Shinsek Inviata 8 Aprile 2009 Segnala Inviata 8 Aprile 2009 Salve. Sabato inizierò come giocatore una nuova campagna livelli 4-14; 3.5. Mi era presa l'idea di fare il maresciallo. Secondo voi, ragionando semplicemente sulla classe base, è decente o no? Regge il paragone in termine di utilità con il chierico o con il bardo? Come lo impostereste? Ranged o melee? Ho l'impressione che se biclasso in paladino al 5° livello, allora tantovale che non lo faccio per niente 'sto maresciallo...
elpi Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 perdona l'ignoranza.. ma che classe è? O.o dove si trova?
Dmitrij Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 A meno che non sia una campagna war-oriented, ovvero tante battaglie con tanti personaggi... altrimenti lascia perdere. giudizio spassionato
elpi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Manuale delle miniature. ah ecco... odiando le miniature un dnd non ho quel manuale
Andre Duval Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 Guarda di solito non scrivo in questa sezione, ma ti dico solo una cosa: è una classe smodata!! Anche se, a essere sincero, non ho mai giocato un marshal puro, ma sempre e solo uno o due livelli di splash... considera che ti permette di aggiungere il tuo bonus di carisma a cose come diplomazia o umd (aggiungendo così 2 volte il bonus di carisma, raggiungendo punteggi molto interessanti!!), oppure ai tiri di iniziativa di tutto il gruppo! SE vuoi fare un personaggio diplomatico per esempio (facendo sì che gli scontri terminino tutti con i mostri che ti ammirano a tal punto da volersi sacrificare per te!!) questa classe ha un gran perché... (Vedi manuale dei livelli epici!!) Ma quello che preferisco in assoluto è art of war: permette di aggiungere il bonus di carisma a tutti i tiri di TRIP, SUNDER, DISARM e BULL RUSH... Non centra nulla il fatto di giocare delle battaglie o meno, tanto questo bonus lo garantisci pure a te stesso!!! Se pensi di fare un personaggio che sbilancia (armato ovviamente di catena chiodata) un livello di questa classe è un must... Provare per credere (io sbilanciavo i draghi rossi colossali...)
elpi Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Inviato 9 Aprile 2009 OMG.... ecco cosa succede a non avere tutti i manuali ç__ç questa classe era adattissima alla mia rodomonte 3/paladina di Lathander 1 come 5° livello al posto di quello da guerriero che ho preso ç___ç pensa che combatte con lo 'stocco con lama rapida'
Shinsek Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2009 considera che ti permette di aggiungere il tuo bonus di carisma a cose come diplomazia o umd (aggiungendo così 2 volte il bonus di carisma, raggiungendo punteggi molto interessanti!!), oppure ai tiri di iniziativa di tutto il gruppo! SE vuoi fare un personaggio diplomatico per esempio (facendo sì che gli scontri terminino tutti con i mostri che ti ammirano a tal punto da volersi sacrificare per te!!) questa classe ha un gran perché... (Vedi manuale dei livelli epici!!) In effetti sta roba e proprio notevole. Ma quello che preferisco in assoluto è art of war: permette di aggiungere il bonus di carisma a tutti i tiri di TRIP, SUNDER, DISARM e BULL RUSH... Questo lo può fare anche il warblade... Credo che prenderò questo tuo consiglio di catena chiodata e sbilanciare. In effetti come combattente di seconda linea va bene. Oppure potrei prendere combattere in sella e carica devastante per essere un pò più incisivo nonostante il bab medio. La cdp del Mythic exemplar dà +4 all'aura maggiore e tante altre cose utili. Peccato per i ts da popolano.
Shinsek Inviato 12 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2009 Ho giocato ieri il maresciallo e mi ha pienamente convinto. L'attacco base non ottimale può essere bilanciato dall'aura maggiore motivare attacco. Ho preso come talenti robustezza migliorata, riflessi fulminei, combattere in falange. Al sesto credo che andrò di autorità. Tornando al Mythic Exemplar del Complete Champion, ho due dubbi, sorti guardando il modello di png di pag.89. Secondo me ci sono degli errori (e la +7 lance mi pare un tantino sballata ) -A me sembra possibile iniziare la cdp al 4° livello (partendo da maresciallo). O no? -riguardo all'archetipe advancement di Reikhardt, come funziona? Nel png dice che le sue aure funzionano come un maresciallo di 6°. E allora?? Io pensavo che aumentassero i bonus delle aure maggiori, ma forse aumenta il numero di aure conosciute? Dal modello non si capisce.
Biondetto Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Miaooo a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post: non demolitemi subito! == Allora a brevissimo caricherò il mio avatar... 0k ora parliamo delle cosa "serie". Maresciallo a mio avviso è una classe che si presta molto a delle toccate e fughe 1 massimo 2 livelli non di più il suo impiego più classico è insieme al bardo mezzelfo con la variante diplomatico (races of the wild) che si basa completamente sulla diplomazia. se miri al paladino e ad un utilizzo somdato del carisma allora lascia perdere il maresciallo e usa il bardo da qui ci sono 2 strade o una guestalt oppure una build un po' lunghetta ma molto efficace... Eccola 1° bardo able learner (umano) attacco poderoso 2° Paladino 3° Paladino devoted performer 4° Paladino 5° Paladino divine might (paladino) 6° bardo snowflake wardance 7° bardo 8° bardo 9° monaco ashetic mage altri 11 livelli da paladino talenti able learner races of the destiny permette di pagare abilità di classe incrociata come non lo fossero attacco poderoso be' so che è inutile ma è un requisito e a l primo livell non posso mettere altro devoted performer biclassi liberamente tra bardo e paladino complete adventurer sommi i livelli da bardo e paladino per quel che riguarda punire il male (limitatamente al danno) e musica bardica (limitatamente al numero delle prove) divine might complete warrior sommi il carisma al danno come azione gratuita (dopo il tiro per colpire) al costo di un tentativo di scacciare snow flake wardance frostborn sommi il carisma l tiro per colpire come azione gratuita per un numero di round pari al tuo punteggio di danzare al costo ti una prova di musica bardica (non puoi usare scudi ashetic mage complete adventurer o forse arcne (non ricordo) è piuttosto inutile se non pre il fatto che ti permette di sommare il bonus di carisma alla classe armature. Modifiche alle classi allora per il bardo lore song +4 su un tiro per colpire o prova o tiro salvezza una volta per ogni livello dispari da bardo (sostituisce le conoscenze bardiche) la trovate su dungeonscape per il paladino freedom paladine unerted arcna (caotico buono è meglio di legale buono) poi dal complete champion la variante guerriero sacro peri gli incantesimi ma guadagni talenti gli effetti di tutto questo al 9° livello bab +7 punti abilità considerando di classe tutte quelle del bardo 66 di cui 6 investiti in danzare tiri salvezza tempra +7 riflessi +7 volontà +7 i punti ferita sono in media sulla media del d8 (4d6+4d10+1d8): circa 44 competente in tutte le armature gli scudi non li usi competente in tutte le armi da guerra e semplici più la frusta e qualche altra sciocchezzuola ma userai quasi sicuramente la spada lunga... sommerai il modificatore di carisma su praticante tutto tiro per colpire 8 volte al giorno per 6 round minimo ogni volta sul tiro per ferire 3 volte al giorno più modificatore di carisma a tutti i tiri salvezza alla classe armatura con un point buy di 28 le tue caratteristiche sarebbero più o meno le seguenti for 14 des 10 cos 14 int 12 sag 8 car 16 +2 4° e 8° livello con queste caratteristiche e senza oggetti magici contro un avversario malvagio arrivi a fare un attacco così punire + divine might + snowflakewardance + splendore dell'aquila 7+2+12=+21 al tiro pre copire (22 se prendi un spada perfetta) 2+8+6=+16 al danno + eventuale attacco poderoso (+1d8) abilità consigliate conoscenza nobiltà regalità 5 percepire intenzioni 5 raggirare 5 diplomazia 12 danzare 12 travestirsi 5 utilizzare ogggetti magici 12 intimidire 5 raccogliere informazioni 5 talenti consigliati in seguito ashetic knite force of presonality (è un po' ridondante ma sommare 2 volte il carisma al tiro salvezza di volontà è sfizioso) prescelto di mielikki (o come cavolo si chiama, e in questo caso tieniti le conoscenze bardiche) abilità focalizzata (diplomazia) spingere migliorato shock trooper extra smite extra turn extra music bon allora alla prossima
Biondetto Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 scusa dimenticavo di rispondere alle tue 2 domande: ci puoi entrare al 5° livello cioè il tuo quinto dado vita sarà il primo da mythic exemplar si si sono sbagliati è +1 lance e per quel che riguarda l'arketipo e come se tu guadagnassi 4 livelli della classse maresciallo limitatamente a quel che riguarda le aure quella classe comuque a mio avviso prevede anche un qualche livello da spellcaster un livello da bado serebbe perfetto al riguardo.... Miaooo ==
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