khandra Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Il capitano scuote il capo. "Non so se la tua deduzione sia esatta. Tutte le persone che ho a bordo sembrano molto rispettabili..."
samstarlight Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 "Beh, o è così, Cap, oppure queste persone hanno stretto amicizia con la gente sbagliata. In poche parole, o sono loro a causare problemi, oppure li attirano dall'esterno. A quanto mi pare di capire non c'è nulla di insolito nel carico della nave, oltre i passeggeri. Quindi è proprio da loro che partirei ad indagare! Ehehe!"
khandra Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Il capitano volge lo sguardo verso tutti voi, uno ad uno. Si sofferma soprattutto su Alisandra ed Ereinion. "Quindi come volete procedere?"
barbiomalefico Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 "Forse Tryan non ha del tutto torto.", dice Erenion pensoso, "Io propongo questo piano, se siete d'accordo. Tryan dovrà intrufolarsi nelle varie cabine degli altri rispettabili ospiti e scoprire se nascondono parte della loro mercanzia o se sanno qualcosa dell'attacco che abbiamo subito. Io e Bloodfir potremmo fare un giretto nella stiva e cercare tracce magiche nelle mercanzie trasportate, ovviamente con il permesso del capitano, mentre Alisandra e Berthold possono stare all'erta per un nuovo attacco ed eventualmente tenere le orecchie bene aperte per carpire dai membri dell'equipaggio ogni dettaglio utile." Erenion sembra attendere un attimo la risposta dei suoi compagni e poi aggiunge: "Ovviamente, se risolveremo il problema di messer capitano, il pagamento sarà superiore alla restituzione di quanto pagato per un viaggio sicuro", e sottolinea la parola sicuro.
samstarlight Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Inviato 16 Giugno 2009 "Sarò silenzioso come un gatto e veloce come un ragno-fase! Aha!" esclamò l'halfling, tutto eccitato all'idea di poter prendere una parte attiva in quella che sembrava essere un'avventura coi fiocchi. "Sgraffign... ahem, controllerò da vicino tutto quanto mi sembra sospetto, e dopo il mio giro accurato di ispezione, salvo complicazioni, me ne starò nascosto al sicuro nel secondo anfratto a sinistra di questa stessa stanza. Potrete trovarmi lì."
Andre Duval Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 "Per me va bene" aggiunge BF che intanto ha spostato la sua attenzione su altri pensieri...
Fortinbras Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 "Ottima idea, se qualcuno ha in mente di farci un altro brutto tiro, gli faremo passare la voglia!" dice il guerriero con entusiasmo.
samstarlight Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 "Ottimo signori, beh, allora io mi avvio, se non c'è altro da aggiungere" conclude Tryan, lasciandosi cadere dalla sedia e preparandosi ad uscire dalla stanza. Giunto sulla porta, gettò una rapida occhiata ai suoi nuovi amici, e sorrise.
dancing sprite Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 Alisandra è rimasta in silenzio per tutta la riunione, impegnata a ricostruire nella sua mente un puzzle intricato... qualcosa le sfugge ancora... ma quando sente l'halfling un po' troppo entusiasta di partire per questa "nuova" missione, halfling di cui non sa nulla, ritiene sia opportuno interventire. "la proposta di Ereinion è saggia e ha la mia approvazione, tuttavia vorrei sottolineare due elementi di preoccupazione. Primo: nessuno deve accorgersi delle nostre indagini! Ciò significa, Tryan, che non solo dalle cabine non dovrà mancare nulla, ma che ogni singolo oggetto dovrà essere esattamente dove era prima della tua perlustazione. Secondo: Capitano, stiamo sospettando di ciascun passeggero caricato nei porti precedenti al nostro, ma proprio qui, davanti a noi, abbiamo un individuo che no sappiamo dove si sia imbarcato, per quali motivi si trovi nella nave e con quali scopi... voi vi fidate a dare anche a lui la vostra fiducia? Io per lui non posso grantire!Inoltre non è detto che la ventata di sventura che si è abbattuta sulla vostra nave sia derivante da un passeggero... avete fatto torto a qualcuno durente il vostro navigare? Avete qualche nemico o qualcuno è invidioso di voi? Non escluderei alcuna strada... "
samstarlight Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 La delusione sul volto dell'halfling è evidente. "Oh..ok, tutto in ordine come lo trovo". Tuttavia, successivamente, con il proseguire del discorso dell'eladrin, Tryan non può che sbottare in un'improvvisa, quanto inopportuna, risata raggiante. "Ma dai Ali! Ti conosco da quando eri alta come me, o meglio, conosco tutti voi da quando giocavate a fare gli eroi nei dintorni di Malinè! La differenza è che io più di così non sono mai cresciuto, e.." fece una pausa, prima di continuare, quasi imbarazzato "beh, non sono mai stato tanto bravo a fare amicizia. Perciò preferivo osservarvi da una distanza di sicurezza, senza che voi ve ne accorgeste. Ma quando alla fine vi siete imbarcati, non ci ho pensato due volte" e qui si produsse in un inchino verso il capitano "ad introdurmi a mia volta su questa bella nave. In fondo, so che sarei morto di noia se fossi restato a terra! Sicuramente conoscerete il cognome di famiglia, Hyliar! Non è che siamo poi molti, noi halfling di Malinè.."
Andre Duval Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Un villaggio di gente con problemi di comunicazione... Certo che gli dei ogni tanto hanno proprio una bella fantasia" dice BF ripensando a se stesso prima degli altri... "Sicuramente più halfling che tiefling" poi risponde rivolto al piccolo compagno. Dopo una piccola pausa continua "Allora Erenion, andiamo in questa stiva? Anche se credo dovremmo controllare tutto l'equipaggiamento di ogni singolo passeggero per scoprire qualcosa..."
barbiomalefico Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Ereinion fa un cenno di assenso in direzione di BF e gli dice: "Per il momento saremo discreti, non dobbiamo far capire alle persone a bordo che sospettiamo di loro. Per questo motivo Tryan dovrà essere furtivo come lo era ai tempi di Maliné. Speriamo che gli spiriti ci diano il loro appoggio.". Si muove quindi per uscire con BF e dirigersi verso la stiva. °° A meno di strani eventi resto in attesa di sapere se troviamo qualcosa di strano nella stiva. Per quanto mi riguarda e ad ogni modo lo propongo anche a BF, uso Arcana per indagare fonti magiche all'interno della stiva, guardando in ogni anfratto. Inoltre tengo d'occhio se ci sono cose stravaganti anche se non sono magiche e se ci sono cose che possano riferirsi direttamente alla tradizione elfica. °°
samstarlight Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 "Bene, se non ci sono altre obiezioni, vado a eseguire il mio compito" conclude l'halfling, lanciando un'occhiata significativa in direzione di Alisandra. Poi si affrettò ad uscire lesto dalla stanza. Dopo aver lasciato andare avanti Ereinion e Bf, cercò un angolo immerso nell'ombra e ne approfittò per nascondersi. Poi iniziò il suo giro di perlustrazione. °°Mi muovo furtivamente, cercando di sfruttare al massimo ogni anfratto o nascondiglio disponibile. Procedo nel modo seguente per ogni cabina : mi muovo con passo felpato fino a raggiungere la porta (Furtività +8), faccio una prova di percezione per individuare suoni o segni della presenza di qualcuno all'interno (in questo caso provo ad ascoltare il discorso, se mi sembra privo di interesse procedo oltre,Percezione +5), controllo la porta in cerca di eventuali congegni, trappole o glifi di interdizione (la prudenza non è mai troppa, e Tryan è molto fantasioso e paranoico). Se ho via libera, entro nella cabina. Se eventualmente la porta è chiusa, provo a scassinarla con Manolesta +10, cercando di fare attenzione ad occultare che la serratura è stata manomessa. Una volta dentro, controllo accuratamente i bagagli, sotto i letti e in tutti i potenziali nascondigli, usando i guanti per non lasciare impronte. Se vengo allarmato da rumori fuori dalla cabina, mi fiondo sotto il letto e resto immobile. °°
khandra Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Il capitano Mayer guarda BF ed Ereinion, con una certa esitazione: "Si, la stiva... Vi farò accompagnare da un mairnaio che vi spieghi cosa c'è di significativo. La Alisia, pur essendo a fine viaggio, ha ancora moltissime merci imbarcate e - soprattutto - molto cibo e acqua per passeggeri e marinai. Però vorrei che studiassimo un motivo per giustificare ai marinai la vostra indagine, è molto pericoloso dir loro che sospettiamo che ci sia qualcosa o qualcuno di pericoloso per la nave... Come dicevo prima rischiamo la rivolta. Ed è anche pcoo probabile che dei passeggeri come voi vadano a fare un giretto nella stiva, diciamo che non è il posto più accogliente della nave." Il capitano fa una pausa e poi riprende: "il piccoletto qui mi preoccupa di meno, viste le sue abilità a rimanere nascosto. Però mi raccomando, fate attenzione a non farvi vedere, qui ne vale della mia dignità di capitano e della sicurezza dei miei passeggeri. Vi ricordo che su una nave la privacy è impossibile c'è sempre qualcuno che vede che cosa state facendo. vi consiglio dele azioni combinate. Per quanto riguarda me, potrei tenere occupata una buona parte della ciurma con attività diciamo istruttive per facilitarvi il lavoro, ma ovviamente non posso farlo per tutta la durata della giornata altrimenti i marinai potrebbero aversela a male. Tra l'altro vi sconsiglio di precedere a quanto detto di notte" °°°Si è notte!!°°° "Perchè tutti si trovano nelle loro cabine di solito."
samstarlight Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 °° Aspetto la mattina e procedo come sopra °°
Andre Duval Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 "Beh, capitano.... potremmo benissimo avere delle cose da depositare, e ..." con un gesto della mano faccio apparire un grande sacco (Prestidigitazione) "... voler vedere dove viene depositato"
barbiomalefico Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Erenion guarda con approvazione Bloodfir, "Ritengo sia meglio indagare subito, prima che sia troppo tardi e la notte ci nasconderà meglio che la luce del sole."
khandra Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 "Ok fate come ritenere allora" dice il capitano con voce stanca. °°°Bene, ora vorrei il dettaglio di cosa fa ciascuno di voi, anche di Tryan che già me lo scrisse qualche post fa°°°
samstarlight Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 °° Al sopraggiungere della mattina, mi muovo furtivamente, cercando di sfruttare al massimo ogni anfratto o nascondiglio disponibile. Procedo nel modo seguente per ogni cabina : mi muovo con passo felpato fino a raggiungere la porta (Furtività +8), faccio una prova di percezione per individuare suoni o segni della presenza di qualcuno all'interno (in questo caso provo ad ascoltare il discorso, se mi sembra privo di interesse procedo oltre,Percezione +5), controllo la porta in cerca di eventuali congegni, trappole o glifi di interdizione (la prudenza non è mai troppa, e Tryan è molto fantasioso e paranoico). Se ho via libera, entro nella cabina. Se eventualmente la porta è chiusa, provo a scassinarla con Manolesta +10, cercando di fare attenzione ad occultare che la serratura è stata manomessa. Una volta dentro, controllo accuratamente i bagagli, sotto i letti e in tutti i potenziali nascondigli, usando i guanti per non lasciare impronte. Se vengo allarmato da rumori fuori dalla cabina, mi fiondo sotto il letto e resto immobile. °°
Andre Duval Inviato 24 Luglio 2009 Segnala Inviato 24 Luglio 2009 °° Condotti da qualcuno dell'equipaggio "fidato" io e Erenion andiamo nella stiva e controlliamo tutto (o almeno tutto ciò che possiamo)°°
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.