Vai al contenuto

Consiglio setup del party

Messaggio consigliato

Ed eccomi di nuovo, sto scrivendo più post in sti 2 giorni che da quando mi sono iscritto al forum LOL

In questo caso è più un consiglio che un chiarificazione quindi spero di non aver sbagliato sezione.

Avendo la possibilità di fare il 5° PG di un party così composto:

Guerriero DIFENSORE

Mago CONTROLLORE

Warlock ASSALITORE

Bardo GUIDA

Cosa mi consigliate di fare? L'idea iniziale era un ladro sia perche mi ispira a livello di interpretazione sia perche in coppia col bardo, che sposta e sistema, il danno potrebbe aumentare di moltissimo.

Poi però mi son chiesto se non era meglio propendere per un secondo difensore/assalitore tipo guerriero specializzato in danno o vendicatore oppure per una guida più orientata verso le cure tipo il chierico (lo shammy non l'ho molto capito e non mi piace neanche molto come classe). Mi affido alla vostra esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Amministratore

La prima risposta (ovvia) è "fai il personaggio che ti ispira di più" :) Per quella che è la mia esperienza, il sistema tiene generalmente bene qualsiasi sia la composizione del party, anche se magari in certe situazioni specifiche alcune classi hanno dei vantaggi sulle altre.

Detto questo, a raddoppiare di assalitore non si sbaglia mai, perché in linea di massima gli assalitori tendono ad avere più spazio per esprimersi mentre gli altri ruoli devono stare un po' più attenti a non pestarsi i piedi - due difensori devono stare attenti a chi marchia chi, due guide magari a non "sprecare" bonus che non si cumulano, e due controllori a possono un po' incasinarsi con le aree. Niente di irrisolvibile, con un po' di pratica in gioco si impara a coordinarsi bene, ma è una cosiderazione da tenere a mente.

Guardando il gruppo e senza sapere altro dei personaggi, direi che siete un po' più orientati verso la distanza, per cui magari uno striker da mischia potrebbe essere più indicato - se a te il ladro ispira, vai con quello; il vendicatore è un'altra buona scelta e funziona anche lui bene in sinergia con il bardo che lo aiuta a spostare i nemici, ma non ho molta esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti