Fortinbras Inviata 18 Aprile 2009 Segnala Inviata 18 Aprile 2009 Berthold fissa quasi incredulo il corpo dell'avversario abbattuto, e il sorriso gli sparisce dalle labbra. Mi...mi sa che l'ho ammazzato... Con un gesto lento e un po' malsicuro, quasi che la mano gli tremasse, si riaggancia il maglio al cinturone, e poi se ne resta impalato lì, a guardare ora il cadavere, ora l'ometto che gli si para davanti, sul suo volto un'espressione stranamente costernata.
samstarlight Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Tutto si svolse talmente in fretta che, al pari di Berthold, anche l'halfling restò come frastornato, ad osservare il corpo privo di vita del misterioso cavaliere. Ora non sembrava più così minaccioso. Mentre giocherellava con una delle sue innumerevoli treccine, Tryan studiava affascinato i lineamenti del nemico abbattuto, facendo correre lo sguardo su ogni centimetro del suo corpo. Poi vide il sangue ancora fresco sulla spada, e subito, con la consapevolezza di aver inferto uno dei colpi letali, giunse anche un'altra sensazione, mai provata prima. L'espressione sul viso del guerriero, diede modo all'halfling di intuire che anche lui era attanagliato dal medesimo motivo : rimorso. Forse proprio per evitare di fare i conti con la propria coscienza, Tryan rimandò a dopo quella riflessione, e rivolse invece la sua attenzione allo stesso Berthold. Quasi a voler scrollarsi di dosso quegli spiacevoli sensi di colpa, l'halfling, con l'abbozzo di un debole sorriso, tese la piccola mano guantata, mentre diceva "Tryan Hilyar...". Ma non riuscì ad aggiungere altro.
barbiomalefico Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Ereinion si avvicina a Berthold e gli dà una pacca sulla spalla, "Ben fatto Berthold, ti meriti l'appelativo di Sar-Adan, con questa impresa.", poi guarda il volto elfico del cavaliere ed aggiunge: "Chissà come mai ci ha aggredito? Forse avremmo dovuto andarci un po' più piano", infine guarda il piccolo halfling e gli dice: "Dunque messer Hilyar, pare che debba ringraziarla dell'aiuto. Non sembra un membro dell'equipaggio, spero che il suo intervento basti ad evitare che il capitano la getti in mare visto che sembrerebbe un clandestino." A questo punto Ereinion si avvia verso la sorella per sincerarsi del suo stato di salute, ma fatti alcuni passi aggiunge: "Berthold, per cortesia, guarda se sul corpo di questo elfo c'è qualche cosa che possa esserci utile a capire il motivo del suo attacco.", e riprende la marcia verso la sorella. °° Nooooo e io che volevo intimidirlo per farlo arrendere. °°
Fortinbras Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Berthold stringe con un po' di esitazione la mano dell' halfling, ancora turbato all'idea di aver preso la vita del misterioso assalitore. "B-Berthold di Malinè, figlio di Ordunn, s-scudiero di Lady Alisandra" balbetta in risposta alla presentazione del piccolo combattente che è provvidenzialmente giunto in loro soccorso nel momento più difficile dello scontro. Si volta poi verso Ereinion con aria interrogativa e sembra che le parole dell'eladrin riescano in qualche modo a scuoterlo: il giovane guerriero annuisce e si inginocchia accanto al cadavere, alla ricerca di indizi sulla sua provenienza. Sar-Adan...sembra un titolo da nobile guerriero della Selva Fatata...certo "Berthold Sar-Adan" suona assai meglio di "Berthold l' uccisore di elfi"...brutto disgraziato, come ti è saltato in mente di attaccare l'Alisia e il suo capitano? Cara ti è costata questa malefatta da orchetto!
Andre Duval Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 "Il capitano? Dov'è? il capitano?" chiede in fretta BF cercando con gli occhi il capitano in giro per il ponte
khandra Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 °°°Sottolineo che Tryan ha un viso familiare a tutti voi, ma nessuno lo conosce bene°°° Il capitano Mayer è circondato da un gruppo di marinai che sono chini su di lui, si danno ordini a vicenda e gridano le più disparate frasi: "E' morto? No che non è morto, non vedi che respira ancora? Lasciatelo respirare! Su, chiamate il dottore! Presto!" Dopo pochissimo vedete salire sul ponte il dottor Tesla con una borsa di pelle che si avvicina al capitano Mayer. Berthold impiega un po' a frugare il cadavere ma trova poco: l'elfo ha una spada doppia (double sword, spero di no nsbaglaire la traduzione!), indossa una armatura di cuoio e e in un borsello tiene una ventina di monete d'oro. Sia la spada che l'armatura sono di ottima fattura, decorate finemente con simboli e disegni nello stesso stile.
samstarlight Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 "Uh, clandestino?" esclamò confuso Tryan in risposta all'appellativo di Ereinion. Ancor prima di aver terminato di pronunciare quelle parole, tuttavia, un largo sorriso dissipò ogni espressione di dubbio sul viso del piccolo halfling. Guardandosi intorno, e alzando la voce per farsi sentire da quanti stavano intorno a lui, aggiunse: "Oh no! Si tratta di uno spiacevole equivoco! Tutto è cominciato al porto di Malinè, quando, insieme a tutta l'altra gente, tentavo di accaparrarmi un pò delle stoffe pregiate in vendita. La sfortuna vuole che non riuscivo a vedere bene la merce a causa della mia statura, e ho pensato di arrampicarmi in cima a una delle casse" Si fermò solo una frazione di secondo per riprendere fiato, poi proseguì con un altro fiume di parole: "Ma la smania di fare acquisti delle massaie giocava a mio sfavore! Uno spintone particolarmente deciso, mi ha fatto cadere proprio all'interno della cassa, mentre intorno a me le stoffe venivano depredate rapidamente. Poi, ho sentito che il vociare delle donne si allontanava, e i marinai forse hanno creduto che la cassa fosse vuota, siccome non suscitava più alcun interesse. Beh, insomma, fatto sta che mi hanno caricato sulla nave insieme a voi. Una volta qui, ho deciso di nascondermi, perchè ero troppo impaurito all'idea che potessero scambiarmi per un volgare clandestino, e riflettevo sul da farsi." "E poi è arrivato lui", disse mentre indicava il cavaliere ai suoi piedi. °°Racconto l'intera vicenda cercando di attirare l'attenzione di tutti quanti sono a portata d'orecchio, Raggirare (+6)°°
dancing sprite Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Alisandra osserva in silenzio la gioia dei suoi compagni, soprattutto di Berthold, con aria assente. maldezione, che figuraccia! Al primo combattimento finisco già in mare...Accenna un sorriso nella direzione di Bethold e alza la mano in segno di congratulazioni, poi si avvicina al CapitanoAnche lui... non sono la sola ad essere caduta.
Andre Duval Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 BF, avendo notato che tutti stanno ancora bene, si avvia di nuovo a una più interessante attività: parlare con lady Sintra
Fortinbras Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Intento ad esaminare l'equipaggiamento del nemico sconfitto, Berthold borbotta tra sé e sé. "Che razza di trabiccolo! a Pa' non sarebbe mai venuto in mente di forgiare una lama come questa, pare fatta apposta per infilzare chi la impugna...eppure in mano a questo poveretto non sembrava per niente buffa, nossignore. Forse è un'arma da stregoni, e ci vuole la magia per impugnarla come si deve: sicuramente Alek ne saprà qualcosa, lui che è così intelligente. Magari gli piace e decide di tenersela! Hmmmmm...questa armatura invece è proprio bella, da far rodere d'invidia il miglior conciatore di Malinè... penso proprio che ad Alisandra donerebbe un sacco. Vediamo che altro c'è...toh, un bel gruzzoletto. Ora tocca capire se il Capitano reclamerà tutto quanto come bottino (è pur sempre la sua, di nave) o se magari ci lascerà qualcosa come premio." Finita la perquisizione, Berthold cerca Alisandra con lo sguardo, fa un sorrisone compiaciuto al cenno di approvazione della Eladrin, dopodichè si alza e la raggiunge nei pressi della zona in cui è sdraiato il capitano senza portar via nulla dal corpo dell'Elfo.
khandra Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 BF nota che non c'è traccia sul ponte né di lady Sintra, né della sua famiglia. Tra l'altro iv ricordo che è notte. Molti marinai ascoltano con attenzione Tryan (18 raggirare) e quasi tutti sembrano annuire convinti: "in effetti può darsi... gli halfling sono così piccoli!", mentre invece Leno e Iado ti guardano poco convinti, ma comunque benevoli. Sul ponte, oltre ai marinai vedete ora sallire l'anziano elfo, aiutato dai due assistenti, il quale si dirige rapidamente verso l'ippogrifo. Sentite la sua voce fine dire "barbari, non buttate via quel cadavere! Voglio vederlo, è una creatura che merita studio!"
Andre Duval Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 BF si dirige sotto coperta, in cerca di Sintra sapendo bene che sul ponte non l'avrebbe incontrata.
khandra Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Sotto coperta la situazione è più tranquilla, tutti i marinai sono di sopra a creare confusione. Le cabine di Sintra e delal famiglai sono chiuse e si sentono venire dei bisbigli da dietro. BF cosa fai? Sopra, intanto, dopo le attente cure del dottor Tesla, il capitano Mayer sembra riprendersi, seppure è ancora conciato molto male.
