Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

A breve comincerò la mia prima avventura in 4 edizione, ed al mio party serve un controller.

Escluso il druido che proprio non mi piace avete suggerimenti e consigli?

Anche build sono graditissime in realtà :)

Attualmente ero orientato per il mage.

Attendo consigli.

Grazie :D

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Io ho giocato druido e mago sia eroci che leggendari. Il druido è spettacolare; mi piace molto: però ovviamente va a gusti. L'ultimo controller è l'invoker che può essere interessante se non avete altri PG divini nel party, non so com'è non mi piaceva e non l'ho mai letto tutto (non so gli psion che ruolo coprono).

Inizio a chiederti due cose: hai arcane power? A che livello giochi?

Razza:

- a me pice eladrin per skill bonus e per il potere di teleportarsi (anche impugnare la spada ha un suo perché sopratutto se non hai poteri da usare come attacco base)

- se sei indeciso sui poteri at-will io devo dire che sto rivalutando l'umano sopratutto perché puoi focalizzarti solo int per i poteri

- i deva son buoni sopratutto il potere a incontro che è trigerato da un qualsiasi tiro che non ti piace, per i rituali può essere una manna perché non puoi prender 10

Io consiglio di andare già dal primo livello a int 20 = 18 + 2.

Imho: tutto dipende dai poteri che vuoi selezionare. I poteri che selezioni dipendono molto dal resto del party (sopratutto striker).

Implemento: per me Orb of Imposition è il meglio ma non a bassi livelli, a bassi livelli è meglio la bachetta. I tomi e il bastone mi fanno un po' schifo. (Poi dipende se vuoi fare solo illusioni... o summoner)

I poteri at-will che preferisco sono: Storm Pillar, Thunderwave (se hai saggezza) Phantom Bolt se puoi accedere al character builder o compri la serie di miniature 1 c'è chiling cloud che è devastante secondo me (non l'ho mai provato ma per come è scritto mi sembra potentissimo).

I talenti: dipendono moltissimo dai poteri. Sicuramente il primo talento che prenderei è: implement expertise. A bassi livelli la profency di armatura ci stà, dopo no, ma puoi riaddestrarlo velocemente, valuta. Per mia esperienza il mago fa spesso (anche a dipendenza della composizione del party) da skill monkey a dipendenza della razza secondo me un jake of all trade oppure addestrare una skill ci sta. È difficile parlare così in gerale perché i talenti sono molto specifici.

Combo: io per ora di combo di potere figo ho trovato.

- blur + levitate;

- muro di fuoco intorno al bersaglio (uscire costa un totale di 5 quadretti) + raggio di gelo per rallentarlo o Onda tonante per ributtarlo (qui per esempio ci sono oggetti e talenti mica male).

EDITO: ho aperto un altro topic perchè non sono sicuro che funziona un'idea stravagante http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=3209.0

• Amministratore
Inviato

L'invoker è fondamentalmente un mago divino. Non è proprio la stessa cosa ma il concetto è quello - incantesimi ad area, zone, volendo qualche evocazione. In generale, fa meno danni e più effetti negativi, soprattutto limitativi degli attacchi nemici. La cosa più importante, però, è che buona parte dei suoi incantesimi ad area colpisce solo i nemici, per cui rispetto al mago ha meno problemi di posizionamento (e se scegli Covenant of Preservation il posizionamento sei tu). Inolte, ha il vantaggio di avere accesso a Incanalare Divinità, che ti dà accesso ad alcuni poteri a incontro piuttosto interessanti. Rispetto al mago secondo me ci perde un po' in utilità, dato che le sue utility tendono verso il leader mentre il mago ha un po' di tutto. C'è anche da dire che il mago ha una rosa di scelte più ampia se puoi disporre di Arcane Power, mentre Divine Power non è ancora uscito (anche se manca poco).

Lascio le build effettive ad altri, restando sul generale le scelte sono due: covenant of wrath (sag/cos) dà un bonus ai danni sugli attacchi ad area, non devastante ma sempre buono; covenant of preservation (sag/int) ti permette di spostare un alleato di 1 ogni volta che usi un potere divino a incontro o giornaliero, ed è il più "leaderoso" dei due. Divine Power dovrebbe avere un nuovo percorso, covenant of malediction, caratterizzato da poteri che possono essere potenziati facendo male a te stesso.

Lo Psion è un altro controller, ed è uscito in anteprima questo mese su DDI. Se sei iscritto, sembra una scelta interessante, e soprattutto diversa dagli altri; però, essendo un'anteprima, avresti a disposizione solo una piccola parte della classe vera e propria. Link all'altro topic.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Sapete che è un thread del luglio scorso, e che in 9 mesi un personaggio lo avrà scelto, vero?

Woops, in effetti dopo così tanto tempo è possibile che una scelta consapevole l'abbia maturata... :P

Inviato

Sapete che è un thread del luglio scorso, e che in 9 mesi un personaggio lo avrà scelto, vero?

Alquanto probabile....almeno spero x lui....XP