Ashen Shugar Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Io non faccio parte di nessun gruppo, però mi piacerebbe molto partecipare lo stesso. Ho quasi finito di approntare il mio personaggio. Spero tanto di trovare un gruppo in cui inserirmi. Ti ho amndato un Messaggio privato per segnalarti un altro ragazo in cerca di un gruppo, vedete se riuscite a contattarvi. Se non trovate una squadra, mi date i nomi come singoli e cerco di costruirvela io poi sul posto. ASH
egoron Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Se mi riufiuto di utilizzar le età della nuova edizione, e mi creo un Nano che ha + di 100, me lo accettate lo stesso o lo polverizzate in quanto morto e stra-morto... Tardiamo a rispondere perché in effetti è un quesito... inusuale. Fammi capire bene: per ragioni di fede ( ) tu vuoi fare un nano di 100 anni che nella 4° edizione ne dimostra 30? Personalmente ti risponderei: 1) fai pure, tanto converrai con me che è abbastanza irrilevante. Se il tuo PG ha 100 anni, allora per quella partita i nani di 100 anni nel pieno delle forze sono la norma e la cosa non si nota neanche e non inficia in alcun modo l'equilibrio del torneo 2) sul MdG dice che i nani sono arzilli fino a 150 anni e possono arrivare a 200. Quindi paradossalmente potresti anche fare un nano di 100 anni veri (quindi un po' anzianotto) pur restando nei limiti della 4a ed. 3) naturalmente l'età non ha alcun effetto a livello regolistico. Sentiamo però cosa dicono i veri regolisti del GC, io in queste cose non faccio testo...
Andre Duval Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Inviato 4 Giugno 2009 Tardiamo a rispondere perché in effetti è un quesito... inusuale. Fammi capire bene: per ragioni di fede ( ) tu vuoi fare un nano di 100 anni che nella 4° edizione ne dimostra 30? Personalmente ti risponderei: 1) fai pure, tanto converrai con me che è abbastanza irrilevante. Se il tuo PG ha 100 anni, allora per quella partita i nani di 100 anni nel pieno delle forze sono la norma e la cosa non si nota neanche e non inficia in alcun modo l'equilibrio del torneo 2) sul MdG dice che i nani sono arzilli fino a 150 anni e possono arrivare a 200. Quindi paradossalmente potresti anche fare un nano di 100 anni veri (quindi un po' anzianotto) pur restando nei limiti della 4a ed. 3) naturalmente l'età non ha alcun effetto a livello regolistico. Sentiamo però cosa dicono i veri regolisti del GC, io in queste cose non faccio testo... Per quanto ne so le regole sull'età sono praticamente state abolite in 4th edizione... Sebbene tutti i PG inizino la loro carriera tra i 15 e i 20 anni, l'età massima rimane quella classica di sempre (con scala umani<halfling<nani<elfi), quindi egoron ha detto proprio giusto e il nano può avere tranquillamente 100 anni. Questo ovviamente non può portare a nessun beneficio e/o malus in termini di regole e/o creazione del pg, ma è una semplice questione di background
Ashen Shugar Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Inviato 4 Giugno 2009 E come preannunciato ecco il secondo gruppo di PG prefatti "Non tutte le catene son di metallo", peculiare per un Background molto corposo, scritto da Szass Tam. Trovate qui le Schede tecniche e qui il Background. E adesso cosa aspettate a ISCRIVERVI?
Sniper Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Inviato 4 Giugno 2009 Dopo una rapidissima sfogliata (quindi potrebbe essermi scappato) non ho notato quali sono i PG opzionali del secondo gruppo (cosa che nel primo era specificata) per gruppi inferiori a 6... :huh: E adesso cosa aspettate a ISCRIVERVI? FATTO!!! Per primi direi...
nidi9 Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Conosco il creatore dei Background...è una garanzia, fidatevi! Mi rivolgo ai novizi del gioco...ma anche a tutti quanti... Vi do un consiglio...d&d è un gioco molto bello, giocato in tutto il mondo da tanta gente, di avventure se ne possono comprare, trovare in rete ecc ecc, ma il modo per giocare le più belle avventure con i più bei personaggi è uno: partecipare ai tornei. QUesto perchè un team di abili giocatori crea ad hoc un'avventura one-shot della durata di una sola sessione che è come un film, con personaggi molto caratteristici, e soprattutto giocando ai tornei si diventa bravi giocatori, cosa che difficilmente si arriva giocando soltanto con il proprio gruppo. E' un modo per confrontarsi con le tante realtà di gioco che esistono da noi, per apprendere sempre qualcosa, che sia uno stile di narrazione, di interpretazione...è un'esperienza che consiglio a tutti. I migliori giocatori giocano ai tornei. In questo caso i Background sono curatissimi in ogni dettaglio,e vi consentono di preparare con una buona settimana di anticipo la vostra performance al torneo (vantaggio che mai è stato dato in quanto i personaggi si scoprono quando si gioca). Ultimo consiglio...non fissatevi troppo sulla scheda o sui numeri di questa...il bagkground è l'arma in più, i numeri e la scheda soltanto è il corollario, aiutano per capire, sono lo strumento che permette al personaggio di adattarsi al sistema di gioco. Provare per credere. A presto!
Ashen Shugar Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Sono daccordo con Francesco e aggiungo che giocare un Torneo GDR permette anche di vedere altri "stili" sia nella creazione dell'avventura , quindi idee nuove, sia nella masterizzazione da parte del DM. Confermo ... provare per credere! 8)
Sniper Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Dopo una rapidissima sfogliata (quindi potrebbe essermi scappato) non ho notato quali sono i PG opzionali del secondo gruppo (cosa che nel primo era specificata) per gruppi inferiori a 6... :huh: Visto il cambio pagina, forse si è persa la domanda... ;)
D.F. Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Conosco il creatore dei Background...è una garanzia, fidatevi! Mi rivolgo ai novizi del gioco...ma anche a tutti quanti... Vi do un consiglio...d&d è un gioco molto bello, giocato in tutto il mondo da tanta gente, di avventure se ne possono comprare, trovare in rete ecc ecc, ma il modo per giocare le più belle avventure con i più bei personaggi è uno: partecipare ai tornei. QUesto perchè un team di abili giocatori crea ad hoc un'avventura one-shot della durata di una sola sessione che è come un film, con personaggi molto caratteristici, e soprattutto giocando ai tornei si diventa bravi giocatori, cosa che difficilmente si arriva giocando soltanto con il proprio gruppo. E' un modo per confrontarsi con le tante realtà di gioco che esistono da noi, per apprendere sempre qualcosa, che sia uno stile di narrazione, di interpretazione...è un'esperienza che consiglio a tutti. I migliori giocatori giocano ai tornei. In questo caso i Background sono curatissimi in ogni dettaglio,e vi consentono di preparare con una buona settimana di anticipo la vostra performance al torneo (vantaggio che mai è stato dato in quanto i personaggi si scoprono quando si gioca). Ultimo consiglio...non fissatevi troppo sulla scheda o sui numeri di questa...il bagkground è l'arma in più, i numeri e la scheda soltanto è il corollario, aiutano per capire, sono lo strumento che permette al personaggio di adattarsi al sistema di gioco. Provare per credere. A presto! Che dire, quoto Francesco parola per parola. Se siete in zona a Parma, in particolare è una grande opportunità per provare questa occasione, ma anche se non lo siete e dovete muovervi da fuori è bello, e il viaggio col gruppo diventa un momento di preparazione e attesa speciale. Questo a prescindere dal fatto che il torneo è nostro, un bel torneo giocato con lo spirito giusto è qualcosa che ti fa davvero crescere come giocatore!
khandra Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Visto il cambio pagina, forse si è persa la domanda... ;) Sniper abbi fede cerchiamo di reperire l'informazione quanto prima.
