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Inviata

La butto li….

Mi servirebbe una build per un mago/ladro fino al 20° con tanto di inserimennto di cdp…

Deve saper fare male come non mai con incantesimi a distanza (raggio rovente o palla di fuoco e similari), specializzato in inc a raggi o altre specializzazioni simili (Sniper sarebbe fantastico), poterci sommare i danni da furtivo, deve essere super “sghiddo” (ultra stealth).

Sarà avido, tattico, razionale e sicuramente di allineamento non buono

Ho dato un’occhiata in giro prima di postare ma non mi pare di aver visto molto di quanto sto cercando…

Se avete idee e voglia di postare una build mi fate molto felice

Attendo lumi, grazie


  • Risposte 14
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Principali partecipanti

Inviato

1° Ladro Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, Able Learner , Tiro ravvicinato

2° Mago Evocare famiglio, scrivere pergamene

3° Mago Incantatore esperto

4° Mago

5° Mago

6° Unseen Seer Damage bonus +1d6, Incantesimi ingranditi

7° Spellwarp Sniper Spellwarp

8° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +1d6

9° Spellwarp Sniper Precise Shot, Incantesimi raddoppiati o ripetuti (4 0 3 slot superiori)

10° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +2d6

11° Spellwarp Sniper Ray mastery

12° Unseen Seer Advanced learning, Silent Spell, Incantesimi rapidi potenziati/massimizzati

13° Unseen Seer Divination spell power+1

14° Unseen Seer Damage bonus +2d6

15° Unseen Seer Advanced learning, guarded mind, Dividere raggio

16° Unseen Seer Divination spell power +2

17° Unseen Seer Damage bonus +3d6

18° Unseen Seer Advanced learning, Storm Bolt o invisible needle

19° Unseen Seer Divination spell power +3

20° Unseen Seer Damage bonus +4d6

incantatore di 19° lvl

BaB +12

DV 6D6+14D4 + (Cosx20)

Fort +5 (+2)

Ref +7 (+4)

Will +15 (+2)

PA [(8+Int)x4+4]+[(2+Int)x4+4]+[(4+Int)x5+5]+[(6+Int)x10+10]

For 10

Des 15->18

Cos 14

Int 18->20

Sag 14

Car 10

come incantesimi must: Sniper Shot per togliere il range ai danni furtivi e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri.

altra combo molto "dannosa" la si può ottenere utilizzando storm bolt pag 47 Complete mage o

Invibile needle pag 44 Complete mage... con entrambe basta tenersi in saccoccia un inca di 3 lvl di forza o elettricità e via.... con hunter eye si continua a sparare all'infinito... e fai non poco male...

Altre idee?

equip?

inca da scegliere?

Inviato

si ho provato ma con l'unseen seer viene meglio, ci rimetto uno o al max 2 dadi di furtivo ma in compenso sono un mago serio oltre ad essere esperto in incantesimi basati sul txc a contatto o distanza...

devo ancora studiare alcuni particolari ma la build a mio parere così come si presta molto per il tipo di pg che mi serve..

In più avere cast di divinazione aiuta di molto :)

[MOD] Prego di tenere un linguaggio degno di un forum pubblico. Grazie[/MOD]

Inviato

Volendo si potrebbe prendere in considerazione il trucco proposto per il warlock qui e sfruttare una Bloodline per permettere allo sniper di sfruttare la capacità spellwarp per incantesimi fino all'8° livello.

E farei stregone invece di mago.

Inviato

Peccato che quel "trucco" non sia regolare. In teoria era uscito un articolo che diceva sia per le blood line che per altre classi che prendono livelli e/o poteri di altre classi che non si poteva superare il limite massimo della classe "clonata"... quindi il massimo per uno spellwarp è +3d6 di sneak e +6d6 per l'hellfire warlock...

Inviato

si ho provato ma con l'unseen seer viene meglio, ci rimetto uno o al max 2 dadi di furtivo ma in compenso sono un mago serio oltre ad essere esperto in incantesimi basati sul txc a contatto o distanza...

devo ancora studiare alcuni particolari ma la build a mio parere così come si presta molto per il tipo di pg che mi serve..

In più avere cast di divinazione aiuta di molto

Hai notato che l'unseen seer ti fa calare il livello da incantatore per gli incantesimi non di divinazione?

Perchè allora dici che è un mago serio?

Secondo me ha ragione André ed è meglio l'arcane trickster. Da unseen seer prendi solo un paio di livelli per avere advanced learning.

L'arcane trickster ha il bab peggiore ma quello lo recuperi con un'arma abile.

