Enz Inviata 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviata 5 Settembre 2005 evocare una creatura richiede un round completo. ora il quesito: mago: round 1 : casta velocità e poi un incantesimo da un'az standard. round 2: INIZIA a lanciare evoca mostri, incantesimo che finirà il round 3 quando appare il bestio... ora pur avendo nel round 2 un'azione parziale data da velocità il mago non può far altro che concentrarsi per l'evocazione dato che richiede un round completo. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 evocare una creatura richiede un round completo. ora il quesito: mago: round 1 : casta velocità e poi un incantesimo da un'az standard. round 2: INIZIA a lanciare evoca mostri, incantesimo che finirà il round 3 quando appare il bestio... ora pur avendo nel round 2 un'azione parziale data da velocità il mago non può far altro che concentrarsi per l'evocazione dato che richiede un round completo. giusto? Corretto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 In realtà credo che possa anche lanciare un altro incantesimo prima di cominciare l'evocazione... Ma non ne sono molto sicuro... Se ce l'ha può comunque lanciare un incantesimo quickened , sempre prima di cominciare ad evocare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Beh a quel punto puoi lanciare evoca mostri come incantesimo quickened e fai tutto in un round allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 6 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Beh a quel punto puoi lanciare evoca mostri come incantesimo quickened e fai tutto in un round allora... aspetta... come dice Kursk si può lanciare un inc da 1 azione prima di iniziare l'evocazione... e tu dice di lanciare addirittura l'evocazione come quickened...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2005 Gli incantesimi quickened si possono fare finchè durano un round completo o meno. Quindi si, il summon lo puoi fare quickened... in base a quel che so... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 DUBBIO! Un dubbio sorto nell'ultima sessione di D&D. Quante volte si può usare l'incantesimo EVOCA MOSTRI o similare? Se ad esempio sono uno stregone che ha EVOCA MOSTRI 4, lo stregone può tirare 4 incantesimi di fila ed evocare da un minimo di 4 creature ad un massimo di 4d4+4 creature in 4 rounds? Oppure la/e seconda/e creatura/e evocata/e sostituisce la/e prima/e? (come in Neverwinter NIghts!) Vi prego di darmi risposta urgente! Grazie Neurone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 direi che puoi evocare quanto vuoi, se non specificato esplicitamente il contrario (ma non mi pare), visto che non richiede concentrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Esatto, nn ci sono limiti di evocazione. Però tieni conto che l'incanteismo (almeno in 3.0) ha tempo di lancio 1 round completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 direi che puoi evocare quanto vuoi, se non specificato esplicitamente il contrario (ma non mi pare), visto che non richiede concentrazione. Anch'io non ho letto niente in contrario a questa cosa. Altri commenti? ( ho la partita mercoledì' sera prossima ! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuwan Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Da quanto ne so io ogni round puoi rifare l'incantesimo ed evocare ALTRE creature... Quelle che hai gia' evocato restano li, non c'e' scritto da nessuna parte che scompaiono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Anche in 3.5 funziona così vero? era una cosa che mi chiedevo da un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 8 Novembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Sì esatto. Per le creature evocate non ci sono limiti (al contrario, ad esempio, di controllare non-morti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2005 Credo che l'unico limite esistente è quanti incantesimi di evocazione puoi memorizzare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 9 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2005 Il mio dubbio derivava dal fatto di possedere una bacchetta di Evoca Mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Una bacchetta di Evoca mostri funziona esattamente come un normale incantesimo, puoi evocare tutte le creature richieste in tutti i RD disponibili. Le cariche non hanno limitazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brona Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Salve a tutti. Scusate la mia abissale ignoranza da novizio, ma ho un dubbio sulle magie EVOCA MOSTRI I,II,III,IV etc: il tempo di lancio è 1 round, ma vuol dire che devo usare un'azione di round completo per evocare o cosa? Ed3.5 PS. già che ci siete, secondo voi è abbastanza buono un mago evocatore in termini di combattimento o dovrei lasciare perdere e concentrarmi più su invocazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Beh intanto come scritto sul manuale nella sezione degli incantesimi tempo di lancio un round significa che cominci a castare durante la tua azione e finisci un'attimo prima che cominci la tua nuova azione al turno successivo... Quindi devi fare prove di concentrazione se vieni ferito o qualcuno tenta di farti perdere l'incantesimo Per quanto riguarda il mago evocatore...beh dipende dai gusti...penso che se non ci sono altri incantatori arcani è bene fare un mago non specializzato..se invece c'è uno stregone, un bardo o un altro mago invocazione,trasmutazione,necromanzia e illusione sono belle scuole in cui specializzarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Esatto, ti ci vuole un round completo. E il mago evocatore non è affatto male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amarant il chierico Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 concordo con klunk per il tempo di lancio...secondo me un incantatore arcano evocatore se è ben gestito può dare molti problemi anche ai nemici più duri, se ti piace evocazione continuala, è una delle specializzazioni più bella insieme a invocazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato