Amministratore Subumloc Inviata 7 Luglio 2009 Amministratore Segnala Inviata 7 Luglio 2009 Beeeene... come parte di D&Dinsider la WOTC ha iniziato da questo mese a mettere su compendium e builder materiale in anteprima DAL FUTURO! iniziando con una build e una quarantina di poteri dello psionico. In teoria questo materiale non è playtest ma definitivo, per cui vediamo di spoilerare un po'. Lo psion è un controllore, ovviamente psionico, caratteristiche principali Intelligenza e - per la build Telepate - Carisma (l'altra build in teoria usa Saggezza). Le capacità di classe sono un potere a incontro che dà vantaggio in combattimento contro il bersaglio sul prossimo attacco e un SMS telepatico (25 parole). Ma veniamo al punto: lo psionico NON HA POTERI A INCONTRO. Già. Lo psion inizia con 3 poteri a volontà e, ai livelli 3/7/ etc può scambiarne uno con un potere sempre a volontà di livello superiore. Il trucco è che tutti questi poteri sono aumentabili con un certo numero di punti (punti potere, in un richiamo alle precedenti edizioni), di cui lo psion ha una piccola scorta e che si rinnovano a incontro. Facciamo un esempio: Id Insinuation You send tendrils of thought burrowing into your foes’ minds, compromising their resilience. By increasing the size of the tendrils, you can make your foes more susceptible to harm. At-Will Augmentable, Implement, Psionic, Psychic Standard Action Area burst 1 within 10 squares Target: Each creature in burst Attack: Intelligence vs. Will Hit: 1d6 + Intelligence modifier psychic damage, and the target takes a –2 penalty to Fortitude until the end of your next turn. Augment 1 Hit: As above, but the penalty to Fortitude equals your Charisma modifier. Augment 2 Hit: 2d8 + Intelligence modifier psychic damage. If an attack hits the target’s Fortitude before the end of your next turn, that attack deals extra damage equal to your Charisma modifier. Per il resto, gran parte dei poteri sono tematicamente incentrati sul controllo mentale, con effetti che fanno attaccare i nemici fra di loro, dominano il bersaglio e simili. I poteri di utilità sembrano il solito misto di bonus a qualche skill o difesa e simili (e qui ce ne sono alcuni a incontro). I talenti di classe sembrano essere per lo più legati ad aggiungere effetti ai poteri aumentati o non aumentati. Che dire, sembra interessante - stanno sperimentando nuovo spazio di design con la struttura dei poteri, e generalmenteparlando sembra in linea con gli altri controllori. Promette bene
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