Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti io sono nuovo di questo Forum e sono master da poco. Inizialmente avevo perso alla lettera la guida del master e creavo delle intere mappe quadrettate a 2,5 cm per fare gli incontri e per i movimenti all'interno... Solo che dopo la 3a sessione ci siamo resi conto che si impiegava troppo per una sola sessione...

Allora ho provato a fare una gigantesca lastra di legno che poi ho quadrettato e ci ho incollato sopra del Plexiglass in modo da disegnarlgli sopra le stanze in caso di Incontro... Ma anch questa idea richiede uno speco di tempo perche comunque la stanza la devo disegnare lo stesso.... :tongue:

Non so come fare se avete delle idee illuminatemi!!!!!!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

semplici fogli quadrettati e poi fotopiati? è vero il risulato non è per nulla scenico ma risparmi tantissimo tempo e stimola la tua e la fantasia dei tuoi giocatori.

• Amministratore
Inviato

Non so se ho capito bene la tua domanda, comunque provo a darti qualche spunto:

- Dato che una (sorta di) lavagna quadrettata ce l'hai già, usala. E' vero che ci devi disegnare le stanze, ma per lo più ti basta segnare dove sono i muri ed eventualmente le cose particolari, e ovviamente disegni solo quello che ti serve quando ti serve. La griglia di base serve solo per avere un'idea di come si muovono i personaggi; se poi hai voglia di aggiungerci altre cose puoi farlo, ma non è obbligatorio.

- Compra i Dungeon Tile, che sono dei blocchetti quadrettati di cartone con cui puoi costruire al momento le mappe. Ci sono vari set e hanno il vantaggio di essere già disegnati con vari tipi di terreni e di elementi speciali (non so, torce, rovine etc). Quelli wizards sono belli da vedere ma costano, e non so con quanta facilità li puoi trovare; se hai pazienza, su internet ne trovi di vari altri produttori da stampare a acsa (tipo su rpgnow).

- Non usare la mappa. Fai come si fa nei wargame, misurando le distanze in centimetri (1 quadretto = 2,5 cm). Puoi prepararti anche le varie aree degli incantesimi come sagome a parte da appoggiare sul tavolo quando serve. Ci vuole un po' per prenderci la mano ma suppongo sia fattibile.

• Amministratore
Inviato

Si effettivamente la cosa dei tiles l'avevoi pensata, ma non sapevo di fossero siti da cui li puoi stampare... grazie mille

Se vuoi iniziare a cercare guarda qui. Ne hanno quasi 600, è un buon sito per comprare pdf di giochi di ruolo.

• 2 settimane dopo...