Vai al contenuto

The minion eater

Messaggio consigliato

Ciao, non so com'è nei vostri gruppi, ma nel mio, a bassi livelli, quelli a cui giochiamo per il momento, i minion sono una vera spina nel fianco, perché: non stanno mai uniti tutti assieme, cadono con un colpo ma fanno tanto male quanto un brute (ok... quasi tanto quanto un brute).

Ecco quindi a voi un semplicissimo metodo per disfarsi dei minion. CURSE BITE!

+ Quick curse rod +1 -> 1/incontro maledice tutti i nemici in vista

+ Vicious rod (mano secondaria) +1 -> trasforma i danni della maledizione in d8 invece che d6

+ Curse bite potere ad incontro livello 1

= malediciamo tutti i nemici che vediamo e in close burst 20 tutti i nemici maledetti subiscono 2d8 + 1d8 charisma VS fortitude

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore

Mi spiace smontarti ma ci sono un paio di problemi con questa combo :)

Il primo è la quickcurse rod, che dice "place the curse on any target in sight", che è un qualsiasi bersaglio, non tutti i bersagli (NB: se nel manuale in italiano l'hanno tradotto con tutti, beh, è un problema, perché il consenso è quello). L'utilità della quickcurse rod è quella di farti maledire un nemico come azione gratuita e senza il limite di distanza.

MA

al posto della quickcurse possiamo usare una rod of corruption, che in pratica ti permette di distribuire la maledizione a tutti i nemici entro 5 quadretti da un nemico maledetto che uccidi. L'area è più piccola ma se non altro funziona.

L'altro problema è che anche se hai maledetto tanti bersagli, i danni li fai comunque a uno solo (puoi applicare i danni della maledizione una volta per round). Ora, il problema è relativo perché stiamo parlando di minion per cui più fargli un danno, più fargliene trenta non cambia; in ogni caso, non so se vale la pena tenere una vicious rod nella mano secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che se non funziona così la road non funziona.

"any target in sight" io ho capito "su qualunque bersaglio in vista" ho controllato in italiano è tradotto "su qualunque bersaglio in vista" ma in realtà mi sa che il senso è "su UN qualunque bersaglio in vista" e lo scopo della road è che fa diventare maledizione azione gratuita invece che minore... e da qui il nome chiaro...

Il problema della "rod of corruption" (che avevo visto) sono i 5 quadretti... pero' mi accontetero' grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

contro la maggior parte dei minion non basterebbe questo?

+ Quick curse rod +1 (lvl2, 520 mo)-> 1/incontro maledice tutti i nemici in vista

+ Rod of Reaving +1(mano secondaria, lvl5, 1k mo):When you place your Warlock’s Curse on a target, the creature takes damage equal to the rod’s enhancement bonus.

= malediciamo tutti i nemici che vediamo e gli si fa 1 danno

un artefice master crafter dovrebbe essere in grado di farli entrambi al 2° livello (anche al primo se i soldi bastano)

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: ciao Lopippo!!

Anche questa non è male purtroppo però è abbastanza assodato che la la quick curse non maledice tutti i nemici in vista, era un mio errore di traduzione-comprensione.

"any target in sight" = "un(uno solo) qualsiasi bersaglio in vista"

Link al commento
Condividi su altri siti