kodee Inviata 25 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2009 Ciao, non so com'è nei vostri gruppi, ma nel mio, a bassi livelli, quelli a cui giochiamo per il momento, i minion sono una vera spina nel fianco, perché: non stanno mai uniti tutti assieme, cadono con un colpo ma fanno tanto male quanto un brute (ok... quasi tanto quanto un brute). Ecco quindi a voi un semplicissimo metodo per disfarsi dei minion. CURSE BITE! + Quick curse rod +1 -> 1/incontro maledice tutti i nemici in vista + Vicious rod (mano secondaria) +1 -> trasforma i danni della maledizione in d8 invece che d6 + Curse bite potere ad incontro livello 1 = malediciamo tutti i nemici che vediamo e in close burst 20 tutti i nemici maledetti subiscono 2d8 + 1d8 charisma VS fortitude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 25 Giugno 2009 Amministratore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 Mi spiace smontarti ma ci sono un paio di problemi con questa combo Il primo è la quickcurse rod, che dice "place the curse on any target in sight", che è un qualsiasi bersaglio, non tutti i bersagli (NB: se nel manuale in italiano l'hanno tradotto con tutti, beh, è un problema, perché il consenso è quello). L'utilità della quickcurse rod è quella di farti maledire un nemico come azione gratuita e senza il limite di distanza. MA al posto della quickcurse possiamo usare una rod of corruption, che in pratica ti permette di distribuire la maledizione a tutti i nemici entro 5 quadretti da un nemico maledetto che uccidi. L'area è più piccola ma se non altro funziona. L'altro problema è che anche se hai maledetto tanti bersagli, i danni li fai comunque a uno solo (puoi applicare i danni della maledizione una volta per round). Ora, il problema è relativo perché stiamo parlando di minion per cui più fargli un danno, più fargliene trenta non cambia; in ogni caso, non so se vale la pena tenere una vicious rod nella mano secondaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2009 È chiaro che se non funziona così la road non funziona. "any target in sight" io ho capito "su qualunque bersaglio in vista" ho controllato in italiano è tradotto "su qualunque bersaglio in vista" ma in realtà mi sa che il senso è "su UN qualunque bersaglio in vista" e lo scopo della road è che fa diventare maledizione azione gratuita invece che minore... e da qui il nome chiaro... Il problema della "rod of corruption" (che avevo visto) sono i 5 quadretti... pero' mi accontetero' grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 contro la maggior parte dei minion non basterebbe questo? + Quick curse rod +1 (lvl2, 520 mo)-> 1/incontro maledice tutti i nemici in vista + Rod of Reaving +1(mano secondaria, lvl5, 1k mo):When you place your Warlock’s Curse on a target, the creature takes damage equal to the rod’s enhancement bonus. = malediciamo tutti i nemici che vediamo e gli si fa 1 danno un artefice master crafter dovrebbe essere in grado di farli entrambi al 2° livello (anche al primo se i soldi bastano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 19 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 ciao Lopippo!! Anche questa non è male purtroppo però è abbastanza assodato che la la quick curse non maledice tutti i nemici in vista, era un mio errore di traduzione-comprensione. "any target in sight" = "un(uno solo) qualsiasi bersaglio in vista" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2009 il rod of reaving va in sinergia con il rod of corruption? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato