Anthalis Inviata 27 Aprile 2009 Segnala Inviata 27 Aprile 2009 Ciao, sapreste suggerirmi quale letture meglio si relazionano ai mondi di DND mantenendo inalterate i dettagli delle varie razze e magari proponendo gli stessi poteri riportati nei manuali( sempre che sistano logicamente)? Stavo iniziando a leggere qualcosa della "forgotten relams"...
elpi Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 si, il forgotten è fedele anche come 'regolistica', ma personalmente preferisco molto più la saga delle dragonlance (dall'omonima ambientazione).. e di recente è uscito il primo capitolo della saga di Eberron (della nuova sempre omonima ambientazione) che fa parte della trilogia 'l'oscurità sognante'... attendo ancora il secondo volume ç___ç
Sniper Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Mi collego al discorso per un'altra domanda...di Forgotten è già uscito qualcosa "ambientato" nella 4.0 Ed.???
elpi Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Inviato 27 Aprile 2009 forgotten è lo stesso sia in 3.5 che in 4.0.... non capisco che intendi
Anthalis Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2009 Io ho iniziato a leggere della forgotten la storia di DRIZZT DO?URDEN... insomma un grande classico... una domanda per ELPI: che intendi stessa regolamentazione? non sono semplici letture?
elpi Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 si che sono semplici letture, ma si si poù ben ritrovare paragoni con la regolistica di DnD, come tu avevi chiesto ^^
Sniper Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 forgotten è lo stesso sia in 3.5 che in 4.0.... non capisco che intendi Bhe no...le zone di Piaga Oscura (si chiama così?) nella 3.5 non ci sono... ;) O Wheloon che è diventata città prigione dopo la scoperta della setta si Shar...ecc
elpi Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 si, ma quello per una questione di avanzamento temporale... la 4.0 è X anni dopo la 3.5 poi su FR sono decisamente ignorante, detestandola, quindi rischio di sbagliarmi, ma credo sia così
Sniper Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 E' esattamente quello che intendevo...avventura ambientate nel "tempo" della 4.0 Ed...con personaggi come lo Sfregiato (sempre se mi ricordo bene) e riverimenti a zone e mostri "vittime" della Piaga Magica... ;)
elpi Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 allora, in tal caso, non posso aiutarti.. odio l'ambientazione, figurarsi se mi leggo i libri XD
Messaggio consigliato