dyarbakyr Inviata 22 Gennaio 2009 Segnala Inviata 22 Gennaio 2009 La butto li…. Mi servirebbe una build per un mago/ladro fino al 20° con tanto di inserimennto di cdp… Deve saper fare male come non mai con incantesimi a distanza (raggio rovente o palla di fuoco e similari), specializzato in inc a raggi o altre specializzazioni simili (Sniper sarebbe fantastico), poterci sommare i danni da furtivo, deve essere super “sghiddo” (ultra stealth). Sarà avido, tattico, razionale e sicuramente di allineamento non buono… Ho dato un’occhiata in giro prima di postare ma non mi pare di aver visto molto di quanto sto cercando… Se avete idee e voglia di postare una build mi fate molto felice Attendo lumi, grazie
Andre Duval Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 prova con l'arcane trickster... secondo me c'è nell'indice delle build qualcosa... ovviamente ci aggiungi la classe di complete mage dello sniper e sei a posto!
dyarbakyr Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 1° Ladro Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, Able Learner , Tiro ravvicinato 2° Mago Evocare famiglio, scrivere pergamene 3° Mago Incantatore esperto 4° Mago 5° Mago 6° Unseen Seer Damage bonus +1d6, Incantesimi ingranditi 7° Spellwarp Sniper Spellwarp 8° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +1d6 9° Spellwarp Sniper Precise Shot, Incantesimi raddoppiati o ripetuti (4 0 3 slot superiori) 10° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +2d6 11° Spellwarp Sniper Ray mastery 12° Unseen Seer Advanced learning, Silent Spell, Incantesimi rapidi potenziati/massimizzati 13° Unseen Seer Divination spell power+1 14° Unseen Seer Damage bonus +2d6 15° Unseen Seer Advanced learning, guarded mind, Dividere raggio 16° Unseen Seer Divination spell power +2 17° Unseen Seer Damage bonus +3d6 18° Unseen Seer Advanced learning, Storm Bolt o invisible needle 19° Unseen Seer Divination spell power +3 20° Unseen Seer Damage bonus +4d6 incantatore di 19° lvl BaB +12 DV 6D6+14D4 + (Cosx20) Fort +5 (+2) Ref +7 (+4) Will +15 (+2) PA [(8+Int)x4+4]+[(2+Int)x4+4]+[(4+Int)x5+5]+[(6+Int)x10+10] For 10 Des 15->18 Cos 14 Int 18->20 Sag 14 Car 10 come incantesimi must: Sniper Shot per togliere il range ai danni furtivi e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri. altra combo molto "dannosa" la si può ottenere utilizzando storm bolt pag 47 Complete mage o Invibile needle pag 44 Complete mage... con entrambe basta tenersi in saccoccia un inca di 3 lvl di forza o elettricità e via.... con hunter eye si continua a sparare all'infinito... e fai non poco male... Altre idee? equip? inca da scegliere?
Andre Duval Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 hai provato a pensare di usare il warmage? con l'arcane trickster arrivi a più sneak credo
dyarbakyr Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 si ho provato ma con l'unseen seer viene meglio, ci rimetto uno o al max 2 dadi di furtivo ma in compenso sono un mago serio oltre ad essere esperto in incantesimi basati sul txc a contatto o distanza... devo ancora studiare alcuni particolari ma la build a mio parere così come si presta molto per il tipo di pg che mi serve.. In più avere cast di divinazione aiuta di molto [MOD] Prego di tenere un linguaggio degno di un forum pubblico. Grazie[/MOD]
Dmitrij Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Volendo si potrebbe prendere in considerazione il trucco proposto per il warlock qui e sfruttare una Bloodline per permettere allo sniper di sfruttare la capacità spellwarp per incantesimi fino all'8° livello. E farei stregone invece di mago.
Andre Duval Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Peccato che quel "trucco" non sia regolare. In teoria era uscito un articolo che diceva sia per le blood line che per altre classi che prendono livelli e/o poteri di altre classi che non si poteva superare il limite massimo della classe "clonata"... quindi il massimo per uno spellwarp è +3d6 di sneak e +6d6 per l'hellfire warlock...
