Vai al contenuto

Sul ponte della Alisia


khandra

Messaggio consigliato

°°

1. Come No Action faccio vorrei sapere le informazioni cheil mio PG sa tramite la monster knowledge. Sia della cavalcatura che del cavaliere.

2. come azione gratuita dico ad alta voce le informazioni utili (come resistenze, debolezze o poteri devastanti della creature)

2. Come azione minore metto la mia Warlock Curse su l'ippogrifo

3. Come azione standard lancio Witchfire sull'ippogrifo (a meno che un informazione di cui venga a conoscenza non evidenzi immunità a questo tipo di attacco)

4. Come azione di movimento mi metto in C5 muovendomi di 6 caselle ed attivando la feature Warlock Curse

°°

Ereinion fissa la bestia e il suo cavaliere per cercarne le loro debolezze e le loro forze, poi decide di puntare i suoi sforzi sulla cavalcatura, Ti maledico creatura del cielo che hai osato sfidare chi dell'aria è fratello, poi si concentra ulteriormente, lascia fluire all'interno del suo corpo le forze potenti e caotiche degli spiriti elementali del fuoco. Gli spiriti all'interno del suo corpo sembrano inqueieti, odiano con forza i nemici di Ereinion e l'eladrin quasi stenta a trattenerli in se il tempo sufficiente a descrivere l'oro il bersaglio, Che si consumino tutti i miei nemici, che le fiamme li portino con se, che il dolore accechi il loro sguardo e che la debolezza pervada i loro colpi, allunga le mani in direzione dell'ippogrifo e da esse ne scaturisce un getto di fuoco bianco che corre veloce verso la bestia maledetta. D'un tratto Ereinion recupera la calma interiore, anche se si sente svuotato dall'euforia che gli spiriti del fuoco gli avevano donato. Ora è meglio essere calmi e ponderare la situazione, con delicate movenze si sposta e si allontana dall'ippogrifo sparendo quasi alla vista.

°° Non ho volutamente descritto la parte in cui dico ad alta voce le informazioni, visto che non so se avrò successo con il tiro di monster knowledge. Allo stesso modo non ho descritto cosa fa Witchfire se colpisce visto che non so se colpisce. Ad ogni modo riassumo qui le condizioni

Se Witchfire colpisce fa 2d6+3 danni da fuoco +1d6 di warlock curse e il bersaglio subisce un -5 ai tiri per colpire, fino alla fine del mio prossimo turno.

Io sono in concealment quindi gli attacchi a distanza e in mischia subiscono -2 di penalità.

Se la bestia dovesse andare a 0 PF o meno ricordo che una free action di teleport

La bestia è sanguinante?°°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Ereinion si sforza di ricordare qualcosa sulla temibile bestia di fronte a lui, ma la sua memoria sembra non obbedire.

Forse la troppa potenza degli spiriti che donano i poteri ad Ereinion gli impedisce di riuscire a colpire l'ippogrifo di fronte a lui, che viene lambito dalle bianche fiamme, senza però esserne ferito (13 vs riflessi).

[img width=300 height=121]http://www.gruppochimera.it/_dndworld/images/pbf-khandra/01_ponte_fuori_b_08.png

Riassumo di nuovo le condizioni:

ippogrifo: 9+4+9 = 22 danni (non ancora sanguinante) + marcato da Berthold

cavaliere: 0 danni

Ereinion: in concealment

BF, tocca a te. Scusate ho sbagliato l'ordine di iniziativa, c'era prima BF e poi Ereinion. Lo riscrivo qui corretto, dal prossimo turno lo facciamo giusto:

Alisandra: 18

Berthold: 13

BF: 9

Ereinion: 9

Ippogrifo & cavaliere: 8

Capitano Mayer, Leno & Iado: 5

Link al commento
Condividi su altri siti

°°° BF non è sicuro di cosa possa succedere sulla nave con il fuoco. In generale a BF sembra tutto abbastanza umido e bagnato da non prendere fuoco, quindi decide di provare con scorching burst °°°

L'incantesimo di BF genera una colonna di fuoco alla quale né l'ippogrifo né il cavaliere riescono a sfuggire (20/23 vs riflessi, 8 danni). La struttura della barca sembra non risentire del fuoco apparso, ma l'intrico di cime dell'albero di maestra hanno patito un po': sentite tutti un familiare odore di corda bruciacchiata e un gemito provenire da Leno. Con disappunto, però notate che la temibile bestia non sembra ancora essere sanguinante.

Ecco le condizioni, che spero siano giuste ora:

ippogrifo: 9+4+9+8 = 30 danni (non ancora sanguinante) + marcato da Berthold + maledetto da Ereinion

cavaliere: 8 danni

Ereinion: in concealment

Tocca a me muovere il cavaliere, lo faccio appena riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavaliere, impassibile di fronte ai vostri attacchi, impugna saldamente l'arma con entrambe le mani, e mormora delle oscure parole di potere in una lingua a voi sconosciuta.

Un'ondata di forza si abbatte con violenza sulla nave, scaravendando a terra con violenza Alisandra (24 vs Rifl), BF (14 vs Rifl), Leno (19 vs Rifl) e Iado (16 vs Rifl). Anche il corpo del capitano Mayer (13 vs Rifl) viene investito dall'urto, e ora l'uomo sembra esanime.

(Ognuno subisce 9 danni, ed è a terra prono).

Iado subito si alza e si avvicina al capitano, così come Leno. Entrambi sembrano molto preoccupati.

[img width=300 height=121]http://www.gruppochimera.it/_dndworld/images/pbf-khandra/01_ponte_fuori_b_09.png

Alisandra tocca a te (ricorda che sei a terra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alisandra si rialza, nel volto nessuna espressione, la mente concentrata a comprendere il più chiaramente possibile l'azione in corso. Vedendo il mostro troppo lontano per sferrargli un attacco °°nell'ultima mappa mi vedo spinta indietro e inoltre alzarsi mi risulta sia azione di movimento°° incita a gran voce i compagni rimasti in piedi "Attaccate il cavaliere!"spero che quanto letto nel Libro dei grandi Eroi di Lysander dica il vero e che morto il cavaliere il mostro sia vulnerabile°° parola ispiratrice, anche se senza manuali non ricordo come funziona :shock:°°

Link al commento
Condividi su altri siti

°°ricordati che la lancia lungha ha portata, puoi attaccare senza problemi (due volte, se pensi che sia il momento buono per scaricare i punti azione) con l'azione standard che ti resta!°°

°° come azione gratuita Berthold dice la sua °°

"Tirate sul cavaliere, io farò in modo di tenere impegnato questo mostro ancora un po'!"

Link al commento
Condividi su altri siti

parola ispiratrice, anche se senza manuali non ricordo come funziona :shock:°°

°° In un burst 5 da te devi scegliere te o un bersaglio (normalmente un alleato). Il bersaglio a questo punto può spendere un healing surge e guadagnare healing surge value + 1d6 punti ferita. Lo puoi usare un'altra volta durante questo incontro.

Per quanto riguarda l'opzione di attaccare: dovresti chiedere a Khandra se è percorribile il quadretto che in diagonale ti porta a contatto con la bestia, perchè se non lo è, la strada più breve è due quadretti ed in questo caso hai la possibilità di fare una carica (che è una azione standard). Alla fine della carica potresti anche provare una bullrush invece che un attacco + 1 e provare a spingere il cavaliere giù dalla cavalcatura (magari fuori bordo), ma ammetto di non sapere se si possa fare una bull rush su un nemico in sella°°

Link al commento
Condividi su altri siti

Berthold reagisce subito all'incitamento di Alisandra, colpendo - questa volta - il cavaliere misterioso con una discreta potenza (19 vs ca - pf 17). Questi sembra incassare bene il colpo e guarda Berthold con occhio malevolo.

°°°Come detto da Dancing, Alisandra cura il capitano Mayer, che agirà però al suo turno°°°

Nel frattempo l'incitamento di Alisandra sembra far presa sul capitano Mayer, il quale si guarda intorno, di nuovo consapevole di ciò che sta accadendo.

Ecco le condizioni, che spero siano giuste ora:

ippogrifo: 9+4+9+8 = 30 danni (non ancora sanguinante) + marcato da Berthold + maledetto da Ereinion

cavaliere: 8+17= 25 danni (non ancora sanguinante)

Ereinion: in concealment

Link al commento
Condividi su altri siti

°° Intanto scrivo il round di Berthold, che così velocizziamo un po': scatto in C9 (azione di movimento), attacco la cavalcatura con Covering Strike: +7 vs AC, 4d6+4 danni e nessun altro effetto applicabile, spendo un punto azione e attacco di nuovo con Comeback Strike, +8 vs AC (+1 per la Presenza Tattica di Alisandra), 4d6+4 danni e NON spendo la healing surge. La marcatura sulla bestia si rinnova. °°

Imbaldanzito dall'attacco portato con successo sul cavaliere, Berthold ultima la manovra di accerchiamento e cala con violenza il suo maglio sulla bestia. Accompagnando l'inerzia del colpo, il guerriero ruota su se stesso e carica un secondo colpo altrettanto brutale.

"Ora puoi prenderlo alle spalle, Alisandra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

°° Intanto scrivo il round di Berthold,

Ehi, ma tu sei dopo tutti!! prima che arrivi il tuo turno il tizio è già morto!!!!

