toro79 Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Sempre io...ok questavota ho una domanda decente...sxo..... dal regolamento è indicato che pr razze e classi ci dobbiam attenre ai "manuale del giocatore 1" e al "manuale del giocatore 2".....ma possiam utilizzare i due supplementi "poteri marziali" e "poteri arcani" (logicamente senza considerare il magospada dato chefa parte della "guida del giocatore a forgotten realms")?
Diego Dragone Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Non facci parte del Gruppo Chimera, ma posso darti la ragionevole certezza che i supplementi (i vari "poteri" etc etc) non sono utilizzabili. Solo materiale dai manuali base (il manuale del giocatore 2 E' un manuale base).
D.F. Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Ciao toro 79, confermo quanto detto da Diego; i manuali utilizzabili sono solo il "manuale del giocatore 1" e al "manuale del giocatore 2" (Player's Handbook 1 e Player's Handbook 2). Di quei manuali si può utilizzare tutto (poteri, talenti, razze, oggetti ecc. ovviemente nei limiti di regolamento). Ogni altro supplemento non è consentito, quindi almeno per questo torneo niente supplementi "poteri marziali" e "poteri arcani". I PG come hai visto sono di quinto creati con point buy sistem come da manuale, se hai altri dubbi chiedi pure!
toro79 Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 ok per ora tutt chiaro,grazie a tutti e due.
Glingal Elainodel Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Ciao gente! Domande sulla creazione di un pg 4° ed. Nell'elenco abilità con addestramento di ciascuna classe è sempre indicata un'abilità più altre x da una lista... che comprende l'abilità stessa. Non ha molto senso. Si può prendere 2 volte con doppio bonus? Se un talento permette di avere un bonus di +1 ai danni di tutti i Poteri con descrittore Acido: - si applica anche ai Poteri degli oggetti indossati che hanno descrittore Acido? - si applica solo al danno base di un Potere con descrittore Acido o anche al danno continuato del medesimo potere? Domande analoghe valgono per il bonus ai danni dato dal potere draconico degli stregoni con potere di classe Magia dei Draghi. oggetti? danno continuato? Inoltre la frase nella descrizione del potere di classe è poco chiara. Si intende che conferisce un bonus ai danni di tutti i poteri con descrittore Arcano?
Amministratore Subumloc Inviato 27 Maggio 2009 Amministratore Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Se permetti a queste rispondo io così già che ci sono poi faccio anch'io le mie domande Ciao gente! Domande sulla creazione di un pg 4° ed. Nell'elenco abilità con addestramento di ciascuna classe è sempre indicata un'abilità più altre x da una lista... che comprende l'abilità stessa. Non ha molto senso. Si può prendere 2 volte con doppio bonus? Un'abilità non si può prendere due volte; il senso è che se tu sei di un'altra classe, e prendi uno dei talenti multiclasse che dice "sei addestrato in un'abilità della classe X" (invece che dare l'addestramento in una specifica) puoi scegliere anche quella che un membro normale della classe riceve in automatico. Se un talento permette di avere un bonus di +1 ai danni di tutti i Poteri con descrittore Acido: - si applica anche ai Poteri degli oggetti indossati che hanno descrittore Acido? - si applica solo al danno base di un Potere con descrittore Acido o anche al danno continuato del medesimo potere? Domande analoghe valgono per il bonus ai danni dato dal potere draconico degli stregoni con potere di classe Magia dei Draghi. oggetti? danno continuato? Inoltre la frase nella descrizione del potere di classe è poco chiara. Si intende che conferisce un bonus ai danni di tutti i poteri con descrittore Arcano? Tendenzialmente parlando, i talenti/poteri di quel tipo specificano "bonus ai tiri per i danni" (o per lo meno dovrebbero; i testi originali parlano di "damage rolls"). Per cui, tu aggiungi il bonus a tutti i poteri (di classe o altro) che hanno la parola chiave acido e ti fanno tirare dei dadi per i danni; se i danni sono fissi, invece (come nel caso dei danni continuati nella maggior parte dei casi) il bonus non si applica. Quanto al potere dello stregone, il bonus si applica a tutti i poteri che hanno "arcano" come fonte di potere (ciò include tutti i poteri di classe di maghi, stregoni, bardi etc., ma non necessariamente quelli degli oggetti, se non è specificato). =========================================================== Quanto a me, ho una domanda sui background. Ho letto velocemente il regolamento per cui se c'è scritto datemi pure dello scemo, ma i luoghi citati nell'introduzione per i personaggi fanno parte di un'ambientazione specifica, o le uniche cose sicure sono quelle sintetizzate nei punti evidenziati?
