barbiomalefico Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 "Per quanto mi riguarda non l'ho mai visto prima, ma è sicuramente anche grazie al suo aiuto che abbiamo sconfitto il nostro nemico comune, pertanto sento di poterle chiedere clemenza qualora si trattasse di un clandestino. "
Fortinbras Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Berthold annuisce alle parole del tiefling. "Credo sia un clandestino...ma certo con le sue prodezze di poco fa s'è guadagnato il privilegio di stare a bordo di questa bella nave!" Poi, come se si fosse reso conto di aver detto qualcosa di poco opportuno, serra le labbra e diventa rosso.
dancing sprite Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 "Come hanno già detto i miei compagni, non conoscevamo quell'halfling prima del combattimento, ma credo sia bene raccogliere maggiori informazioni su di lui, magari anche interpellando lui stesso."aggiunge Alisandra, lievemente distratta.
samstarlight Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 L'halfling spalancò la porta ed entrò baldanzoso nella stanza, scandagliandola rapidamente con i suoi occhietti curiosi. Fece un cenno in direzione del suonatore di violino, e senza attendere una reazione da quanti erano attorno al tavolo, si sedette in accanto a loro, come se quello fosse sempre stato il suo posto.
khandra Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Il capitano Mayer guarda sbigottito il piccolo halfling. Dopo un istante d isilenzio dice: "Vuole... Vuole un cuscino per stare più comodo?" In effetti la sedia è adatta ad un umano più che ad un halfling.
samstarlight Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 "Oh no, sto bene così, grazie!" rispose l'halfling, con le gambe ciondoloni che oscillavano avanti e indietro. "Una bella riunione, non c'è che dire" riprese poi, guardando ad uno ad uno tutti i presenti. "Su questa nave non ci si annoia proprio mai!" e scoppiò in una risatina.
khandra Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Il capitano Mayer guarda allibito Tryan e poi passa uno ssguardo su tutti gli altri. Poi inizia a parlare: "Come avrete ormai capito, questo viaggio della Alisia sta assumendo dei toni un po'... particolari. Sono accadute cose terribili, che non ho mai visto prima nonstante abbia passato gran parte della mia vita sul mare. Gli incidenti sono stati troppo numerosi peer essere un caso, la ciurma è stata decimata qualche settimana prima del vostro arrivo, ho dovuto assumere quasi metà marinai a Cala Sicura." Sospira "Adesso però ho la ragionevole certezza che non si tratti solo di sfortuna, abbiamo imbarcato qualcosa di pericoloso o hce desta troppo interesse, ma non saprei proprio cosa possa essere."
Andre Duval Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 "E questo che collegamento ha con l'ippogrifo e il suo cavaliere?? Dovevate proprio dircelo a metà viaggio? rimarca BF con tono un po' scocciato, ma interessato alla conversazione, smettendo di suonare il pianoforte fantasma...
samstarlight Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 "Una cospirazione segreta ordita contro l'Alisia?" esclamò Tryan tutto d'un fiato, restando a bocca aperta per lo stupore. Poi cominciò a guardarsi attorno, come a voler scorgere improbabili uomini incappucciati con lunghi pugnali negli angoli della stanza. Dopo aver lanciato un'occhiata circospetta sotto il tavolo, per maggior sicurezza, l'halfling continuò, evidentemente eccitato dalla situazione: "Potrebbe essere chiunque! Ci sono già dei sospettati? Chi non era presente al momento dello scontro sul ponte? Trasportiamo qualche artefatto misterioso? Eh?" Prima ancora che il capitano potesse rispondergli, tuttavia, era già balzato in piedi sulla sedia, ed era in procinto di lanciarsi all'inseguimento di un nemico invisibile.
khandra Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 "Calma calma per favore." il capitano sembra diretto soprattutto a Tryan "Cercherò di rispodnere alle vostre domande, ma vi chiedo di fare molta attenzione a ciò che farete o direte con la ciurma e con gli altri viaggiatori. Una nave è un sistema delicato, alle volte basta pochissimo per creare disastri." Il capitano sospira nuovamente e scambia uno sguardo enigmatico con il dottore, che pur suonando il violino sembra attento a ciò che dite. "I marinai sono gente molto superstiziosa: non fatevi scappare nulla a riguardo della sfortuna altrimenti penseranno al peggio. Maledizioni degli dei, malocchi, credono a qualsiasi cosa, specie quando sono in mare. Ed è per futili motivi del genere che la maggior parte delle volte scorre il sangue." Poi volgendosi verso BF: "Ve lo dico ora perchè non sono solito sbandierare cosa succede sulla mia nave ai passeggeri. E perchè prima di oggi nessuno ci aveva mai aattaccato così direttamente e quindi i miei erano solo dei sospetti."
Fortinbras Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Berthold reagisce con un sorriso di sollievo l'apparizione dell'ometto. Meno male che si è fatto vivo, mi sarebbe davvero dispiaciuto se si fosse cacciato nei pasticci a furia di voler fare il clandestino...chissà da chi stava scappando questo Tryan per imbarcarsi sull'Alisia così, senza dire niente a nessuno. Pa' direbbe dalla legge... Ma' sicuramente dal barbiere. Sentendo il capitano parlare di complotti il ragazzo si scuote dalle sue fantasticherie e con tono baldanzoso dice: "Se c'è qualcuno che briga a danno vostro e della vostra nave, state pur certo che gli faremo passare la fantasia, vero amici?" Poi aggiunge: " Insomma, sono successe brutte cose a bordo, e se volete che vi aiutiamo a capirci qualcosa e rimettere le cose a posto, mi sa che dovete spiegarci per benino la diman...la dinacim...la dinamica, ecco, che poi sarebbe cosa è capitato, quando e come. Magari qualcosina pure sull'elfo disgraziato a cui ho dovuto rompere la zucca poco fa, se ne doveva rimanere tranquillo nella sua casa in mezzo ai rami di un grosso e vecchio albero come tutti gli Elfi timorati invece di piombare qui su quella bestiaccia tremenda a fare disastri...e a finirmi sulla coscienza."
barbiomalefico Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 "Ritengo che non si sia comportato bene con noi capitano. Così facendo mette a rischio le nostre vite. Non amo mettere a rischio la mia vita e quella dei miei compagni dopo aver 'pagato' per un viaggio 'sicuro'. Ad ogni modo il guaio è fatto e tocchera a noi Eladrin e ai nostri valorosi compagni tirarvi fuori d'impiccio! Almeno la sua memoria riesce a ricordare dopo quale carico sono iniziati gli eventi infausti?" , dice Ereinion in modo freddo e duro. Brutto idiota, Alisandra è quasi morta prima, prega che tutto vada bene o subirai l'ira di tutti gli spiriti elementari!, pensa rabbioso.
samstarlight Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 In risposta alle parole di Berthold, l'halfling estrae la piccola spada corta e si prodiga in una serie di rotazioni e abili giochi del polso, esclamando "Sicuro! Ci penseremo noi!" Passato l'entusiamo iniziale, Tryan si fa più attento al discorso, e assume un'espressione seria e pensosa, mentre ripensa all'attacco di poco prima. "Mmm.. già, l'attacco dell'elfo è stata una cosa sbalorditiva, non si è soliti incontrare elfi malvagi, per di più a cavallo di un ippogrifo, durante una traversata per mare. Forse non era cattivo, ma era solo infastidito da qualcosa, o si sentiva in dovere di interferire, in difesa di un ideale, o forse per recuperare qualcosa. Mmm.. ecco, la picchiata era diretta proprio ai danni del nostro buon capitano, quindi presumo che lui sappia molto più di quanto ci sta dicendo sulla questione.. E poi quella corazza di cuoio ricamata? Magari segnalano l'appartenenza a qualche gruppo attivista dei dintorni?"
