Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, spero che mi possiate dare una mano.

spiego meglio il tutto in modo che possiate darmi pareri e consigli mirati.

Il mio PG principale è una grey guard.. ho preso il talento autorità ed ho scelto al mio fianco uno shadowbane inquisitor perchè a mio parere si complementano molto insieme...

Ho fondato una specie di gilda segreta dove "cresco" con il mio pg delle guardie grigie e lo shadowbane inquisitor mi fa da vice.

Razza Umano (scelta obbligata pera ragioni di trama)

Lvl 12

DV 2D6+4D10+6D10 + (12x Cos)

BaB +11

TS fort +9

TS ref +6

TS will +3

Skill: [(8x4) + Int + 9+Int] + [(3+Int)x4] + [(5+Int)x6]

Incremento caratteristiche: 3

Special: Attacco furtivo +2D6, scoprire trappole, eludere, aura di bene, individuazione del male, punire il male 1v/g, grazia divina, imposizione delle mani, aura di coraggio, salute divina, absolute convinction, pierce shadow, sacred stealth (+4), smite 2/g, improved sunder, merciless purity

Talenti: Power attack, 5 da scegliere

Incantesimi al giorno: 0/-/-/-

Arrivati a questo punto mi servono consigli su:

1) Caratteristiche (uso il sistema da 32 pt descritto nella DMG) e loro incremento (3 al 12° lvl)

2) Talenti…. Oltre al power attack che devo avere di base non saprei cosa scegliere.. o meglio avrei bisogno di qualche consiglio in modo da potermi orientare meglio…. Vorrei che fosse molto improntato sulla furtività

3) Incantesimi…. Avrò a disposizione uno o forse due inca di primo ….

4) Armi e armatura….. li davvero non so dove parare

5) equipaggiamento adeguato per un gregario di 12°

Se potete datemi una mano, grazie:bye:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Se hai lo scacciare non morti puoi orientarti sui talenti divini. Potere divino non è male.

Il complete champion è ricco di buone opzioni, potresti dare un'occhiata lì.

Direi paladino5/inquisitore_anatema_delle_ombre10/shadospy5 se ti va bene anche Pelor come divinità.

Inviato

in realtà non ho ben capito come sono assegnati i livelli (dico classe per classe!)

che manuali hai a disposizione? cosa vuoi che faccia il tuo gregario (aka cosa non fa il tuo PG)??

Ops scusa Andrè non mi ero accorto della tua domanda... sorry

la progressione di livelli è la seguente:

Progressione ipotizzata:

1° ladro

2° Ladro

3° Paladino

4° Paladino

5° Paladino

6° Paladino

7° Shadowbane Inquisitor

8° Shadowbane Inquisitor

9° Shadowbane Inquisitor

10° Shadowbane Inquisitor

11° Shadowbane Inquisitor

12° Shadowbane Inquisitor

88000 mo per l'equipaggiamento, come da accordo col DMG :cheesy:

Manuali a disposizione tutti i 3.5 tranne quelli di ambientazione...

Il gregario dovrebbe essere un buon combattente ma soprattutto un abile "Infiltratore", "spia" o simile... insomma furtivo e non poco... so che risulta difficile accostare le cose ma la sfida è propio quella :laugh:

Per trama della mia campagna serve una figura che abbia una fede e convinzione tale come lo shadowbane e che sia "sghiddo" (furtivo) come un ladro..

Se hai lo scacciare non morti puoi orientarti sui talenti divini. Potere divino non è male.

Il complete champion è ricco di buone opzioni, potresti dare un'occhiata lì.

Direi paladino5/inquisitore_anatema_delle_ombre10/shadospy5 se ti va bene anche Pelor come divinità.

Con la tua progressione non sarei molto "sghiddo"... o meglio comincerei a diventarlo a livelli molto alti mentre l'intento è quello di crescere cercando di bilanciare le due peculiarità (combattente divino/furtivo) in maniera più o meno bilanciata...

Se comunque avete altre build da propormi con classi e cdp diverse che rispecchino i prerequisiti sopra elencati fate pure, anzi please fatelo :grin:....

Ringrazio tutti coloro che mi leggono e soprattutto rispondono anche per il topic del mago/ladro cecchino

• 2 mesi dopo...
Inviato

a mio avviso quell'abilità è scritta male ma non sono sicuro sia uscita l'errata comuque credo usi anche lei lo scacciare e non gli incantesimi.

per il resto si buttati sui talenti divini divine might divine shield scacciare extra extra smite

Miaooo

=^_^=