Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Quindi mi state dicendo che in teoria e pure in pratica , se sono un magospada con soldato eladrin come talento e arma versatile , quando uso un qualsiasi potere arcano anche a distanza sommerei + 3 ai danni???

A livello di regole pare cosi perche' dice per entrambi che tu sommi i bonus ai danni fatti con l'arma non specifica i danni in mischia quindi anche quelli a distanza se lo uso come strumento , mi pare piu' che corretto...

No, non è più così.

Nel Manuale del Giocatore 3 a pag. 219 viene chiarito che quando si usa un'arma come strumento non si possono sfruttare le proprietà non magiche dell'arma.

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Quindi per proprieta' non magiche si intendono anche i talenti che prendo sull arma o quelli sono considerati bonus ai danni ? quindi nel caso non sommo la versatilita' ma cmq il bonus ai danni di soldato eladrin lo vado a sommare lo stesso?

In realta' noi giochiamo in questo modo se l'attacco viene fatto in mischia utilizzo tutti i bonus dell'arma se è a distanza no , pero' mi pare di capire che devo considerare se sul potere ci sta scritto weapon o implement ? giusto ? anche perche' senno diventava mezzo illegale anche perche' avrei dovuto sommare quei danni in piu' anche ai vari effetti continuati dei vari poteri che fanno danni gratuiti...

Inviato

Quindi per proprieta' non magiche si intendono anche i talenti che prendo sull arma o quelli sono considerati bonus ai danni ? quindi nel caso non sommo la versatilita' ma cmq il bonus ai danni di soldato eladrin lo vado a sommare lo stesso?
Allora c'è da sitinguere le cose dopo l'ultima errata.

Quando usi l'arma come strumetno NON puoi usare capacità come: Versatile, Alto critico, ecc... (che influenzano l'attacco)

NON ottieni il bonus dovuto al talento Arma Focalizzata (dall'ultimo Update Essential)

Ottieni, invece, altri bonus di talento come per i talenti come per Soldato Eladrin.

In realta' noi giochiamo in questo modo se l'attacco viene fatto in mischia utilizzo tutti i bonus dell'arma se è a distanza no , pero' mi pare di capire che devo considerare se sul potere ci sta scritto weapon o implement ? giusto ? anche perche' senno diventava mezzo illegale anche perche' avrei dovuto sommare quei danni in piu' anche ai vari effetti continuati dei vari poteri che fanno danni gratuiti...
Non c'entra niente la gittata dell'arma; inoltre come vi comportate con gli attacchi ad area? ^^

La distinzione, come hai capito, è la i poteri con la parola chiave Arma (Weapon) o Strumento (Implement).

Inviato

Con i poteri ad area è lo stesso non sommiamo niente deve essere solo in mischia....pero' allora il dubbio che mi viene è perche' arma focalizzata no e soldati eladrin si?? e inoltre tutto cio' lo sommero' anche ai danni secondari ? e domandona se considero una spada come uno strumento e ho il talento che mi fa usare gli strumenti superiori....posso per dirti fare una spada lunga che utilizzo anche come strumento per dirti energizzata fuoco ?? o no? perche' sul manuale 3 un opzione del genere non l hanno fatta avendo fatto solamente strumenti superiori fissi , come fare in questo caso?

Inviato

pero' allora il dubbio che mi viene è perche' arma focalizzata no e soldati eladrin si??
Perché dopo le errata arma focalizzata si applica solo ai poteri con la parola chiave arma, soldato eladrin non lo specifica ^^

e inoltre tutto cio' lo sommero' anche ai danni secondari ?
Se e solo se hai dei dadi di danni (tipo 2[A] o 2d8), non se i danni sono fissi

e domandona se considero una spada come uno strumento e ho il talento che mi fa usare gli strumenti superiori....posso per dirti fare una spada lunga che utilizzo anche come strumento per dirti energizzata fuoco ?? o no? perche' sul manuale 3 un opzione del genere non l hanno fatta avendo fatto solamente strumenti superiori fissi , come fare in questo caso?
Gli strumenti superiori sono come le armi superiori; se tu hai competenza per la spada bastarda ma combatti con la spada lunga quanti danni fai? ^_^

Quindi la risposta è no. Devi utilizzare quel determinato strumento.

Inviato

Capito capito quindi il mio sogno di fare un ibrido mago-magospada e dotarlo di una spada energizzata fuoco , naufraga cosi miseramente ???

peccato era na bella combo , gia' non posso prendere il talento per tenere due strumenti in mano perche' perderei il bonus + 3 alla CA , non potendo manco energizzare le mie lame perdo un altro + 2 ai danni... mazza faccio molto piu' danni con un mago puro a questo punto peccato...