khandra Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Il capitano si torce le mani preoccupato. "Non era mia intenzione farvi fare un viaggio in alcun modo pericoloso. La Alisia ha fattomolti viaggi e ha portato moltissimi passeggeri a casa incolumi, ve lo garantisco. Quello che sta accadendo è fuori dalla mia portata, però." Scuote il capo "La domanda che hai posto, Eladrin, è interessante: siamo partiti da Lyantas cirda due mesi fa, con un equipaggio allegro e senza preoccupazioni. La stiva era piena di merci da esportare, come sempre..." "Abbiamo viaggiato sereni per il primo mese, poi sono inziate le disgrazie: una tempesta ci ha colpito duramente, poco distante dall'arcipelago Zantus: per evitare di finire contro le Rocce del Diavolo, siamo andati in mare aperto, anche se era molto fuori rotta. La tempesta ci ha sballottato per giorni, ho perso quasi un quarto dell'equipaggio, una grave disgrazia. Anche parte del carico è finita in mare, purtroppo, ma a questo si può sempre rimediare. Dopo Zantus e Unìa abbiamo subito un attacco da un terribile mostro marino: alle volte succede, non è così raro, ma comunque non è molto piacevole e peggiora la superstizione dei marinai. Distanziato il mostro marino, abbiamo proseguito sereni per un po' fino a poco prima di arrivare a Cala Sicura: una malattia strana ha colpito l'equipaggio, prima che il dottor Tesla trovasse una combinazione di medicine utile per curarci è morta una ventina di marinai." Il capitnao Mayer rabbrividisce e anche il dottor Tesla incappa in un passaggio stonato sul violino. "Siamo giunti no so come a Cala Sicura: ormai l'equipaggio era troppo scarso per poter proseguire, ho dovuto assumere dei marinai del posto e questo come avete potuto notare ha creato dei disagi." "Dopo Cala Sicura, dove abbiamo dovuto attendere un po' più del dovuto, il viaggio è stato relativamente tranquillo fino a dopo Maliné..." °°°Nota dei nomi citati dal capitano non conoscete nulla, anzi non li avete mai sentiti. Del resto si tratta di isole parecchio distanti da Maliné°°°
Andre Duval Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 In tutta risposta BF alza un sopracciglio "Scalogna! Ma non vedo come questo centri con il cavaliere, con noi e questo viaggio! E quali sarebbero i vostri sospetti? Riguardo a cosa??" BF ascoltava sempre più distaccato... Il capitano non ci racconta qualcosa a mio avviso, ma non sono certo io quello che dovrebbe investigare su questi argomenti
khandra Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Il capitano scuote il capo: "Non saprei proprio. La Alisia non porta un carico prezioso, solo merci esotiche, né è l'unica nave a fare questi percorsi. Certo non moltissimi si spingono a Cala Sicura in questo periodo, però non siamo neppure gli unici..." Il cappitano scambia una occhiata con il dottore: "L'unica cosa un po' differente dal soltio è il numero di passeggeri alto: di solito ce ne è uno o al massimo due."
samstarlight Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 Tryan è completamente affascinato dall'evolversi della conversazione, e si lancia in contorti ragionamenti, esponendo quelli più inverosimili e strampalati, come se in realtà fossero avvenimenti comuni e risaputi. "Passeggeri insoliti, eh? Loschi figuri incappucciati che si vedono solo con il favore delle tenebre, e che vagano per la nave emettendo lugubri lamenti? Oppure un piccolo gruppo di stregoni, chiusi nella privacy delle loro cabine, che complottano contro la sicurezza del mondo? Diteci di più, capitano!"
Andre Duval Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 "Piccoli halfling che salgono a bordo senza permesso e poi fanno un sacco di baccano?" rimbecca BF al piccolo halfling facendosi quasi sfuggire un mezzo sorriso. Poi rivolto al capitano "Ci sono stati molti altri passeggeri oltre ai mercanti di questo viaggio e noi?"
khandra Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Inviato 9 Giugno 2009 "In effetti tutti quelli che avete conosciuto sono partiti con me da Lyantas e nessun altro oltre voi è salito sulla Alisia. Questo è anche il motivo per cui mi son orivolto a voi, oltre naturalmente al vostro incredibile coraggio nello scontro di prima."
samstarlight Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 "Quindi il pericolo viene dall'interno, e non dall'esterno!" prorompe l'halfling allegramente. "Hai già dei sospetti su chi possa essere il nostro comune assalitore, Cap?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.