Andre Duval Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Mi dirigo verso la sala da pranzo, dove avevo lasciato la famiglia di mercanti. Se lì non ci sono, torno verso le cabine e busso alla porta per chiedere se va tutto bene e informarli velocemente dell'accaduto... (se so esattamente quale è la cabina di Sintra busso alla sua. Se sua madre dovesse vedermi le dico di aver sbagliato e cercavo lei e suo marito per informarli dell'accaduto)
samstarlight Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 Dopo aver terminato il proprio racconto, Tryan aveva visto l'elfo che si dirigeva alla volta della creatura alata, che giaceva riversa sul ponte della nave. Prima di muoversi, lanciò un'occhiata benevola all'eladrin dallo sguardo soddisfatto, che apparentemente non si era ancora accorta di lui. Dopo averle ammiccato con il suo tipico sorriso sfacciato, l'halfling si voltò subito di scatto e si lanciò all'inseguimento dell'elfo, zigzagando tra la folla fino a raggiungere il luogo ove riposava l'ippogrifo. Qui, dopo aver ammirato ancora una volta la creatura, che conservava anche nella morte una parte della maestosità che possedeva in vita, si accinse a prelevare una delle lunghe piume cadute a terra in occasione dello scontro, a mò di ricordo.
dancing sprite Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 quell'halfling mi sta sorridendo? forse vuole prendersi gioco della mia rovinosa caduta? meglio indagare più tardi...Alisandra non risponde al saluto dell'halfling, mantenendo lo sguardo sul capitano, come non ritenere importante la presenza di quel piccolo intruso. "Tutto bene?" chiede rivolgendosi a coloro che stanno prestando soccorso al comandante, tenendo la testa alta, sguardo fiero e portamento signorile, cercando di ignorare le vesti zuppe e la rabbia che la avvolge.
barbiomalefico Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 "Sei ferita Alisandra? Tutto bene. Quando ti ho vista finire giù dal ponte ho temuto il peggio!", dice Ereinion poi dopo aver sentito la risposta °° mi immagino che Alisandra risponderà °° aggiunge: "Forse la gonna di cotone, pur avendo aderito alle tue gambe potrebbe ancora andare, ma il bustino bianco e la camicia così zuppe sono un po' fuoriluogo sul ponte di una nave piena di marinai, non credi? Ed io non vedo più Bloodfir in giro e non saprei chi altro potrebbe ascigarti i vestiti in un battibaleno."
dancing sprite Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Alisandra annuisce col capo alla domanda del fratello, sperando in cuor suo che nessun altro lo abbia sentito, ma quando Elrion continua non riesce più a trattenersi: "Sto bene e non prenderò alcun raffreddore! Scenderò in cabina non appena avrò avuto notizie sul capitano e sugli altri. Non prima!"conclude con voce sibilante.
barbiomalefico Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 "La tua preoccupazione per il capitano mi fa tornare alla mente il tuo strano comportamento di quando siamo saliti. Ad ogni modo sei tu la nostra guida e confiderò nella tua saggezza. Volevo solo ricordarti che siamo un po' provati dal combattimento e non vorrei doverne fare un altro a breve.", detto questo Ereinion si sposta dal vecchio elfo che guarda l'ippogrifo morto e gli dice: "Peccato che una bestia di questo tipo, sia stata cavalcata da un un così violento elfo. Lei che ha una saggezza così profondo, se dovesse fare un'ipotesi, cosa pensa del fatto che il cavaliere abbia guidato questa bestiola all'attacco?"
samstarlight Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 L'halfling, che giocherellava lì vicino con la piuma appena raccolta, si intromise nella conversazione, rivolgendosi ad Ereinion : "Mmm.. le sue intenzioni sono difficili da indovinare, ma credo che un elfo a cavallo di un ippogrifo non sia esattamente il tipico pirata o saccheggiatore di navi in mare aperto. Questo va oltre l'ordinario. Credo che stesse cercando qualcosa o qualcuno su questa nave". Si guardò attorno, socchiudendo gli occhi. "Probabilmente qualcuno qui sopra sa la verità.." disse con tono più basso, da cospiratore. Un istante dopo, tuttavia, divampò un sorriso sul giovane volto, mentre a gran voce esclamava "E' una fortuna che avventurieri capaci come noi fossero a bordo al momento giusto! Sicuramente l'elfo non si aspettava una così accesa resistenza!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.