Inviato

il discorso è un'altro...

mago serio intendo che fa un pò di tutto e non solo sparare... mi sono spiegato male ok... cmq si cerca di prendere incantesimi che mi favoriscano nello stealth come inv superiore o suprema ai livelli alti, teletrasporto e altre cose utili ma che non vanno verso un target...

per il txc ci penso con le caratteristiche e oggetti magici, prendendo alla sprovvista comunque si abbassa già di molto una CA... io punto su quello

Domani mi riguardo le due Cdp comunque :azn: così mi schiarisco definitivamente le idee

Sto facendo un pò di spulcio e fino ad ora ho tirato fuori incantesimi sia utili che da danno adattabili alla build

1st—Magic Missile:(come potrebbe mancare essendo poi di primo è ultra metamagicabile)

Tiro del cecchino PA Divinazione

Colpire golem PA Divinazione

Colpire non morti PA Divinazione

Colpire vegetali PA Divinazione

Colpo critico PA Divinazione

Distrarre assalitore PA Ammaliamento

Globo di acido minore: PAr Evocazione

Globo di elettricità minore: PAr Evocazione

Globo di fuoco minore: PAr Evocazione

Rivalsa: PAr Necromanzia

2nd—Scorching Ray:

Tocco straziante PA: Necromanzia infligge 1d6 danni +1 per livello + danni da attacco furtivo se presenti.

Hunter Eye: Spell compendium Divinazione

3rd—Sound Lance (Spell Compendium)

Armatura magica superiore: PAr Evocazione

4th—Greater Invisibility:

Determinare resistenza: PAr Divinazione

Globo di forza: PAr Evocazione

Globo di freddo: PAr Evocazione

Sfortuna: PAr Divinazione

5th—Prismatic Ray (Spell Compendium or Complete Arcane)

Arco di fulmini: Par Evocazione

Spada dell’inganno: PAr Invocazione

6th—Disintegrate:

Immobilizzare: PAr Ammaliamento

7th—Finger of Death:

Immunità energetica: PAr Abiurazione

Spada dell’oscurità: PAr Necromanzia

8th—Polar Ray:

9th—Sphere of Ultimate Destruction (Spell Compendium or Complete Arcane):

Assorbimento: PAr Abiurazione

Invisibilità suprema: PAr Illusione

Contiamo di poter utilizzare su di essi le capacitàà dello spellwarp e quindi trasformare in attacchi a raggio o di usare talenti come Split ray sul prismatic ray o disintegrazione... mettiamo che abbiamo usato hunter eye come azione veloce e via...

il succo è che facciamo davvero male

Devo ancora decidere bene i talenti e incantesimi e poi dovrei aver finito

Inviato

Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper.

Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard.

(vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.)

Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve?

Inviato

Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper.

Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard.

(vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.)

puoi postare la progressione stai studiando?

Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve?

Perfetto arcanista pag 77, aumenta il livello dell'incantatore di +4 ma non può superare i tuoi Dadi Vita... serve per recuperare livelli non da incantatore...

Inviato

Ho anch'io una build work in progress con lo spellwarp sniper.

Puoi spellwarpare solo incantesimi di 5° livello il cui tempo di lancio non superi un'azione standard.

(vai con i talenti di metamagia immediata, oppure che è lo stesso con i metamagic rods, sudden maximize, sudden empower.)

puoi postare la progressione stai studiando?

Ehm, non posso. :embarassed: è top secret.

Ps. incantatore esperto dove si trova, a cosa serve?

Perfetto arcanista pag 77, aumenta il livello dell'incantatore di +4 ma non può superare i tuoi Dadi Vita... serve per recuperare livelli non da incantatore...

Solo il livello da ladro è non incantatore.

Non credo sia applicabile all'unseen seer perché quello ti dà divination spell power, quindi qualcosa aumenta.

Inviato

Ehm, non posso. :embarassed: è top secret.

Ma daiiiiiiiiiiiiii :lipsrsealed: non fare il tirchio.....

Solo il livello da ladro è non incantatore.

Non credo sia applicabile all'unseen seer perché quello ti dà divination spell power, quindi qualcosa aumenta.

Funzionare funziona ma ho sbagliato io a metterlo, non mi serve quasi a nulla... mi aiuterebbe a recuperare il livello del ladro ma per il resto al 20° di progressione conto come 19° di incantatore e 22° Divinatore (calcoli veloci ma dovrebbero essere giusti)

Dai dai posta la progressione dai :grin:

  • 2 mesi dopo...
Inviato

solo due dettagli

1) avete considerato acid splatter (reserve feats, complete mage)

2) ma perchè lo Spellwarp Sniper non ha attacco furtivo ma questo conta poco e usa solo i raggi...non è ganchè io userei si l'unseen seer che metterei subito i primi 2 livelli hunter eye è troppo importante ma poi userei l'arcane trixter

Miaoooo

=^_^=

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