Sniper Inviata 6 Aprile 2009 Segnala Inviata 6 Aprile 2009 Sto leggendo in questi giorni l'avventura per la 3.5 La Mano Rossa del Destino e mi piacerebbe masterizzarla nella nuova edizione... Con mio rammarico ho però scoperto che il livello dei mostri tra le due edizioni è molto differente, quindi non basta "tradurre" i mostri, ma rifare tutti gli incontri... Nella 3.5 quest'avventura è per PG dal 5° al 10° Lv...ovviamente nella 4° prenderanno qualche livello in più (a naso). Qual'è, secondo voi, il miglior modo per convertire l'avventura??? Io avevo pensato di "giocare" l'avventura per avere un riferimenti, su ogni incontro, di che livello erano i PG e i mostri e mantenere questa "difficoltà" di incontro anche per la nuova edizione, ripreparando ogni incontro con nuovi mostri del giusto livello... Altre idee, suggerimenti???
Diego Dragone Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Guarda il LI dell'avventura in 3.5 in relazione al livello che dovrebbero avere i PG e fai lo stesso rapporto tra il livello dei PG (di 4°) ed il livello dell'incontro "incognito" (di 4°). Faccio un esempio: Se nell'avventura 3.5 è previsto un incontro di 6° livello per un gruppo di 4 PG (di 3.5) di 5° livello (ovvero un LI maggiore di 1 rispetto ai PG) allora creerai un incontro di un livello superiore di quello di tuoi PG (se sono di 4° lo vai di 5°). Questo per tutti gli incontri. E' importante però che ricordi che anche le trappole ed il terreno conta nel computo del livello d'incontro in 4° edizione, e soprattutto che è molto importante utilizzare questi elementi negli scontri, perchè questa è una edizione in cui si interagisce parecchio con quello che circonda i PG e molti poteri ne tengono conto.
Messaggio consigliato