Glingal Elainodel Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Tendenzialmente parlando, i talenti/poteri di quel tipo specificano "bonus ai tiri per i danni" (o per lo meno dovrebbero; i testi originali parlano di "damage rolls"). Per cui, tu aggiungi il bonus a tutti i poteri (di classe o altro) che hanno la parola chiave acido e ti fanno tirare dei dadi per i danni; se i danni sono fissi, invece (come nel caso dei danni continuati nella maggior parte dei casi) il bonus non si applica. Quanto al potere dello stregone, il bonus si applica a tutti i poteri che hanno "arcano" come fonte di potere (ciò include tutti i poteri di classe di maghi, stregoni, bardi etc., ma non necessariamente quelli degli oggetti, se non è specificato). Grazie mille, così è più chiaro.
D.F. Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Condivido appieno le spiegazioni di Subumloc Riguardo alla domanda di quest'ultimo sui luoghi dell'avventura, confermo che le uniche cose sicure sono quelle sintetizzate nei punti evidenziati, non c'è una specifica ambientazione pubblicata con i luoghi e persone descritti, si è cercato di tratteggiare un setting secondo lo stile "points of light" di DND 4E. Siete liberi dunque di commentare ed espandere quanto fornito come più vi piace all'interno del background (nei limiti di lunghezza concessi ).
kodee Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Io ci sarò con un gruppo di amici. Stiamo finendo la preparazione delle schede. E penso che la caposquadra ha già fatto l'iscrizione, o la farà a breve, non so. Comunque ci vediamo a Parma!
toro79 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 raga quesito importante....non sono riuscito a capire se al tiro per colpire,classe armatura,tiri salvezza e iniziativa van sommati i modificatori base delle caratteristiche relative o la seconda colonna della scheda del giocatore(ovvero il modificatore+1/2 livello)????????
Diego Dragone Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Ignorate quella seconda colonna... Serve solo per le prove di caratteristica. Per tutti i calcoli si usa la prima colonna. P.S. Maledetta la WotC quando ha deciso di inserirla, una domanda su 2 in tutti i forum riguarda quella colonna!
toro79 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 grazie per l'info,bhe in effetti è depistante quella colonna....passando di vari livelli me so venuti dei dubbi....per questo l'ho ciesto xò su quel cacchio de manuale mica lo specifica!!! hai ragione...maledetti!!!
Arcor Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Se non ho un gruppo posso creare un pg con scheda personalizzata oppure devo accontentarmi dei personaggi prefatti ? Grazie
Ashen Shugar Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Se non ho un gruppo posso creare un pg con scheda personalizzata oppure devo accontentarmi dei personaggi prefatti ? Grazie Prima di tutto, vediamo se un gruppo lo si trova qui, magari! 8) Comunque, se alla fine restassi solo, in effetti dovremmo abbinarti lì ad altri giocatori spaiati, am si dovrebbero usare, per forza di cose, i prefatti. Ma io non dipererei, magari qualcuno qui sta ancora cecando compagni ASH
Ashen Shugar Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 I pg prefatti dove si trovano??? Sono quasi pronti ... stiamo provvedendo agli ultimi ritocchi
Sniper Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Ottimo!!! Dopo li troveremo on-line da scaricare o verranno mandati via mail???
Ashen Shugar Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Ottimo!!! Dopo li troveremo on-line da scaricare o verranno mandati via mail??? Il Primo gruppo di PG prefatti (ricordate che quest'anno ne proponiamo due!) è già on-line, trovate qui le Schede Tecniche e invece qui i Background. Il Secondo gruppo di PG prefatti (per quelli del Campionato GDR che lo conoscono, coi Bkg di Szass Tam), uscirà a breve.
Anh- la rana suicida Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Domanda un pò inutile ma ve la faccio lo stesso Se mi riufiuto di utilizzar le età della nuova edizione, e mi creo un Nano che ha + di 100, me lo accettate lo stesso o lo polverizzate in quanto morto e stra-morto... Ve l'avevo detto che era una domanda del c***o :tongue:
Helrik Mec Donovan Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Io non faccio parte di nessun gruppo, però mi piacerebbe molto partecipare lo stesso. Ho quasi finito di approntare il mio personaggio. Spero tanto di trovare un gruppo in cui inserirmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.