Briawan Inviata 18 Marzo 2009 Segnala Inviata 18 Marzo 2009 Saluti a tutti. Mi è sorto un dubbio e non so se l'ha partorito la mia mente o se l'ho letto da qualche parte. A qualcuno risulta che un oggetto che potenzia le caratteristiche (Cintura del gigante, Mantello carisma etc) non permetta di otterere un modificatore superiore a +6? mi spiego, se ad un certo punto un pg arriva ad avere 20 (base) in una caratteristica quindi mod +5, indossa un oggetto +6 a quella carattestica, portandola così a 26 con mod +8..si puo fare o no?
Gadwin Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Certo che si può.. non si possono usare oggetti che danno lo stesso tipo di bonus, ma bonus di tipo diverso si sommano tutti senza limiti di modificatore (taglia, potenziamento, intrinseco, fortuna, circostanza, deviazione..)
Siegil Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Sono gli oggetti che di standard possono dare al massimo un bonus di potenziamento di +6 ad una caratteristica (senza usare le regole per personaggi al di sopra del 20esimo livello presentate nel manuale dei livelli epici). Probabilmente di confondevi con quello.
Briawan Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Uhm..allora il mio potentissimo monaco Githzerai con una CA di 41 al lvl 15 aveva ragione di esistere, non violava nessuna regola..eheh bei tempi quelli in qui anch'io giocavo un pg, adesso mi obligano sempre a masterizzare. Thx Thx comunque
Shinsek Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Inviato 29 Marzo 2009 Credo che ti riferivi ad una frase che sta nelle prime pagine del manuale del giocatore (pag.10 in italiano); 'Da notare che un oggetto magico di questo tipo non può far aumentare una caratteristica con un punteggio superiore a +6.' Detta così sembra che se un mezzogre ha forza 22, non trae beneficio dalla cintura della forza del gigante. Molto probabilmente questa frase si riferisce a quello che ha detto Siegil.
Messaggio consigliato