luSio` Inviata 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 27 Febbraio 2009 Abbiamo questo dubbio amletico che il customer service ancora deve delucidare. Quindi per adesso chiedo il vostro parere. Tide of Iron (marea di ferro) è un potere di attacco a volontà del guerriero. Permette di spingere l'avversario ed eventualmente di prendere il posto che lui occupava. Pinning Smash è un giornaliero di 5° di martial power, e in pratica infligge lo status immobilizzato al nemico fin quando il personaggio gli rimane adiacente. Ora, cosa succede quando spingo con tide of iron un nemico con l'effetto di Pinning Smash ? Questi perde lo status oppure continua ad essere immobilizzato ? Il diverbio nasce perchè io personalmente penso che perda lo status. Seppur per una frazione di secondo, sia il pg che il nemico non sono adiacenti, e dato che non c'è nessuno status che si chiami "adiacenza", quando quest'ultima viene persa, imho viene perso anche lo status. Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Effettivamente non è una situazione sarebbe chiara. Ma in Pinning Smash c'è scritto: and the target is immobilized until you are not adjacent to it. Il problema non si pone. Rimane immobilizzato finchè il guerriero non è a lui adiacente (rendendolo un potere da defender eccezionale). In realtà leggendo bene la descrizione può effettivamente voler dire sia questo che il contrario... leggendo la descizione della Pinning Weapon su Adventurer weapon (nome simile, effetto simile) si legge "until you are no longer adjacent to it"... Frase più chiara (se smetti di essere adiacente finisce l'effetto, come nella tua descrizione di Pinning Smash) ma il fatto che la descrizione sia diversa... boh... Comunque, per il puro piacere del filosofare supponiamo che Pinning Smash sia come lo hai descritto. Poichè gli effetti di Tide of iron sono scritti sequenzialmente (in 2 frasi diverse) i 2 effetti si applicano uno di seguito all'altro: Prima si spinge lil bersaglio e poi si shifta, quindi c'è un momento in cui non i è adiacenti ad esso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luSio` Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2009 Scusami ma se lo interpretassimo come hai detto tu, la sua utilità sarebbe quella di immobilizzarlo da una parte per poi gestirlo successivamente? Comunque al customer service non mi hanno dato risposta ancora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Infatti se fosse come dico io sarebbe molto molto forte come potere. Questo mi fa pensare che io mi sbagli... però la dicitura che non dice "no longer" mi mette in crisi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luSio` Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 Boh ad oggi il customer ancora deve rispondermi. Vuoi provare anche tu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luSio` Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 lucio, Thank you for writing. As long as you shift into it's square, you are still adjacent and the target will be still be immobilized for Pinning Smash. If you do not shift as part of Tide of Iron, you are no longer adjacent and the target is not immobilized. Good Gaming! Da questo si evince che: a)Il potere funziona come è stato interpretato da noi (ovvero fin quando non ti sposti da lui rimane immobilizzato) b)In combo con tide of iron non si perde lo status inflitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2009 Mmmh... posso concordare sulla descrizione di Pinning Smash (del resto il wording lascia molti dubbi ma così è sicuramente più bilanciato) ma per nulla sull'interazione dei 2 poteri. Ma siccome il Customer Service, in assenza di update o FAQ, ha valore di regola non posso che dire che così funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato