamente.mi sembra poi che usare la baionetta comporti il rischio di rompere lo strumento, ma al momento nn ho il suddetto manuale sottomano.
Aomur Erebatt Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Anche se non conosco a memoria i manuali (e credo ogni comune essere umano sia nella mia stessa condizione), io la interpreto così : si può attacare mentre si usa la musica bardica solo se si ha almeno una mano libera per farlo. Quindi niente strumenti (perchè anche per l'armonica che è piccolissima ci vogliono due mani) ma solo canto, oppure usi la baionetta. Coi calci... ma la vedo scomoda... Moooolto scomoda:doh: ... forse con Colpo senz'armi migliorato, chissà... Per quanto riguarda il sommare la musica bardica con la capacità "violino" del grig, mi sa tanto che non c'è niente da fare:naughty: :naughty:
Drago Temporale Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Sì. probabilmente per decenza non sarebbe giusto far usare tutte e due le capacità contemporaneamente, anche che da come è scritto sul mauale sarebbe possibile. Volevo chiedere, se uso la capacità "violino" e continuo a suonare (credo come azione standard), posso usare gli inc rapidi?
Aomur Erebatt Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Volevo chiedere, se uso la capacità "violino" e continuo a suonare (credo come azione standard), posso usare gli inc rapidi? Bella domanda. Da come la penso io puoi usarne solo uno nel primo round in cui inizi a suonare, perchè quest'ultima dovrebbe essere un'azione continuata, e poi sui manuali c'è scritto che mentre usi la musica bardica (anche se questa è la capacità "violino", quindi leggermente diversa) non puoi usare incantesimi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora