Saito Hajime Inviata 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 6 Aprile 2009 Vorrei una piccola informazione.... Dato che nella 3.5 non è menzionata la Sciabola come arma, vorrei sapere se devo valutarla come Scimitarra o come Stocco. Grazie ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Se non è citata puoi usare ovviamente le regole che vuoi per renderla, gli cambi solo il nome. Ovvio che se prendi le statistiche della mazza ha ben poco senso... Ce poi vuoi scegliere per similitudine certamente la scimitarra è più simile alla sciabola rispetto allo stocco. Infatti sciabola e scimitarra hanno in comune il poter essere utilizzate sia di taglio che di controtaglio oltre ad essere entrambe a lama ricurva. La sciabola può essere usata anche di punta, come lo stocco, ma è l'unico punto di contatto (lo stocco non ha filo ed ha sezione quadrata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Grazie ^^ In effetti volevo farmela da me la Sciabola..... 1d8 critico X2 sembra equo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elpi Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 critico fai 19-20/x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 6 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Mi sembrava un po sgravo ma fa niente ^^ lo farò notare al DM u.u Grazie ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 Ti dò una dritta di come si progettano le armi: Si prende un'arma qualsiasi (senza abilità speciali) e si valutano questi: Categoria Danno Minaccia di critico Moltiplicatore del critico Quando si migliora uno di questi parametri bisogna diminuirne un altro in modo che la "somma" sia una costante. Ad esempio: arma da guerra ad una mano, 1d8, critico 19-20x2 (la spada lunga, per la cronaca, uguali alle statistiche della tua sciabola) = arma semplice ad una mano 1d6, critico 19-20x2 = arma semplice ad una mano 1d8, critico 20x2 = arma semplice a 2 mani 1d8, critico 20x3 Etc etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Grazie diego ^^ Lo terrò a mente..... Magari posso creare armi personalizzate così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato