Vai al contenuto

Campagna asiatica


Messaggio consigliato

salve a tutti, sono fresco fresco di iscrizione, altro che lavato con Per***a! (meglio non fare pubblicità:shhh: )

Ultimamente la mia combricola aveva pensato di giocare una campagna prettamente asiatica; sapete, al DM è capitato sottomano Oriental Adventures e non ha saputo resistere:sbav:

Ora devo premettere che io di solito ho il ruolo di Tank del gruppo (e sti cialtroni dicono sempre ingiustamente che sono PP, ma se non ci sono io che faccio a mazzate e gli salvo la pellaccia chissà le fini atroci che avrebbero fatto)

Venendo al sodo (finalmente! direte voi) ho deciso di fare un monaco con voto di povertà, da come si può intuire nella mia firma. The question is: come posso fare a rendere questo pg un buon picchiatore, ma allo stesso tempo renderlo "interessante" e "particolare" (talenti, CdP e qualsiasi altra cosa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prima cosa,BENVENUTO!!! Passerò subito a darti alcuni consigli (visto che anche io ho giocato un PG del genere ed ho fatto anche un topic)...

Allora come CDP ti consiglio di fare il PUGNO SACRO su complete divine perchè secondo me si addice molto ad un pg con voto di povertà.. lo puoi fare tranquillmente con 4 livelli da monaco e 2 da chierico... tra l'altro questa classe si addice perfettamente al PG che vuoi interpretare visto che il Pugno sacro ha il bonus attacco bse del guerriero,ha una abilià spaventosa (fiamme sacre) che gli fa aggiungere al danno il suo livello ed il suo modificatore di saggezza!!! in più lancia gli incantesimi divini quasi come un chierico di pari livello!!! poi ci sono anche altre cose sfiziose tipo vista cieca ed un'altra abilità potente che si kiama inner armor... cmq la cosa + importante è il tuo livello da pugno sacro si somma a quello da monaco per il danno senz'armi!! spaventoso!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhhh.... decisamente interessanteeeeee

ora che me lo hai fatto notare sono indeciso tra questa e l'Henshin Mistic (sempre se si scrive così) dell' Oriental Adventures; è 3.0, ma di solito il mio gruppo non bada a quaeste cose (si può dire che noi giochiamo in versione 3.25:lollollol ).

Non so se fare il Pugno sacro perchè mi piacerebbe provare qualcosa "non incantatore". Qualcuno ha in mente qualcosina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando un monaco prossimo a prendere Voto di povertà. Ora questo talento è accessibile solo a PG buoni (a meno che non usiate HR che permettano di applicarlo a tutti, comunque...) e quindi il libro delle imprese eroiche presenta molti talenti che potrebbero arricchire il tuo monaco, come Colpo ki sacro, pugno dei cieli, colpo ki santificato, tocco del ghiaccio dorato ecc...

Per quanto riguarda le classi di prestigio, non saprei, il monaco secondo me è molto bello da personalizzare senza ricorrere a CdP, ma se dovessi consigliartene una direi Spada della Giustizia, che permette di aggiungere talenti eroici bonus in modo da rendere più personalizzato il PG senza per forza farlo percorrene una strada invece che un'altra. Se invece hai in mente qualcosa, allora dovresti (secondo me sia chiaro) provare a svilupparlo prendendo spunto da ciò che già esiste. Per esempio noi abbiamo creato la classe "Maestro del Tai-Chi", perchè nessuna CdP esistente raffigurava ciò che avevamo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il libro delle imprese eroiche presenta molti talenti che potrebbero arricchire il tuo monaco, come Colpo ki sacro, pugno dei cieli, colpo ki santificato, tocco del ghiaccio dorato ecc...

Pultroppo non conosco molto bene questi talenti perchè il libro delle imprese eroiche l'ho in inglese, comunque andrò ad appronfondire l'argomento e vedrò se codesti mi aggradano...

...noi abbiamo creato la classe "Maestro del Tai-Chi", perchè nessuna CdP esistente raffigurava ciò che avevamo in mente.

Anche questa è un'ipotesi che non scarterò, grazie mille dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovo che il pugno sacro sia un ottimo consiglio... se non ti piace fare l'incantatore allora ti consiglio di continuare a fare il monaco puro... in fondo perchè fare CdP se non ce n'è bisogno? (sia a livello di Gdr sia a livello di danni).

I danni li fai lo stesso, voto di povertà è talmente sbroccato che alcuni tra i più importanti PPlayer delle boards Wizards non considerano nemmeno valide le combo che si basano su questo talento.... insomma... Mnc20 con voto di povertà più magari cose come sbilanciare migliorato e buttare a terra (pugno e la spada... tanto giocate in 3.25 :lol: ).

Se vuoi un altro consiglio in 3.5 è molto vantaggioso entrare in lotta... solo che bisognerebbe essere di taglia G (ingrandire persone, 1°lvl da chierico) e allora torna la proposta del pugno sacro ;-)

C'è anche il reapin mauler (Complete Warrior) che si basa molto sulla lotta.

A me personalmente non piace, ma de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...