Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ok allora, ho pensato di creare questa classe che secondo me è interessante non dal punto di vista "Guerrafondaio" ma da quello interpretativo

Dato che è la mia prima creazione in assoluto vi chiedo di essere clementi con gli insulti :wink:

Nobile

Un figlio di stirpe reale, un conte decaduto, un principe bramoso di avventure o, perchè no, un raffinato affarista, il Nobile è colui che si distingue per la sua classe e il suo carisma che si porta dietro ovunque vada. Traendo frutto dalle loro facoltose origini, i Nobili sono rari e occasionali avventurieri, non disdegnano l'uso della forza ma ne fanno volentieri a meno.

Simili ai Bardi, ma nettamente distinti da essi, i Nobili usano il loro carisma per aiutare i compagni in battaglia e con l'ausilio delle loro conoscenze, maturate in anni di studi privati.

I Nobili si distinguono per la loro agilità e capacità in combattimento, cose del tutto inaspettate dagli avversari.

Caratteristiche

La caratteristica chiave dei Nobili è il Carisma su cui sono basate le loro capacità speciali e magiche e la loro dialettica

La Forza dà ai nobili una capacità combattiva non indifferente

La Destrezza aiuta i nobili nel combattimento con armi leggere e a distanza

Un alto punteggio di Costituzione li rende più tenaci mentre l'Intelligenza fornisce loro preziose conoscenze.

Allineamento:Qualsiasi

Dado Vita:d6

Abilità di Classe:Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (Arcane) (Int), Conoscenze (Geografia) (Int), Conoscenze (Nobiltà e Regalità) (Int), Conoscenze (Storia) (Int), Decifrare Scritture (Int), Diplomazia (Car), Intimidire (Car), Raccogliere Informazioni (Car), Raggirare (Car), Valutare (Int)

Punti Abilità al 1° Livello: (4+Modificatore Int) X6

Punti abilità per Livello: 4+Modificatore Int

Competenza nelle Armi e nelle Armature

I Nobili sono competenti in tutte le armi semplici da mischia, nell'Arco Semplice (Lungo e Corto) e nella Balestra Leggera

Tabella con le abilità in costruzione :wink:

Per adesso che ne pensate?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

in pratica è un aristocratico con capacità di musica bardica

per adesso mi sembra buono, magari dagli anche la capacità di ''colpo intuitivo'' del ''rodomonte'' dal perfetto combattente, infatti un nobile me lo vedo meglio con in mano un'arma leggera e sottile come uno stocco, piuttosto che con un' alabarda.

però mi immagino poco probabile che un PG voglia interpretare un personaggio ricco dalla nascita:

i background tipici dei miei PG sono sulla linea ''i miei genitori erano dei contadini moooolto poveri(e tu, genio, interpreti un mago con forza 7, come se tuo padre in un' ambientazione simil-medioevale ti avesse permesso di non lavorare, e magari dopo dichiari che ti trattava male)...bla,bla,bla, ed è per questo che odio i ricchi. (anche se ho tutte le intenzioni di diventarlo)''.

Ormai nella testa della gente c'è il collegamento ''povero=fico,ricco=snob incapace''.

Ritornando al discorso delle capacità e lasciando perdere la piccola parentesi, concedi al nobile il talento Autorità gratis: dal punto interpretativo che dicevi tu potrebbe essere divertente il nobile con accento da lord inglese che durante l'esplorazione del dungeon si deve fermare per farsi versare il té delle cinque dal maggiordomo mezzorco, acquisito grazie ad autorità

Inviato

si in effetti pensavo di dargli man mano dei talenti "diplomatici" così da essere quello che blabla di più su tutti :grin:

e comunque mi piacerebbe sfatare il mito del "Nobile snob"

Magari può anche essere un ragazzo allenato dal capo delle guardie che in un momento di crisi vuole proteggere il suo regno

infatti volevo dargli qualche tratto del Paladino

Inviato

Hai visto la classe "nobile" presentata nell'ambientazione di Dragonlance? molte delle cose che dici tu sono presenti in quella...

Cmq le abilità più adatte per un nobile mi sembrano pricpalmente Carisma e Intelligenza. Destrezza e Costituzione dipende se parliamo del nobile elfo o simile che duella con il fioretto e in modo leale, oppure al grassoccio umano col fiato corto ma pieno di soldi e con le mani in pasta ovunque