Shinsek Inviata 30 Marzo 2009 Segnala Inviata 30 Marzo 2009 Salve. Ho delle domande sparse. 1a) la capacità 'momento di chiarezza' del discepolo del vuoto (Perfetto sacerdote) non può essere usata dal discepolo su se stesso, giusto? 1b) è necessario soddisfare i requisiti per beneficiare del talento concesso dalla suddetta [sop]? 2) c'è qualche modo per fare una manovra 'strike' al termine di una carica? (in particolare mi riferisco alla manovra avalanche of blades). Magari beneficiando di war leader charge? (tutto ToB).
Shinsek Inviato 31 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2009 Non war leader bensì war master, quella di 9°. carichi come immediate action.
Dmitrij Inviato 3 Aprile 2009 Segnala Inviato 3 Aprile 2009 1a direi di no, c'è specificato "un alleato" 1b anche in questo caso direi di no, parla esplicitamente di "qualsiasi talento" 2 non che mi risulti, ma non ho mai indagato appieno. gli strike solitamente sono standard action o full round, e quando sono previsti durante una carica lo dicono esplicitamente. war master's charge comunque permette la carica come immediate action solo agli alleati, non a te stesso, che ovviamente devi usare una full round action per ottenere i benefici di Wmc. E credo che gli alleati possano solo caricare, non fare altro, nemmeno se avessero manovre da compiere specificatamente in carica.
Shinsek Inviato 5 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Bene, per la 1a e 1b stiamo a posto. 2 non che mi risulti, ma non ho mai indagato appieno. gli strike solitamente sono standard action o full round, e quando sono previsti durante una carica lo dicono esplicitamente. war master's charge comunque permette la carica come immediate action solo agli alleati, non a te stesso, che ovviamente devi usare una full round action per ottenere i benefici di Wmc. E credo che gli alleati possano solo caricare, non fare altro, nemmeno se avessero manovre da compiere specificatamente in carica. In effetti forse il problema è proprio che gli alleati possono caricare con un'immediata all'inizio del tuo turno. Ciò implica che essi lo fanno al difuori del loro turno. Gli strikes hanno effetto solo nel turno di attivazione (attivazione e attacco sono un tuttuno). In poche parole è molto probabile che come dici tu non possono fare altro (a parte utilizzare qualsiasi variante alla carica che già possiedano e che non richeda tempo per essere attivata). e verso l'inizio di pag.43 del tome of battle c'è specificato che 'you are not taking a full attack action when you iniziate a strike, even if its initiation action is 1 full-round action.
Dmitrij Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Full attack action, non full round. Significa che tu devi compiere un'azione di round completo, ma non ottieni un attacco completo. O mi sbaglio? Riguardo a quello che mi indicavi, ovvero alle manovre ottenibili tramite oggetti, in ogni caso devi soddisfare i requisiti della manovra: Initiator level e conoscenza di tot manovre della stessa scuola.
Shinsek Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Riguardo a quello che mi indicavi, ovvero alle manovre ottenibili tramite oggetti, in ogni caso devi soddisfare i requisiti della manovra: Initiator level e conoscenza di tot manovre della stessa scuola. Perché allora nel riquadro a pag.150 in basso, dice che tramite questi oggetti si può introdurre il materiale del Tome of Battle, senza far spendere ai pg dei talenti, o dei livelli nelle classi marziali?
Dmitrij Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Credo si riferisca alle versioni per novizi di quegli oggetti, che danno la possibilità di ottenere le manovre di livello più basso, quelle che non hanno come prerequisito la conoscenza di altre manovre, considerando che qualsiasi livello in classe non marziale conta come 1/2 initiator level. Se leggi alla voce Effect della Crown of the white ravens, dice che garantisce l'uso della manovra ad essa assegnata per cui si posseggono i requisiti. E poichè ogni scuola è vincolata ad un particolare oggetto, e non è possibile portare più oggetti dello stesso tipo, deduco che non si possano ottenere tramite la crown manovre di medio o alto livello senza avere accesso a quelle inferiori tramite talenti/classi. L'eccezione sarebbe la scuola diamond mind, che è vincolata agli Anelli e di anelli se ne possono portare due (o tre ) raggiungendo le manovre di medio/alto livello. Avalanche of blades? Però credo sia a discrezione del DM. Io in una mia campagna non concederei che un oggetto sia prerequisito.
Messaggio consigliato