Elayne Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Dipende per quale scopo. Se è per vedere chi è il più forte / intelligente, falli menare dal vivo, ma chiaramente fuori dall'avventura. Insomma, nessuna regola, si pestano. Chi vive vince, chi perde muore. Ma essendo solo "per vedere", non è mai successo in realtà. Ok, non vi va ? Eccone un altra: mondo dei sogni. Creare un incantesimo che permetta questo tipo di scontro in sogni. Sono quindi le "immagini delli'IO" dei propri PG a sfidarsi, quindi non rischiano nulla. E non c'è bisogno di regole strane. O se no, esistono infatti regole di scontri non letali. Per i maghi, i duelli. (io ho solo le regole della 2ed) per i guerrieri, quelli debilitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Eccone un altra: mondo dei sogni. Creare un incantesimo che permetta questo tipo di scontro in sogni. Sono quindi le "immagini delli'IO" dei propri PG a sfidarsi, quindi non rischiano nulla. E non c'è bisogno di regole strane. O se no, esistono infatti regole di scontri non letali. Per i maghi, i duelli. (io ho solo le regole della 2ed) per i guerrieri, quelli debilitanti. è un ottima idea....bisogna introdurla bene , senza farla sembrare tropppo futuristica ma è un abuona soluzione:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 17 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 potremmo inziare a fare una stesura delle regole...io ho inizato ma non so come continuare...faccio tutto e poi correggete? dovremmo fare un riassunto di tutto ciò che si è detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 potremmo inziare a fare una stesura delle regole...io ho inizato ma non so come continuare...faccio tutto e poi correggete? dovremmo fare un riassunto di tutto ciò che si è detto tu posta le tue conclusioni così ne discutiamo....se si fa con il sogno però nn servono regiole;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 17 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 no,sogno,no,mi sembra irreale,e poi vorrei mettere dei PX (GS/2) per chi vince...tipo allenamento...ora appena ho tempo rileggo tutto e posto le conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Link Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Se il problema è trovare un modo per far combattere 2 pg senza danni letali,perchè non organizzi un torneo tra i pg? Io l'ho fatto:niente morti ed un premio alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 è quello che sto cercando di fare,trovare il modo...ora sto scrivendo un file word apposito,penso sarà pronto martedì...tempo permettendo... il vero problema sono i maghi! ma secodno voi cos'è meglio,la regola dei touchè o quella dei danni debilitanti? per i maghi,è meglio quella dell'anello che azzera i danni agli incantesimi o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 allora,penso per i combattimenti tra picchiatori sia meglio danni debilitanti con armi di legno,nel senso che sono danni debilitanti ma non hai il -4 al TxC poichè puoi colpire dove vuoi,tanto all'avversario non fai male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 Io ti ripeto che per far scontrare due incantatori arcani il duello magico descritto nel manuale magia di Faerun è perfetto e ha tutte le richieste che stai cercando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 ma si fanno male?nel senso si tolgono pf? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 allora,penso per i combattimenti tra picchiatori sia meglio danni debilitanti con armi di legno,nel senso che sono danni debilitanti ma non hai il -4 al TxC poichè puoi colpire dove vuoi,tanto all'avversario non fai male... Non credo che le armi di legno abbiano un bilanciamento tale da non causare nessuna penalità al colpire... c'è una bella differenza tra una spada e un manico di scopa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 ma si fanno male?nel senso si tolgono pf? I pf vengono sottratti, ma è solo temporaneamente. Nel senso che una volta che uno dei due incantatori arriva a 0 pf o esce dalla polla magica creata attorno (come se fosse un'arena), tutti i pf persi durante il combattimento vengono ristabiliti normalmente (e nessuno si fa male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Non credo che le armi di legno abbiano un bilanciamento tale da non causare nessuna penalità al colpire... c'è una bella differenza tra una spada e un manico di scopa... beh,non so,le spade sarebbero delle copie di quelle originali,copie perfette...e comunque,se ogni giocatore ha il malus di -4,è come se si annullassero... I pf vengono sottratti, ma è solo temporaneamente. Nel senso che una volta che uno dei due incantatori arriva a 0 pf o esce dalla polla magica creata attorno (come se fosse un'arena), tutti i pf persi durante il combattimento vengono ristabiliti normalmente (e nessuno si fa male) mi puoi postare un sunto delle regole?io non ho magic of faerun e non so quando lo comprerò...e senza il duello magico non posso andare avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 In sintesi: si crea una barriera attorno agli incantatori nella quale devono combattere e dalla quale gli effetti degli incantesimi non possono uscire. I danni di tutti gli incantesimi vengono dimezzati (e considerati debilitanti). Quegli incantesimi che invece producono morte immediata, dimezzano il valore totale dei PF. Quando un incantatore esce dall'arena o arriva a 0 pf perde il duello, riportando tutti i PF al loro punteggio iniziale. Per maggiori informazioni consultare il manuale questa è una breve introduzione... se vuoi delle specifiche più precise fammelo sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 si vorrei capire una cosa: ma in questo combattimento si possono usare solo determinati incantesimi? è solo per incantatori arcani o si possono integrare anche quelli divini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 si vorrei capire una cosa: ma in questo combattimento si possono usare solo determinati incantesimi? è solo per incantatori arcani o si possono integrare anche quelli divini? Teoricamente è solo per incantatori arcai (e si possono utilizzare tutti gli incantesimi che si vuole), però credo che un strappo alla regola lo si possa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 Ho provato il duello magico di MdF e vi assicuro che funziona alla grande. Come dice Codan, si può fare uno strappo e farci partecipare anche gli incantatori divini, ma io i chierici li lascerei lanciarsi addosso 2 incantesimi e poi li manderei in mischia coi guerrieri, in duello con un arcanista non avrebbero chanches. Anche l'idea del mondo dei sogni è carina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 artemis hai deciso di usare le regole di faerun o fai una tua hr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 21 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2005 no,userò quelle di MoF... quella cosa degli incantatori divini,non so,sarà il giocatore a scegliere se far partecipare il suo pg nella sezione "magia" o in quella "botte da orbi"...domani posto tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 22 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2005 ecco a voi la prima versione del torneo dell'arena di varacaur: D&D Arena.doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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