Vai al contenuto

sondaggio carte magic


trigun

Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ke ne pensate dei prezzi delle carte singole magic?

ke vanno dai 25 cent ai 1000€? :lol:

Ho smesso di giocare per questo motivo..quando io ho iniziato il Loto era venduto a 100 mila lire e io che ero ancora piccolo lo vedevo già immenso..

Ora facendo un conto con i prezzi di lucca 2005 per i P9 ti servono 3400euro e tutto unlimited ovviamente se no triplichi..ormai non è un gioco è una cavolata..chi ha più soldi vince, mentre una volta non era così..

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno schifo mediatico, ma nessuno dei giocatori pro si lamenta, anzi, ci marcia sopra...

Quindi ci gioco senza spese e f@n(ul0 a tutti! :mrgreen:

Noi invece abbiamo deciso di smettere con il gioco a livello torneistico e facciamo sono mazza comuni e non comuni, inventandoci sempre nuovi mazzi e combo e cose varie, è come tornare al vecchio e sano magic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi invece abbiamo deciso di smettere con il gioco a livello torneistico e facciamo sono mazza comuni e non comuni, inventandoci sempre nuovi mazzi e combo e cose varie, è come tornare al vecchio e sano magic..

Vi amo virtualmente tutti!

Anche a me piacerebbe, ma tra gli amici ho gente seria e allora vado per tornei (carte a prestito)

Quando sarò vecchio e derelitto farò anche io così

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ormai vado a scambi e aquisto solo le carte sotto l euro

poi anche i pacchetti costano veramente troppo!!

cè qualche fortunato che ha black lotus?

Non ho mai potuto permetterlo anche perchè magic me lo autofinanziavo, quindi non avendo aiuto monetario non potevo arrivare a molto, finchè ho resistito bene ma poi anche le carte che erano la base di un mazzo divenicano troppo care quindi sto seguendo la tua via..nulla sopra all'euro max due o cose del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a Magic da ormai tre anni ed ho comprato solo due mazzi e 3-4 bustine, ma già così mi pare di aver speso troppo :cry: . Comunque gioco solo con quello che riesco a prendere tramite scambio, perchè una bustina ogni tanto si può fare, ma una carta singola è un suicidio!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il massimo che ho speso per una carta singola è 9€, e tuttora nn sono convinto di aver fatto bene a spendere tutti quei soldi, nn perchè la carta nn mi piace, ma xchè sono troppi i soldi, cmq rivendendole le carte sono riuscito a ri prendere tutti i soldi che avevo speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'attuale quotazione delle carte d magic è perfettamente giustificata sia dalla domanda, in costante crescita da ormai 5 anni, sia dai premi dei tornei t1 (mi riferisco al t1 xke sono gli unici tornei ke frequento, a parte qualke friday night) ke ormai vanno nell'ordine d centinaia se non migliaia d euro in carte

carte che, vi ricordo, sono coma assegni circolari, se si vuole vendere un mox, o ancora meglio ancestral loto o walk, non credo si debba attendere + d un paio d settimane, a meno d pretendere cifre assurde o d offrire carte devastate

capisco le vostre idee ma io personalmente quando smetto, e credo tutti, venderemo le p9 a un prezzo uguale, se non maggiore, rispetto a quello ke le abbiamo pagate, e così le carte + importanti, come bazaar workshop o library

questo xke il gioco ormai è cosi diffuso ke al massimo se nella zona non le vogliono si puo mettere un topic sui maggiori forum o metterle su e-bay...

poi è kiaro ke uno può prendere il gioco a ke livello vuole, non sono qui a criticare, ma cmq volevo sottolineare l'aspetto ke, a mio avviso, i possessori d p9 o cmq carte d un certo valore, non stanno buttando via i loro soldi

a una persona esterna è kiaro ke si puo sembrare pazzi a spendere quelle cifre x un pezzo d cartoncino..ma cmq trovo cio fuori luogo, basta vedere quanto si spenda in altri hobbyes senza ritorno come il tuning d moto o makkine, e questo era solo un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

so molo del tuning e so che costa veramente tanto soprattutto per le macchine, comunque nn si possono sicuramente paragonare carte singole magic da al massimo 1000€ quando per la macchina, solo per un buon impianto sobwofeer si arrivano a spendere anche più di 1000€ per nn parlare del resto delle modifiche.

