SolKanar Inviata 24 Febbraio 2009 Segnala Inviata 24 Febbraio 2009 Ciao a tutti! Leggendo il manuale dei mostri (ho consultato sia la versione italiana, che inglese, che le errata) ho notato una cosa strana riguardo allo Shadar-kai Chainfighter. Il valore di bloodied (sanguinante) di tutti i mostri che ho visto è sempre la metà dei loro punti vita iniziali, come per i PG. Invece lo Shadar-kai Chainfighter ha 68 punti vita e il suo valore di bloodied è 39...ma 39*2 = 78. A questo punto mi chiedo: dov'è l'errore? Dovrei abbassare il suo valore di bloodied a 34 oppure alzare i suoi punti vita iniziali a 78? Oppure, la regola (bloodied = 1/2 * pf) non vale per tutti i mostri? Grazie per le eventuali risposte!
Diego Dragone Inviato 24 Febbraio 2009 Segnala Inviato 24 Febbraio 2009 Ho guardato il forum WotC ed è stata fatta la stessa domanda. Nulla di utile. Direi di cambiare il valore di Sanguinante sia perchè è quello che ha il minor impatto (sia in termini di gioco che di entità numerica) sia perchè essendo un valore derivato è più facile che sia frutto di un errore. In più un 68/2=39 mi pare un classico errore di distrazione!
SolKanar Inviato 25 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 Facendo un paio di conti sulle caratteristiche dei mostri di tipo Skirmisher, i 68 pf originali sembrerebbero confermati (sarebbe quindi sbagliato il valore di bloodied, da ridurre a 34). MM: Shadar-kai Chainfighter, Level 6 Skirmisher, Con 12 DMG: skirmisher hit points 8 + con + (level × 8) 8 + 12 + 6 x 8 = 68
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora