Vai al contenuto

Commenti al Torneo "La Leggenda dei Fiori di nebbia" - Parma Fantasy 2009

Messaggio consigliato

Inviata

Desidero complimentarmi molto con Ash e con tutto lo staff del Gruppo Chimera. Avete saputo organizzare e condurre un fantastico torneo di D&D!

Complimenti anche ai creatori dell'avventura: una trama complessa, ricca di pathos e di divertimento. Ho passato 4 ore splendide di gioco, che difficilmente dimenticherò.

Un complimento speciale desidero rivolgerlo anche al master che ha diretto il mio gruppo. Un abilissimo attore e narratore, che ha saputo incantarci spesso con il suo modo di descrivere l'azione e con la sua capacità di dare vita a tutti i personaggi non giocanti. Davvero molto preparato anche sulle regole della 4a edizione.

In conclusione, che altro dire se non che siete in gamba e che non vedo l'ora di partecipare ad altre manifestazioni organizzate da voi!

I miei complimenti! :)

Helrik

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi associo anch'io ai complimenti ad Ash e al gruppo Chimera...un bellissimo Torneo organizzato bene (almeno per quanto riguarda il sabato ;) ), con ottimi master (Alberto sei fortissimo!!!) e una storia molto avvincente (ricomplimenti al Alberto e all'altra penna)!!!

Finalmente, dopo 3 tornei, I Bombardati sono riusciti ad arrivare in fondo all'avventura!!! Ora aspettiamo l'esito della classifica... :wink::tongue::wink:

L'essere stati tra i primi iscritti all'evento (il giorno stesso della pubblicazione!!!) ci ha permesso inoltre di portarci a casa un bellissimo Drago Bianco, che i mie PG potrebbero incontrare nelle prossime avventure!!! Grazie Ash... ;) ;) ;)

Attendiamo ora nuovi eventi!!! ;) ;) ;)

Inviato

Mentre attendo la Classifica da pubblicare, inizio a fare un pò di ringraziamenti: la lista è lunga! :)

Un altro Torneo del Gruppo Chimera si conlude, ancora una volta siamo stanchi da morire, ma soddisfatti perchè abbiamo visto 26 squadre giocare con noi e divertirsi per quattro ore cercando di capire chi fosse questo Yenoxtharalunvend! 8)

Abbiamo rivisto vecchi amici ma anche conociuti di nuovi, la piazza di Parma Fantasy si è rivelata una fucina di nuovi giocatori in cerca di avventura, quindi certamente un primo ringraziamento va a chi questa fiera l'ha messa in piedi per il secondo anno dandoci la possibilità di fare il Torneo all'interno di una meravigliosa cornice all'aperto e in mezzo alla gente. Questo è come intendiamo fare noi Gioco di Ruolo, andare in mezzo a chi il GDR non lo conosce e fargli vedere quanto ci si può divertire con solo un foglio, una matita, qualche dado ... e parecchie miniature gommose! :smiley:

Quindi mi preme fare un ringraziamento che ieri, causa una stanchezza devastante, alle premiazioni mi son dimenticato di fare, ovvero 25 Edition. Senza di loro l'evento non ci sarebbe mai stato, ma aggiungerei che senza Rastelli che ha creduto, come tante altre volte, in noi e nel nostro progetto, il Gruppo Chimera non avrebbe le occasioni che ha.

Non è solo per i premi materiali, che da loro sono stati messi in palio, ma è soprattutto per la fiducia che ci rinnova anno dopo anno, avventura dopo avventura, condividendo con noi i successi con le persone.

Davvero un grazie grosso, con ancora una richiesta di perdono per la gaffe di ieri sera. :sad:

Il secondo e sentito ringraziameno va al Campionato GDR per la bella collaborazione iniziata con questo Torneo. Abbiamo avvicinato due mondi, e credo di poter dire che c'è stata una bella unione!

Alla fine si è visto che l'importante non sono dei cavilli burocratici, quanto invece la voglia comune di diffondere il GDR e far giocare le persone.

Son certo che questo è solo l'inizio, avremo modo di conoscerci ancor meglio ai nostri e vostri tornei.

Qui mi preme fare un ringraziamento particolare a chi ha creduto in questa collaborazione in maniera speciale mettendosi davvero in prima linea perchè si realizzasse: Szass Tam. Questo ragazzo è tenace, oltre che un gran Master, e ha saputo appianar divergenze e trovare punti di contatto ... un lavoro impagabile.

Un ringraziamento va anche a Dragon's Lair, che purtroppo non è poi stata presente in fiera a causa di sfortunate coincidenze. Ci ha però aiutato in fase di creazione e suo è il rifacimento del Trivial che ha affascinato e divertito molti giocatori durante questi due giorni.

Ringrazio i Master del Gruppo Chimera, coloro che han fatto dai due ai tre turni di masterizzazione in tre giorni cercando sempre di esser freschi come al primo turno. Oltre al lavoro sul campo c'è poi da ringraziarli per l'enorme lavoro svolto nell'ideazione e creazione dell'avventura.

Alle volte sono meno in vista di altre persone del Gruppo Chimera che "organizzano" e quindi son più libere di parlare, ma solo perchè loro stan facendo il duro lavoro di stare al tavolo a far giocare.

Senza di loro il Gruppo Chimera non esisterebbe.

Un ringraziamento personale e davvero sentito va agli amici di vecchia data che ho avuto l'occasione di rivedere: Uolly, Martin, Fenna e Barbio che han avuto anche la sfortuna di avermi come DM ... grazie davvero per la bellissima sessione insieme!

Le Rune del Lupo come sempre sono davvero degli amici, e rivederli mi ha fatto un gran piacere; i Revelsh Blind Beholders e i Custodes Sacri Nexus si son fatti non poca strada per supportare un torneo dei loro conterranei.

Ringraziare tutte le squadre una ad una è impossibile, ma davvero ci ha fatto piacere rivedere squadre che dopo aver giocato nostri vecchi tornei, son tornate a provare una nuova avventura con noi e i nuovi amici che per la prima volta han deciso di sperimentare un nostro torneo.

Adesso lascio la parola ad altri, chiudo dicendo che la soddisfazione è grande soprattutto perchè ho visto ancora una volta il Gioco di Ruolo protagonista per due giorni.

Alla fine, anche se stanco morto, lo rifarei domani ... ma magari aspettiamo qualche mese! :wink:

Inviato

La quest mi è piaciuta. Il master di cui non ricordo il nome (scüsa) geniale. Mi aspettavo un combattimento finale (capisco che non era proponibile inserirlo nella storia... però...)

Anche i miei compagni si son divertiti: 300km ben spesi, grazie.

Inviato

La quest mi è piaciuta. Il master di cui non ricordo il nome (scüsa) geniale. Mi aspettavo un combattimento finale (capisco che non era proponibile inserirlo nella storia... però...)

Anche i miei compagni si son divertiti: 300km ben spesi, grazie.

il nostro dm era alberto :rolleyes:

grazie mille di tutto!

Inviato

Ciao a tutti!

Come DM del GC e co-scrittore dell'avventura, sono molto contento che sia piaciuta :-)

Un sentito ringraziamento a tutte le squadre che ho masterizzato: ammetto candidamente che quando Ashenshugar mi ha comunicato la notizia che avrei dovuto fare tre turni, mi son detto "Oh, cacchio! Riusciro' a reggere la stanchezza?"; e invece sono letteralmente volati, grazie alle persone con cui ho passato piacevolmente quattro ore di gioco per turno.

Gli Improvvisati, un gruppo che si è creato sul momento con due "veterani" di Advanced D&D più due giocatori di D&D 3.5 che volevano provare la 4.0 insieme all'esperto Francesco alias Helric il Paladino, hanno giocato bene: peccato che il tempo sia stato tiranno e non siano riusciti a concludere l'avventura. Spero di rivedervi tutti la prossima volta! :-)

I Contrabbandieri di Winterhaven hanno affrontato l'avventura con buon gioco di ruolo e piglio decisissimo, trovando gli indizi uno dietro l'altro; peccato che abbiano trascurato il libro Anecdota, che forse avrebbe permesso loro di capire che Yeno era cattivello. Coraggio, sarete degli Araldi della Follia formidabili ;-) soprattutto la Maga Eladrin che ha sterminato gran parte della gente del villaggio perché volevano impedirle di conquistare la conoscenza!

I Bombardati hanno visitato tutto quello che c'era da visitare, esplorando l'Isola in lungo e in largo. Hanno fatto riflessioni interessanti sui libri e sono arrivati vicinissimi a capire che Yeno poteva essere pericoloso; peccato che si siano accontentati di alcune risposte un po' vaghe dell'essere sovrannaturale, che ha poi tentato Chali e il suo gruppo di "incatenati" con l'allettante prospettiva di spezzare il rituale magico che li teneva vincolati. Sono convinto che anche voi farete un figurone, a capo dell'esercito di aberrazioni votato alla conquista del mondo :-D

Un grazie sentito alla 25th Edition e a Magic Market, che ci hanno permesso di organizzare un evento in una location spettacolare, immersa nel verde e a due passi da qualsiasi cosa; e ai ragazzi del Campionato GdR per la proficua e interessantissima collaborazione :-)

Sicuramente mi sarò dimenticato di ringraziare qualcuno, ma potrebbe essere un effetto secondario della pozione che ho preso per obliare...YENOXHTARALUNVENND! :-D

Inviato

Aloa a tutti!

Come l'influenza di stagione, anche quest'anno ho partecipato al torneo chimera e ragazzi: complimenti.

I ringraziamenti

Grazie a tutti i miei compagni di gioco: siete stati fantastici!

Grazie allo stand del cibo, che ci ha fatto dei panini alla salamella che parevano kebab.

Grazie al tizio della birra artigianale, burbero, un po' sborone, ma la birra era buona.

Grazie alle cosplayer come al solito sempre molto poco vestite

Il posto era fichissimo, da noi nelle ex fabbriche ci fanno altri capannoni, a Parma ci tirano fuori un parco e un centro congressi bello e efficiente.

Ultimo, ma non ultimo grazie ad Ash, che ha superato se stesso riuscendo:

a) a gestire tutto l'ambaradan che gli gira attorno in questi eventi e a masterizzarci

B) a masterizzarci - anche bene invero -

c) a farci finire l'avventura - cosa non da poco -

Andiamo all'avventura.

L'avventura era decisamente godibile e a differenza dell'ultima che avevo giocato - a Mantova mi pare - era finalmente terminabile senza dover evitare come la peste di giocare di ruolo.

Alcune considerazioni/quesiti che credo si possa condividere.

1) i combat della 4E sono decisamente più lunghi, credo che in torneo bisognerà pensare ad un modo per fare in modo di dimezzare i pf della roba sopra i 20-30 pf. Così da poter far terminare gli scontri senza trucchetti - tipo farli svanire -, oppure giocare a obiettivi

2) gli hand out erano fichissimi complimenti, mi sono molto piaciuti

3) quando ash ci ha raccontato tutto il retroscena ci siamo chiesti: ma era possibile scoprire tutto in gioco? Quando ci ha detto che in effetti alcune cose non potevano uscire dal gioco mi sono sentito "sollevato", però ho pensato anche al fatto che come al solito, con il materiale di BG prodotto per una singola avventura del chimera c'è roba per farci campagne di anni e boh! Prendetela bene, a bolte mi pare un po' sprecata solo per un'avventura; proposta: ma fare un ciclo di tornei annuali - almeno 1 o 2 li fate ogni anno - con il BG in comune?;

4) l'avventura soffriva del solito difetto delle avventure precostruite per torneo: non si dovevano disperdere gli obiettivi del gruppo e quindi location e esplorazione delle stesse era ridotto ai minimi termini. Non è un rimprovero ci mancherebbe è un dato di fatto.

5) toglietemi una curiosità: qualcuno si è dato a Cthulhu in questo periodo?

Direi che è tutto.

Grazie ancora per la bellissima giornata!

Daniele

Inviato

E' arrivato anche il mio turno di complimenti ;)

Al nostro master Gilgamesh che è stato straordinario...anche quando si è beccato (ruolisticamente parlando) una testa dal nostro emh...esuberante...;) bardo

Ai due co-creatori dell'avventura davvero bella

A tutto il GC che si dimostra (ancora una volta) essere marchio di qualità nell'ambito gdristico.

Insomma che dire se non grazie a tutti coloro per i quali questo hobby vale la pena di essere "giocato" :)

Abbiamo trascorso una magnifica giornata sabato quindi penso proprio che rivedrete gli O.F.S. ...tranquilli non è una minaccia :))) o forse sì? :)))

Ciao e grazie

Nume

P.S. la menzioni per i miglior BG a chi sono andate?

Inviato

Ecco che, come sempre un poco in ritardo, le lame spezzate si uniscono ai complimenti fatti. Un merito particolare agli scrittori dell'avventura, agli organizzatori e soprattutto alla nostra matser (o si dice masteressa :smiley::huh:) che verrà ricordata sia per le risate che ci siamo fatti con lei (e le risate che si è fatta anche lei :evil:) che per la sua bellissima bimba! Proprio come abbiamo potuto apprezzarvi a PLAY, anche stavolta ci siamo veramente divertiti, nonostante non abbiamo potuto ammazzare nessuna vecchia 8) :evil:! Da non dimenticare la location dell'evento, davvero bello il parco!

Inoltre, visto cher stavolta nessuno ha ancora posto la fatidica domanda, chiedo se e quando verrà pubblicata l'avventura...

3) quando ash ci ha raccontato tutto il retroscena ci siamo chiesti: ma era possibile scoprire tutto in gioco? Quando ci ha detto che in effetti alcune cose non potevano uscire dal gioco mi sono sentito "sollevato", però ho pensato anche al fatto che come al solito, con il materiale di BG prodotto per una singola avventura del chimera c'è roba per farci campagne di anni e boh! Prendetela bene, a bolte mi pare un po' sprecata solo per un'avventura; proposta: ma fare un ciclo di tornei annuali - almeno 1 o 2 li fate ogni anno - con il BG in comune?;

In effetti sarebbe bello se potesse essere così...soprattuto visto l'impegno che mettete ogni volta nel fare i BG!

Un grazie sentito da tutto il gruppo, continuate così!

Le Lame Spezzate e pance ingrassate

P.S. Proposto all'unanimità dal gruppo, un evvai a tutti gli Araldi della follia/conoscenza! Non vorrete mica lasciare un'isola così come siete entrati dentro, piena di popolani ignoranti e ancor più smemorati? Soprattutto per chi ha giocato coi Fedeli di Avandra, non vorrete mica che la Dea si arrabbi perchè non è stato portato alcun cambiamento...^_^

Inviato

Vorrei ringraziare tutti per l'ottima riuscita di questo torneo: per me sono state davvero due bellissime giornate vissute con amici e giocatori all'insegna del massimo divertimento.

Il primo ringraziamento va a 25th Edition perchè mai come quest'anno abbiamo avuto premi per i giocatori, sia per le prime squadre classificate, ma anche premi speciali, miniature per tutti e una grande mano nell'organizzazione della giornata. Bellissima location tra l'altro, l'anno prossimo non c'ero ma il prossimo spero proprio di ritornare.

Grazie anche al Campionato Gdr per la collaborazione, penso che siamo riusciti a unire due realtà magari diverse ottenendo una sintesi positiva per entrambi :wink:.

Grazie davvero a tutti i membri del GC con cui il rapporto omai è consolidato. Mi ha fatto davvero piacere lavorare e stare con loro, ognuno ci ha messo qualcosa di suo per rendere migliore l'avventura, ed ho apprezzato che tutti fossero disposti a masterizzare per fare giocare tutte le tantissime squadre che abbiamo avuto. Non li ringrazio singolarmente perchè spero di farlo di persona il prima possibile.

Grazie al mio gruppo, che partecipa spesso a tornei Chimera, ma i cui membri per primi hanno provato l'avventura in formato super-alfa come parte di una campagna: sapevano che se fosse stata, come è successo poi, adattata per un torneo non avrebbero potuto giocarla per ovvi motivi, ma hanno accettato la cosa. Impagabili.

E grazie infine ai giocatori, tutti quelli che con grande impegno e voglia di giocare di ruolo hanno dato vita all'avventura: per voi non ci sono parole e vedere tanta gente che si diverte è il motivo che ci spinge ad organizzare tornei. Grazie davvero.

Parlo dei miei gruppi: (Terga violate dei Beholder, Pannocchie Imburrate [combo?] e Compagnia del 20).

Tutti e tre, a livello di classifica, hanno avuto fondamentalmente lo stesso problema; buona o ottima capacità interpetativa, ma scarso avanzamento.

In questa avventura per ottenere punti avanzamento contava molto capire cosa stava succedendo in fretta (prima di attivare sigilli, soprattutto) e il fatto di non fermarsi a riflettere è spesso dovuto a una forma mentis in altri contesti ed altre avventure anche giusta, che spinge a cercare più indizi possibili per poi capire alla fine come usarli, ma che qui si applicava poco.

Per me comunque è stato un piacere avere le mie squadre con me e spero si siano divertiti, la classifica li ha un po' penalizzati, anche oltre misura ma spero che li rivedremo con noi quanto prima per dimostrare la loro reale bravura.

Vorrei infine spezzare una lancia per il povero Vecchio del villaggio, ingiustamente disprezzato e/o malmenato da tutti: in fondo, dal suo punto di vista, aveva pure ragione :)

Ciao a tutti e alla prossima!

PS nel prossimo post rispondo nello specifico ad alcune domande di Fenna e altri.

Inviato

P.S. la menzioni per i miglior BG a chi sono andate?

Scusate l'ho aggiunto or ora sul thread della Classifica, me l'ero perso nel copia/incolla.

L'ha vinto il team Costalunga di Udine, glielo abbiamo consegnato prima che partissero.

Inoltre, visto cher stavolta nessuno ha ancora posto la fatidica domanda, chiedo se e quando verrà pubblicata l'avventura...

Eh eh, non posso sbilanciarmi troppo, ma forse un giorno non lontano potrebbe proprio esser "pubblicata". per ora però resterà ancora avvolta nella nebbia :laugh:

Inviato

Andiamo all'avventura.

Alcune considerazioni/quesiti che credo si possa condividere.

1) i combat della 4E sono decisamente più lunghi, credo che in torneo bisognerà pensare ad un modo per fare in modo di dimezzare i pf della roba sopra i 20-30 pf. Così da poter far terminare gli scontri senza trucchetti - tipo farli svanire -, oppure giocare a obiettivi

Si, diciamo che in questo caso l'intermittenza era voluta, è inserita soprattutto perchè ci stava bene nella storia... magari ha risolto dei problemi ma contiamo di non usare accorgimenti simili se non sarà l caso. Ad esempio nella scorsa avventura I Giorni del Sangue, in 4.0 e con due/tre scontri o più, questa tecnica non è stata adottata ma numerose squadre l'hanno finita. A pelle pare vero pure a me che gli scontri in media durino un po' di più, ma bisognerebbe mettersi a cronometrare.

2) gli hand out erano fichissimi complimenti, mi sono molto piaciuti

Concordo, complimenti al nostro grafico Ennio :)

4) l'avventura soffriva del solito difetto delle avventure precostruite per torneo: non si dovevano disperdere gli obiettivi del gruppo e quindi location e esplorazione delle stesse era ridotto ai minimi termini. Non è un rimprovero ci mancherebbe è un dato di fatto.

A queste posso rispondere assieme... forse pecco di ottimismo, ma secondo me moltissime cose potevano essere capite nell'avventura, ora non so i casi specifici ma magari Ash non ha direttamente notato alcune cose in quanto non esplicitate ed anzi molto nascoste, ma davvero molto poteva essere dedotto.

Ovviamente oltre a ciò era possibile ricorrere a... niente meno che Yenoxhtaralunvennd, che in realtà poteva rispondere a qualsiasi domanda come o meglio del master: per sua stessa ammissione era pressochè onniscente (almeno delle cose riconducibili all'isola) e non poteva mentire... anche se come avete notato orientava la verità.

Certo, mi direte che forse non c'era tempo per trovare tutto, specie facendo Gdr e investigando e vivendo le location: e su questo avete ragione. Ma è il problema delle avveture da torneo... difficile mettere assieme qualcosa di non banale e appassionante che duri 4 ore, certo vorrei fare delle campagne con tutti voi ma visti i tempi-fiera ci vanno dei compromessi. :rolleyes:

Sulle avventure in due o più riprese, ci possiamo pensare, io però (opinione solo mia eh) preferisco fare qualcosa di autoconclusivo: se no ci sei a solo uno due tornei, la tua esperienza ne risulta per forza limitata, ed è un gran peccato. :huh:

5) toglietemi una curiosità: qualcuno si è dato a Cthulhu in questo periodo?

Direi che è tutto.

Grazie ancora per la bellissima giornata!

Daniele

In realtà ti dirò, io che son stato tra i creatori non ho mai letto niente di Chtuluh, tranne il racconto originale Il richiamo di Chtulhu alcuni anni fa e pochissimo altro. E ciò nonostante l'avventura era Chtuliana... Si è trattato di un caso di proprietà transitiva: avevo letto molto del Piano di Xoriat di Eberron e del buio Oltre le Stelle di 4.0, che sono ispirati agli orrori Lovecraftiani e quindi, indirettamente, a Chtulu :)

Grazie a te e torna a trovarci ai prossimi tornei!

Inviato

Ecco che tocca a me sallutare e ringraziare. Mi sono divertita molto, è stato bello rivedere vecchi amici - anche se il tempo alle fiere è sempre tiranno- ed è stato ugualmente bello sudare masterizzare le mie due squadre.

Un saluto ai DIB con i quali ero così agitata che ho spiegato l'avventura a fine turno che sembravo dislessica. E che hanno avuto l'animo degli antropologi e hanno indagato a fondo sui popolo senza nome e sulla loro società, così in profondità che mancava una discussione teologica sul loro dio. A cui per altro non sarei stata affatto preparata :) Avete avuto delle ottimissime intuizioni -sono rimasta stupitissima- nel corso dell'avventura, peccato che non siate riusciti a finire di metterle in fila. Ma si sa, con i DIB le 4h di gioco vengono assorbite da un buco spazio dimensionale per cui, contro ogni legge della fisica, diventano brevissime :)

Poi ho masterizzato i fantastici 4 a cui vorrei fare grandissimi complimenti: da un alto il loro tavolo, dall'altro quello dei loro figlioletti. Complimenti vivissimi per la voglia di giocare che vi ha portato a seguirci già per la seconda volta e ad avere voglia di mettervi di nuovo in gioco con la nostra avventura. Sono rimasta entusiasta del loro modo di giocare, attento, curioso, molto partecipato.

Mi associo poi al ringraziamento generale a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento.

Inviato

Al nostro master Gilgamesh che è stato straordinario...anche quando si è beccato (ruolisticamente parlando) una testa dal nostro emh...esuberante...;) bardo

Esagerato... Ma chi è XTHAR? :D :D :D

Scherzi a parte anch'io mi sono molto divertito, sia con voi che con la squadra che ho masterizzato domenica, le Rune di Giada. Yeno ha fregato più o meno tutti, ma nulla ha potuto contro la cocciuta ottusità di Obelio... :P

Grazie ancora a tutti e alla prossima ;)

Inviato

Esagerato... Ma chi è XTHAR? :D :D :D

Scherzi a parte anch'io mi sono molto divertito, sia con voi che con la squadra che ho masterizzato domenica, le Rune di Giada. Yeno ha fregato più o meno tutti, ma nulla ha potuto contro la cocciuta ottusità di Obelio... :P

