kodee Inviata 5 Febbraio 2009 Segnala Inviata 5 Febbraio 2009 Ciao, se io sono una creatura X con archetipo del Manuale dei Mostri 2 "mostro della leggenda" p. 204 che ha scelto come attacco speciale "Incantesimi"; cito: Incantesimi: II mostro leggendario lancia incantesimi divini dalla lista del chierico e dai domìni di Forza, Guerra e Protezione come un chierico di 5° livello (CD del tiro salvezza 10 + livello dell'incantesimo + modificatore di Saggezza del mostro leggendario). Non ottiene slot di incantesimo di dominio extra per questi domini come farebbe un chierico. Se entro in pugno sacro perfetto sacerdote p. 55 l'incremento della CdP +1 livello della classe di incantatore divino esistente mi fa aumentare il livello di incantatore dell'attacco speciale dell'archetipo? PS: come capacità dovrebbe essere una capacità magica (non Str né SOP)
kodee Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Risolto (sembro da Marzullo mi faccio le domande e mi do le risposte). P.99 D&D® Frequently Asked Questions Version 3.5: Date Updated 6/30/08 P.S. il monster manual in realtà è ed.3 non 3.5 e con l'update risulta un po' meno PP di quello che credevo perché in realtà è un LEP +7
Messaggio consigliato