Dmitrij Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Come non detto Non ho mai letto quell'articolo, anche se oggettivamente colma una grande lacuna. Senza di esso per me la build del warlock era più che valida
Shinsek Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 si ho provato ma con l'unseen seer viene meglio, ci rimetto uno o al max 2 dadi di furtivo ma in compenso sono un mago serio oltre ad essere esperto in incantesimi basati sul txc a contatto o distanza... devo ancora studiare alcuni particolari ma la build a mio parere così come si presta molto per il tipo di pg che mi serve.. In più avere cast di divinazione aiuta di molto Hai notato che l'unseen seer ti fa calare il livello da incantatore per gli incantesimi non di divinazione? Perchè allora dici che è un mago serio? Secondo me ha ragione André ed è meglio l'arcane trickster. Da unseen seer prendi solo un paio di livelli per avere advanced learning. L'arcane trickster ha il bab peggiore ma quello lo recuperi con un'arma abile.
dyarbakyr Inviato 23 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 il discorso è un'altro... mago serio intendo che fa un pò di tutto e non solo sparare... mi sono spiegato male ok... cmq si cerca di prendere incantesimi che mi favoriscano nello stealth come inv superiore o suprema ai livelli alti, teletrasporto e altre cose utili ma che non vanno verso un target... per il txc ci penso con le caratteristiche e oggetti magici, prendendo alla sprovvista comunque si abbassa già di molto una CA... io punto su quello Domani mi riguardo le due Cdp comunque così mi schiarisco definitivamente le idee Sto facendo un pò di spulcio e fino ad ora ho tirato fuori incantesimi sia utili che da danno adattabili alla build 1st—Magic Missile:(come potrebbe mancare essendo poi di primo è ultra metamagicabile) Tiro del cecchino PA Divinazione Colpire golem PA Divinazione Colpire non morti PA Divinazione Colpire vegetali PA Divinazione Colpo critico PA Divinazione Distrarre assalitore PA Ammaliamento Globo di acido minore: PAr Evocazione Globo di elettricità minore: PAr Evocazione Globo di fuoco minore: PAr Evocazione Rivalsa: PAr Necromanzia 2nd—Scorching Ray: Tocco straziante PA: Necromanzia infligge 1d6 danni +1 per livello + danni da attacco furtivo se presenti. Hunter Eye: Spell compendium Divinazione 3rd—Sound Lance (Spell Compendium) Armatura magica superiore: PAr Evocazione 4th—Greater Invisibility: Determinare resistenza: PAr Divinazione Globo di forza: PAr Evocazione Globo di freddo: PAr Evocazione Sfortuna: PAr Divinazione 5th—Prismatic Ray (Spell Compendium or Complete Arcane) Arco di fulmini: Par Evocazione Spada dell’inganno: PAr Invocazione 6th—Disintegrate: Immobilizzare: PAr Ammaliamento 7th—Finger of Death: Immunità energetica: PAr Abiurazione Spada dell’oscurità: PAr Necromanzia 8th—Polar Ray: 9th—Sphere of Ultimate Destruction (Spell Compendium or Complete Arcane): Assorbimento: PAr Abiurazione Invisibilità suprema: PAr Illusione Contiamo di poter utilizzare su di essi le capacitàà dello spellwarp e quindi trasformare in attacchi a raggio o di usare talenti come Split ray sul prismatic ray o disintegrazione... mettiamo che abbiamo usato hunter eye come azione veloce e via... il succo è che facciamo davvero male Devo ancora decidere bene i talenti e incantesimi e poi dovrei aver finito
Shinsek Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper. Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard. (vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.) Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve?
dyarbakyr Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper. Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard. (vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.) puoi postare la progressione stai studiando? Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve? Perfetto arcanista pag 77, aumenta il livello dell'incantatore di +4 ma non può superare i tuoi Dadi Vita... serve per recuperare livelli non da incantatore...
Shinsek Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper. Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard. (vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.) puoi postare la progressione stai studiando? Ehm, non posso. è top secret. Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve? Perfetto arcanista pag 77, aumenta il livello dell'incantatore di +4 ma non può superare i tuoi Dadi Vita... serve per recuperare livelli non da incantatore... Solo il livello da ladro è non incantatore. Non credo sia applicabile all'unseen seer perché quello ti dà divination spell power, quindi qualcosa aumenta.
dyarbakyr Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Ehm, non posso. è top secret. Ma daiiiiiiiiiiiiii non fare il tirchio..... Solo il livello da ladro è non incantatore. Non credo sia applicabile all'unseen seer perché quello ti dà divination spell power, quindi qualcosa aumenta. Funzionare funziona ma ho sbagliato io a metterlo, non mi serve quasi a nulla... mi aiuterebbe a recuperare il livello del ladro ma per il resto al 20° di progressione conto come 19° di incantatore e 22° Divinatore (calcoli veloci ma dovrebbero essere giusti) Dai dai posta la progressione dai
Biondetto Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 solo due dettagli 1) avete considerato acid splatter (reserve feats, complete mage) 2) ma perchè lo Spellwarp Sniper non ha attacco furtivo ma questo conta poco e usa solo i raggi...non è ganchè io userei si l'unseen seer che metterei subito i primi 2 livelli hunter eye è troppo importante ma poi userei l'arcane trixter Miaoooo ==
Messaggio consigliato