Vai al contenuto

Riduzione del danno


Migliore riduzione  

39 voti

  1. 1. Migliore riduzione

    • Meglio la cara vecchia 3.0
    • La 3.5 è meglio
    • La 3.25 (un mix tra le 2)


Messaggio consigliato

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' di gran lunga meglio la 3.5...

La 3.0 era ancora troppo legata la vecchio concetto della "immunità alle armi" dell'AD&D, in cui se non si aveva il tipo d'arma che superava la RD oppure un'arma magica di una certa potenza, non si infliggeva alcun danno...

La versione 3.5 è invece finalmente una "riduzione", dato che i mostri con RD alta hanno solo 15, con il 20 riservato a quelli veramente tosti...

Inoltre ha dato valore a tutte le altre cose che possono normalmente superare la RD...

P.S. Non può essere utile creare una pozione di allineare arma, dato che chi beve la pozione sarebbe il destinatario dell'effetto e non sarebbe affatto un'arma... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Non può essere utile creare una pozione di allineare arma, dato che chi beve la pozione sarebbe il destinatario dell'effetto e non sarebbe affatto un'arma...

Se in forma di pozione no, ma in forma di olio penso possa funzionare... anche se ci vuole un po' per ungere l'arma. Poi se l'arma è una spada o una lancia e il gruppo tende allo sc***o le allusioni a certi usi hardcore della vaselina si sprecano, temo...

Dopo qualche dubbio iniziale, ho scelto la nuova versione della RD. Tuttavia c'è ancora un tarlo ch mi rode: nella 3 un'arma +5 costava molto di più di una +1 per il puro bonus numerico che conferiva (principalmente), ma anche (suppongo) per il fatto che era un Jolly contro qualunque cosa dal Tarrasque in giù. Quindi ora non dovrebbe costare un po' (non tanto) di meno? Tenendo conto che le RD si sono abbassate mi verrebbe da rispondere di no, però...:think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la 3.5 per quanto riguarda ciò che viene prima dello slash: le riduzioni minori rispetto alla 3.0 sono commisurate ai danni, minori, rispetto alla 3.0, ma si mantengono ottime difese non eccessivamente vincolanti.

Per quel che riguarda ciò che c'è dopo lo slash apprezzo il tentativo di giocare sulla varietà piuttosto che sulla potenza, cosa che imho aggiunge profondità all'interpretazione, tanto da interpretare l'arma stessa con cui si attacca ( per la serie: per vincere avete bisogno di viaggiare, avventurieri, e trovare la spada d'acciaio gelido, che colpisce il caos con forza funesta [ferro freddo])ma nel caso delle riduzioni /magia non guasterebbe la riduzione /magia +1; /magia +2 e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...