Sniper Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Grazie mille...attendo...avevo solo timore che non fosse stata vista... ;)
Numetutelare Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 ok Spedita mail di conferma con Pg e Bg per l'iscrizione al torneo. Non vedo l'ora di tirar dei dadi
Ashen Shugar Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Chiesta conferma all'ideatore del BKG del 2° Gruppo di PG prefatti per la domanda di Sniper. Ecco la risposta: il quinto PG è il quinto presentato (Lo-Kag). il sesto PG è il sesto presentato (Artiglio). Il lutto citato nell'ultima pagina di ogni BG si riferisce proprio al fatto che Artiglio e/o Lo-Kag sono possono essere recentemente mancati (e così si permette di giocare in 4 o 5 giocatori). Se si gioca in 6 il lutto si riferisce a qualcuno dei normalissimi gatti di Artiglio (semplicemente ne avrà due con sè ad inizio partita) Tutto torna? ASH
PietroMaximoff Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Scusate, una domanda sulla tempistica... Io e il mio gruppo stiamo ancora sistemando qualcosa, il termine ultimo per l'iscrizione con personaggi fai da te lo posso considerare stasera alle 23:59?? (ovviamente ci ridurremo all'ultimo momento!) Un'altra cosa: l'iscrizione è personale? Oppure possiamo iscrivere 4 personaggi e cambiare all'ultimo momento la persona che interpreterà uno di questi?
Minokin Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Potete iscrivere i 4 personaggi, non c'è problema se una persona cambia dall'atto dell'iscrizione al torneo.
Ashen Shugar Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Scusate, una domanda sulla tempistica... Io e il mio gruppo stiamo ancora sistemando qualcosa, il termine ultimo per l'iscrizione con personaggi fai da te lo posso considerare stasera alle 23:59?? (ovviamente ci ridurremo all'ultimo momento!) Un'altra cosa: l'iscrizione è personale? Oppure possiamo iscrivere 4 personaggi e cambiare all'ultimo momento la persona che interpreterà uno di questi? Si tranquilli, le aspettiamo finoa lle 24.00 di stanotte, tanto non sarete gli unici Come detto da Minokin si iscrivono i PG, poi i giocatori posson cambiare, basta resti lo stesso numero di PG iscritto. Aspettiamo la Vs. iscrizione!
Helrik Mec Donovan Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Io ho inviato la mia iscrizione pochi minuti prima delle 24.00 Purtroppo sono solo, però ci tenevo ad inviare il mio personaggio fai-da-te. Spero che riusciate ad inserirmi lo stesso in un gruppo. Se per inserirmi in un gruppo è necessario modificare la scheda del personaggio, sono disponibilissimo a farlo. Fatemi sapere.
ventu Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ciao! Ho letto ora del torneo.. la data di iscrizione e' passata (da qualche ora )... questo significa che non accettate piu' iscrizioni? O si trattava di una data indicativa per permettervi di organizzarvi e garantire i turni di gioco ai pre-iscritti? Non sono molto pratico sulla formalita' dei tornei di D&D.. Accetterete anche iscrizioni on-the-fly sul posto? Eventualmente anche con PG prefatti... Se decideste di lasciare la possibilita' di iscrizioni tardive (magari senza "garanzia") posso nel giro di due giorni parlarne a due-tre amici e mettere giu' una squadra di tre-quattro persone. Se no eventualmente posso preparare un PG solo per me e iscrivermi come singolo entro domani. Se invece la data era inflessibile.. beh allora niente, peccato.. ciao! ventu (http:ventudnd4ed.blogspot.com)
D.F. Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Inviato 7 Giugno 2009 Ciao Ventu, puoi sicuramente iscriverti anche sul posto, solo a quel punto non garantiamo di poterti inserire in qualsiasi turno; in pratica la scadenza era più che altro una garanzia di essere inserito nel turno previsto. Per il momento puoi ancora iscriverti, quindi, e per ora di posto ce n'è ancora in tutti i turni; quello che non si può più fare è iscriversi con i personaggi fatti in casa, ma puoi tranquillamente partecipare coi prefatti. Nota che per la prima volta quest'anno ce ne sono due gruppi diversi e anche al loro interno c'è una certa customizzazione vista la presenza di personaggi interscambiabili tra loro, quindi credo troverete qualcosa che vi soddisferà Quindi chiama pure i tuoi amici e iscriviti, ti aspettiamo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.