ad esempio per nn esagerare con i paragoni, io patico l'areomodellismo, e spesso le persone che si vogliono comprare dei modelli seri a turbina, arrivano a spendre, 14.000€, capito cosa intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'attuale quotazione delle carte d magic è perfettamente giustificata sia dalla domanda, in costante crescita da ormai 5 anni, sia dai premi dei tornei t1 (mi riferisco al t1 xke sono gli unici tornei ke frequento, a parte qualke friday night) ke ormai vanno nell'ordine d centinaia se non migliaia d euro in carte

carte che, vi ricordo, sono coma assegni circolari, se si vuole vendere un mox, o ancora meglio ancestral loto o walk, non credo si debba attendere + d un paio d settimane, a meno d pretendere cifre assurde o d offrire carte devastate

capisco le vostre idee ma io personalmente quando smetto, e credo tutti, venderemo le p9 a un prezzo uguale, se non maggiore, rispetto a quello ke le abbiamo pagate, e così le carte + importanti, come bazaar workshop o library

questo xke il gioco ormai è cosi diffuso ke al massimo se nella zona non le vogliono si puo mettere un topic sui maggiori forum o metterle su e-bay...

poi è kiaro ke uno può prendere il gioco a ke livello vuole, non sono qui a criticare, ma cmq volevo sottolineare l'aspetto ke, a mio avviso, i possessori d p9 o cmq carte d un certo valore, non stanno buttando via i loro soldi

a una persona esterna è kiaro ke si puo sembrare pazzi a spendere quelle cifre x un pezzo d cartoncino..ma cmq trovo cio fuori luogo, basta vedere quanto si spenda in altri hobbyes senza ritorno come il tuning d moto o makkine, e questo era solo un esempio

d accordo ma devi contare che n tutti fanno i tornei...anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

@trigun: si ma io se acquisto un mox unlimited mint a 440 euro oggi (ho scelto una carta a caso solo x farti un esempio) fra 2 anni sono sicuro ke la venderò allo stesso prezzo, probabilmente anke a + visto l'andamento attuale, ma cmq voglio mantenermi su una posizione pessimistica.

una marmitta remus x la mia macchina, metti ke c ho speso 400 euro, al momento di vendere la macchina l'acquirente d sicuro non mi pagherà d + perke cè la marmitta bella...gli posso alzare al massimo un centinaio d euro, e se vendo la marmitta a parte recupero al max là metà del valore d'acquisto imho....fosrse non è cosi stupido possedere carte un po costose, avendo la certezza (certezze non esistono, facciamo il 99%) ke le rivenderò a minimo il prezzo d'acquisto

@arghot:ma difatti la mia voleva essere solo una riflessione, il gioco di magic può essere preso su + livelli, dal semi professionistico della gente ke va a farsi i ptq, pro-tour e altri eventi internazionali a ki gioca a casa sua con gli amici, e io non critico nè gli uni nè gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Espongo il mio caso:

"giocatore medio che ha provato 2 volte ad avvicinarsi a Magic"

Primo costa troppo, veramente troppo.

Ho provato a giocare con lo strafrustrato che ha speso tipo 12 mila € (non scherzo, compra intere scatole su internet). Blastaggio totale assurdo, impossibile giocare con lui.

Poi ho provato a buttare nel giro qualche amico, per giocare in compagnia.

Appena ci avviciniamo a qualche negozio veniamo assaliti da Nerd bavosi che vogliono 10 € a carta oppure negozianti vampiri che ne vogliono 20 €.

Per fortuna un mio amico ha "scaricato" le carte da internet e abbiamo giocato con le fotocopie per un pò di tempo.

Fino a che ho capito la meccanica elementare del gioco, più spendi più vinci e mi sono disinnamorato del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Espongo il mio caso:

"giocatore medio che ha provato 2 volte ad avvicinarsi a Magic"

Primo costa troppo, veramente troppo.

Ho provato a giocare con lo strafrustrato che ha speso tipo 12 mila € (non scherzo, compra intere scatole su internet). Blastaggio totale assurdo, impossibile giocare con lui.

Poi ho provato a buttare nel giro qualche amico, per giocare in compagnia.

Appena ci avviciniamo a qualche negozio veniamo assaliti da Nerd bavosi che vogliono 10 € a carta oppure negozianti vampiri che ne vogliono 20 €.

Per fortuna un mio amico ha "scaricato" le carte da internet e abbiamo giocato con le fotocopie per un pò di tempo.

Fino a che ho capito la meccanica elementare del gioco, più spendi più vinci e mi sono disinnamorato del tutto.

io ormai nn compro più i pacchetti...vado a scambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...