Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho appena finito di leggere l'avventura "Labirinto della Guglia Tonante" che andrò a masterizzare dopo l'estate...

Volevo sapere se altri l'avevano già giocata e se avevano qualche consiglio o perplessità...

Avete aggiunto/tolto qualcosa???

Alcuni incontri erano troppo facili/difficili???

Più nello specifico mi lasciano un po' perplesso le due sfide di abilità (la chiacchierata con i 3 spettri e l'incontro con l'aspetto di Vecna)...come li avete gestiti???

Ringrazio già per qualunque consiglio o suggerimento... ;) ;) ;)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io l'ho appena iniziata con la conversione per FR su Dungeon 156

La quest è bella. Unico difetto: lunga; probabilmente per colpa mia che li ho fatti perdere spesso e gli ho fatto alcuni incontri casuali.

ImHo è per giocatori tattici, se hai i PG che sono abituati a fare i "turisti" nei dungeon forse devi ridurre un po' la difficoltà delle sfide. A me la storia piace è interessante e apre molte possibilità però è incentrato sul combattimento se ai tuoi giocatori piace l'introspezione e le ore di gioco di ruolo ecco forse i combattimenti sono un po' difficilotti. È bella perché è una serie di dungeon non un unico immenso dungoen (vedi H1 la fortezza sulla coltre oscura).

La cosa che mi raccomando e che siano equipaggiati come si deve. Non farli partire se non hanno il totale dei loro oggetti magici e mo disponibili per pg di 4; perché altrimenti diventa veramente dura. I miei giocatori arrivavano da H1 e per distrazione e sfiga avevano leggermente meno mo e oggetti di un PG di 4 livello. Ho dovuto iniziare ad aumentare i tesori per equilibrare un po'.

• Amministratore
Inviato

La cosa che mi raccomando e che siano equipaggiati come si deve. Non farli partire se non hanno il totale dei loro oggetti magici e mo disponibili per pg di 4; perché altrimenti diventa veramente dura. I miei giocatori arrivavano da H1 e per distrazione e sfiga avevano leggermente meno mo e oggetti di un PG di 4 livello. Ho dovuto iniziare ad aumentare i tesori per equilibrare un po'.

Peraltro, mi pare di capire leggendo sui forum che le avventure di questa serie siano generalmente leggerine per quanto riguarda l'aspetto tesoro, tanto da rimanere mediamente sotto il sistema delle parcelle. Per cui mi aggrego a questo consiglio: tieni d'occhio i tesori in giro.

Inviato

Ottimi consigli, vedrò di farne buon uso...sulla scarsità di oggetti me ne ero accorto già dalla prima avventura e infatti aggiungevo qua e là qualche oggettino interessante... ;) ;) ;)

Invece per quanto riguarda questo:

Più nello specifico mi lasciano un po' perplesso le due sfide di abilità (la chiacchierata con i 3 spettri e l'incontro con l'aspetto di Vecna)...come li avete gestiti???

Inviato

Non sono così avanti ma devo dire che il challenge di parlare coi morti mi lascia un po' perplesso :laugh: stavo già pensando di cambiarla in modo un po' meno equilibrato (com'è adesso permette a tutti di dare una mano) ma un po' meno buffo.

Invece l'incontro con "vecna - cyric (nel mio caso)" è fighissimo molto role, non esageratamente sgravo il fallimento è una mazzata ma ci sta tutto.

Io per il momento che ho trovato di non bello nelle avventure prefabbricate è il fatto di non avere tutte le mappe e doverle creare.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao, scusate che riuppo il topic ma visto che è molto collegato credo sia opportuno invece che aprirne uno nuovo. Domenica probabilmente finiamo, mi trovo a preparare gli ultimi 5 incontri.

Hanno compiuto il rituale al pozzo dei demoni. Cosa né pensate se sostituisco il drago verde giovane con Fell Taint Thought Scourge dragon 376 p. 9 - cambia il ruolo ma credo ci sta?

In alternativa mi piacrebbe fare un solo da un mostro base - mettendo due archetipi (al momento userò quelli più interessanti) le creature che mi piaciono di più per questo scopo sono:

- runespiral demon

- gnaw demon

- wight

- dark one emissary (questo sarebbe molto flavor!!)

- kenku assasin (questo però lo modificherei nell'aspetto perché il corvo non si può vedere... lo immaginerei in stile tiefling)

Cosa mi consigliate?