Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo a Furtività.

Tutti sappiamo che è un check che è possibile fare solo quando si è occultati parzialmente, o coperti e che viene fatto come parte dell'azione che deve essere fatta in maniera "nascosta".

Ora, nella tabella che illustra le penalità che possono nascere su furtività c'è quella "Muoversi più di 2 quadretti" che da -5.

Questo non riesco a capire cosa significa.

Mi spiego.

Col warlock abbiamo il privilegio di classe che se ci si muove di 3 quadretti si è occultati. Supponiamo di farlo e di utilizzare Furtività nel momento in cui siamo sull'ultimo quadretto. Subiamo la penalità ?

E, dato che lo posso combinare a qualunque azione che voglio fare furtivamente, se subissi penalità in quella precedente, potrei utilizzarla come parte dell'attacco per provare a rendermi furtivo (e quindi a godere del vantaggio in combattimento)?

C'è un modo x non subire quella penalità ?

Inoltre, se non dovessi compiere alcuna azione, rimango furtivo per quanto tempo ?

rispondeteeeeemi :P

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Secondo gli update per usare Furtività c'è bisogno di copertura superiore o di occultamento totale.

Quindi tutto il ragionamento crolla.

Oltre al fatto che non penso che si sarebbe potuto fare.

Ti conviene leggere gli update in proposito che chiariscono molto di questa abilità

Li trovi proprio in questo sito tradotti.

Per la tua seconda domanda non solo trovi risposta negli update ma posso anticiparti che rimani nascosto finchè soddisfi i requisiti per farlo, indefinitamente.

Inviato

ed un'altra domanda non inerente a furtività.

Prendendo il talento multiclasse del ranger si acquisisce preda del cacciatore 1/incontro.

Se lo faccio su un bersaglio, i danni aggiuntivi li faccio x tutto il combattimento o solo una volta ?

Inviato

Proprio negli update che ho poc'anzi citato c'è questo su quel talento:

Combattente delle Terre Selvagge, pag. 208

Aggiungere alla fine del secondo periodo nella sezione Beneficio: “Il bersaglio che il personaggio sceglie come sua preda, rimane la sua preda fino alla fine del turno successivo del personaggio.”

Quindi solo fino alla fine del turno successivo del personaggio.