Vai al contenuto

Come completo il mio chiericozzo?

Messaggio consigliato

Ola ragassuoli, sto mettendo su un chiericuccio da giocare ne "La città della regina ragno" e poco oltre. Lvl iniziale 11, manuali concessi tutti ad eccezione di quelli specifici per ambientazioni diverse da FR.

Per ora è Chierico 10 e Ordained Champion 1 (Complete Champion). Ho intenzione di portarlo fino al 15 lvl completando la CdP e poi mi rimangono altri 5 livelli per arrivare fino al 20, poi lo metto da parte. Ora, al 15° lvl di personaggio avrò accesso agli incantesimi, e relativi slot, come un chierico di 13°. Per gli ultimi 5 lvl, +ttosto che proseguire col chierico che non mi da nulla in + se non l'accesso ad altri inc, avete qualche altra CdP da consigilare che cmq mi faccia progredire come caster divino almeno fino a poter castare inc di 9° lvl?

Mi serve qualcosa che si addica diciamo al chierico picchiatore che sarò al lvl 15 senza però progredire necessariamente così sfrenatamente nell'aspetto melee, a patto che come detto aggiungo almeno altri 3/4 livelli come incantatore divino.

Allineamento LB, divinità Tyr (ancora cambiabile a patto che soddisfi i requisiti per la CdP Ordained), domini Guerra,Bene,Legge

Grazie Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho giocato la regina ragno 2 anni fa.

Io ti consiglio di giocarla con un druido. Ti capiteranno tante occasioni di fare dei 'numeri' e di divertirti con gli incantesimi giusti. (con tunnel swallow spazzai via un bullette :laugh:).

Se non druido comunque una cdp legata al sottosuolo.

Per rispondere alla tua domanda,

Prova a guardare su Razze di Pietra, mi pare che ci fosse qualcosa.

Altrimenti in generale non ci sono cdp particolarmente azzaccate per il tipo di pg che vuoi fare tu. Il sacerdote-guerriero è impegnativo e perdi troppi livelli da incantatore :undecided:

potresti fare il taumaturgo. Un pò di evocazione non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ty Shi...il druido nel party c'è già, io entro come chierico per aumentare un po il fattore cure ma non ho la minima intenzione di dedicarmi solo a quello. Controllerò sul Race of Stone allora. Si in effetti considerando che "livellerò" nel sottosuolo ci sta che scelga una CdP che centra qlks con quel mondo. Thx htx

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

non so se riesci a soddisforne i requisiti ma secondo me la risposta è sempre la stessa:

DWEOMER KEEPER

Un po' scontata forse...

Ma aspetta forse si può fare anche qualcos'altro (non hai detto molto del tuo pg comuque...)

allora ad esempio il malconvoker anche se sembra un classe per maghi può essere intrapresa anche da chierici magari mischiandola (complete scoundrel) poi con il taumaturgist (manuale del master) non combatteresti tu di persona ma gente evocata da te! a mio avviso è meglio se molli subito l'ortdinated champion...

O ancora, giusto per sfruttare il fatto di essere nel sottosuolo l'earth dreamer.

Miaoooo

=^_^=

Link al commento
Condividi su altri siti