Meister Inviata 30 Dicembre 2008 Segnala Inviata 30 Dicembre 2008 Buon giorno a tutti! Sto per iniziare un'avventura nei FR con queste caratteristiche: - set di regole: 3.5 ché la 4 mi fa [censura] - gruppo di personaggi neutrali - malvagi, con limitazioni alle classi e alle razze disponibili - anno di partenza 1244 DR - location: Moonsea & Zhentil Keep Non so come inizierà, men che meno come (o se) finirà, ma di base l'idea è quella di far crescere una o due generazioni di pessimi eroi all'ombra di Manshoon e degli Zhentarim, intrecciando alle avventure tagliate su misura gli eventi della cronologia, per un buon centinaio di anni, fino all'apocalisse del cambio di edizione Orbene, spulciando qui e là ho trovato parecchio materiale, tutto molto interessante, e meglio fatto più si va indietro nel tempo e si ripescano i manuali dell'AD&D. Ok, questo è ot. Dicevo: molto materiale. Eppure, nel marasma infinito che salta fuori, ci sono alcuni elementi che dovrei aggiustare, altri che vorrei inventare. Prima però di cimentarmi chiedo a voi, miei sapienti, se esiste materiale ufficiale, così da avere metà del lavoro fatto Ma andiamo con ordine, esponendo le questioni. 1) Manshoon Leggendo per forum, ho trovato informazioni tra le più disparate, e non avendo letto i mille mila romanzi sfornati in 30 anni, chiedo: 1.1 - manshoon è il suo nome reale o è il nome d'arte? 1.2 - chi fu il suo tutore nelle arti magiche? 1.3 - quante volte e per quali ragioni si è scontrato con Elminster? 1.4 - perchè il vecchio non l'ha mai annichilito definitivamente? 2) Gli Dei Faiths & Avatars, così come il suo corrispettivo Faiths & Pantheons da' molte belle notizie, ma poca storia su alcuni dei, e sull'origine / ubicazione delle loro chiese. Chiedo: 2.1 - da dove è originata la prima grande chiesa di Bane, tanto da avere un massimo rappresentante a Mulmaster, proprio nel Mare della Luna? 2.2 - da dove ha origine il culto di Loviatar? Che storia ha questa divinità, a parte servire Bhaal & Co.? 2.3 - Iyachtu Xvim compare nel 700 e qualcosa, poi viene cacciato da Westgate e infine ricompare magicamente sotto Zhentil Keep durante il periodo dei disordini. Dove è stato tutto questo tempo?! Per ora mi fermo qui... Grazie!
Messaggio consigliato