PS °°mi alzo in piedi e tiro dardo incantato contro il cavaliere usando il potere della bacchetta e il potere dei tiefling°°

BF un po' stordito dal colpo subito si alza in piedi, pulendosi un po' le vesti e lancia uno sguardo malevolo verso il cavaliere... con un rapido gesto della mano dalla bacchetta si genera un dardo che si dirige verso il cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

°° Io dovrei essere dopo Berthold

Come azione minore metto una curse sul cavaliere (così li becco entrambi).

Come azione standard mi faccio armor of Armor of Agathys.

Come azione di movimento vado adiacende al cavaliere e alla cavalcatura D10 (dove c'era prima Berthold).

Quindi,

Sono in Concealment perchè mi sono mosso di almeno 3 caselle ho 13 punti ferita temporanei e all'inizio del loro round la bestia e il cavaliere si beccano 1d6+1 danno +1d6 di Curse. °°

Cercando di ritrovare la serenità degli elementi della acqua, Ereinion crea attorno a se uno scudo protettivo fatto di gelo, guarda con odio e rabbia il cavaliere che ha osato colpire la sorella e poi gli si avvicina per fronteggiarlo. "Lentamente morirai per il solo fatto di osare fronteggiarci"

Link al commento
Condividi su altri siti

°°°Scusate, non ho capito perchè André dice che Berthold è dopo tutti. A me risulta questa iniziativa:

Alisandra: 18

Berthold: 13

BF: 9

Ereinion: 9

Ippogrifo & cavaliere: 8

Capitano Mayer, Leno & Iado: 5

quindi Berthold attacca grazie a colpo del condottiero e poi attacca di nuovo per il suo turno. Proseguo in questa direzione, se sbaglio vedremo poi. °°°

Il primo colpo di Berthold ferisce in profondità la bestia (20! critico! 28 danni!) che sembra ora gravemente ferita. Forse imbaldanzito da questo ottimo risultato, Berthold prosegue nel suo attacco, ma questa volta non arriva a colpirla (16 vs CA).

Ecco le condizioni dopo Berthold:

ippogrifo: 9+4+9+8+28 = 58 danni (sanguinante) + marcato di nuovo Berthold + maledetto da Ereinion

cavaliere: 8+17= 25 danni (non ancora sanguinante)

Ereinion: in concealment

BF si è alzato senza problemi e punta la sua bacchetta contro il cavaliere (12 vs riflessi), ma il cavaliere si rivela troppo agile per il colpo sferrato dal tiefling.

Ereinion

Ereinion si avvicina all'ippogrifo e la gelida ondata di freddo investe il cavaliere e la bestia, che ora sembra molto meno temibile di prima con il sangue che sgorga a fiotti dalle ferite (5 danni ciascuno).

Ma il cavaliere oscuro tiene le redini con maestria e l'ippogrifo, seppure gravemente ferito, si sposta verso il capitano Mayer. Quindi il cavaliere punta i suoi malevoli occhi su Alisandra e la indica con la punta della spada (19 vs tempra / 12 danni): una stretta invisibile stringe il corpo della eladrin e la trascina oltre il bordo della nave (nel quadretto H16). Alisandra precipita in acqua con un tonfo sordo sollevando alti spruzzi (Alisandra ti dico poi cosa ti succede in acqua quando tocca di nuovo a te).

Il capitano Mayer si alza prestando particolare attenzione al temibile avversario e tornato cosciente si accorge che Alisandra è precipitata in acqua:

"Uomo in mare! Uomo in mare! Timone all'orza, pronti a virare!" Iado scatta agi ordini del capitano, arrampicandosi sull'albero di mezzana, mentre Leno si dirige correndo verso il timone, tenendosi lontano dalla portata del mostro. Il ponte della Alisia inizia ad inclinarsi facendo alzare il lato sinistro dell'imbarcazione. Udite chiaramente lo stridio del fasciame.

Ecco le condizioni dopo il turno:

ippogrifo: 9+4+9+8+28+5 = 63 danni (sanguinante) + marcato di nuovo Berthold + maledetto da Ereinion

cavaliere: 8+17+5= 30 danni (non ancora sanguinante)

Ereinion: Armor of Agatys, 13 punti ferita temp. + in concealment

Alisandra: 9+12 = 21 danni, sanguinante, in acqua

BF: 9 danni

[img width=300 height=121]http://www.gruppochimera.it/_dndworld/images/pbf-khandra/01_ponte_fuori_b_10.png

°°°E ora a sorpresa, Tryan tocca a te. Se hai domande ricordati di farmele in privato. °°°

Riecco le iniziative:

Tryan: 21

Alisandra: 18

Berthold: 13

BF: 9

Ereinion: 9

Ippogrifo & cavaliere: 8

Capitano Mayer, Leno & Iado: 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...