Grazie ancora a tutti e alla prossima ;)

ringrazio anche io il gruppo chimera per il bel torneo e per le ore di divertimento.. :kiss:

soprattutto il buon Ash che mi ha 'stimolato' tanto da farci venire a giocare e mitttico gilga che si è dimostrato un ottimo master e ha chiuso un occhietto sulla nostra non preparazione.. 8)

n.b. magari a breve ti chiedero indicazioni su errori o cose da migliorare..cosi magari la prossima volta contribuiro al risultato..ma si sa sono l'affossatore runico.. :grin:

a breve postero la consueta valutazione del vostro torneo sul campionato..e come al solito non avro pieta :evil:

sempre un piacere rivedervi e passare un po di tempo con voi..mai abbastanza.. :cry::)

Inviato

...

Un ringraziamento personale e davvero sentito va agli amici di vecchia data che ho avuto l'occasione di rivedere: Uolly, Martin, Fenna e Barbio che han avuto anche la sfortuna di avermi come DM ... grazie davvero per la bellissima sessione insieme!

...

Uè, Bagigio, ma guarda che agli ultimi 4-5 tornei mi/ci hai quasi sempre avuto, come master/s o come giocatore/i (addirittura sul podio!), con tanto di miniatura, manuali e griglia di battaglia!

(Credo solo che se André mi avesse visto ritagliarmi le carte potere e studiare le reazioni immediate dei miei PG non mi avrebbe riconosciuto...)

Mi manca solo di salire a Torino e poi sarò Yenoxhtaralunvenndscente per quello che riguarda i tornei GC...

Inviato

I Contrabbandieri di Winterhaven hanno affrontato l'avventura con buon gioco di ruolo e piglio decisissimo, trovando gli indizi uno dietro l'altro; peccato che abbiano trascurato il libro Anecdota, che forse avrebbe permesso loro di capire che Yeno era cattivello. Coraggio, sarete degli Araldi della Follia formidabili ;-) soprattutto la Maga Eladrin che ha sterminato gran parte della gente del villaggio perché volevano impedirle di conquistare la conoscenza!

Ma sai che non mi so spiegare perché non lo abbiamo letto, cioè lo avevamo in mano e non lo abbiamo aperto... CHE FESSI!

Inviato

Un po' in ritardo rispetto al solito, un po' sommerso dagli eventi, mi affaccio per ringraziare, a nome di tutta la squadra, tutto il Gruppo Chimera (e in particolare alla DM Khandra :D ) per l'ennesimo bel torneo. Siete riusciti a farci quasi piacere la quarta edizione. :)

Spiace solo per essere rimasti poco tempo in fiera, ma questa volta è stato già un miracolo esser riusciti ad esserci e giocare, spero di riuscire a salutare con più calma la prossima volta e soprattutto di vedere più vecchie facce, che immagino siano passate quasi tutte domenica.

... Ma si sa, con i DIB le 4h di gioco vengono assorbite da un buco spazio dimensionale per cui, contro ogni legge della fisica, diventano brevissime :)

E siamo stati bravi, stavolta.

Quando ho sentito le parole "nave" ed "halfling", ho temuto che non saremmo MAI scesi dalla nave. Sei stata brava a mandarci giù dalla nave a pedate nel sedere o saremmo rimasti lì un paio d'ore ^^

Grazie di nuovo a tutti, alla prossima con!

• Amministratore
Inviato

Da parte mia, sono davvero contento di questa esperienza; finalmente sono riuscito a smuovere la mia squadra locale, e visti i buoni risultati spero proprio che la carriera del Team Costalunga non si concluda con Parma (anche se pare che i tornei di D&D4e non siano moltissimi) :)

Naturalmente ringrazio i Chimera e in particolar modo Ash che si è occupato della parte logistica anche per noi poveri pellegrini friulani, e al nostro DM Minokin che ci ha magistralmente condotti in un'ottima avventura. Purtroppo la strada è tiranna e non abbiamo potuto fermarci abbastanza per interagire con i vari partecipanti alla manifestazione (a parte qualche cenno di "politica" con Khandra e Gilgamesh :evil:). Se non altro il prossimo anno sapremo calcolare meglio i tempi. :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...